ma come li posso assumere io ke faccio 9 ore di lavoro (xke ci lavoro:P) aerobico a settimana?! da dove li prendo? integratori esistono? quali?..ve ne sarei grato se mi deste maggiori info
antiossidanti!
Collapse
X
-
frutta
verdura
tè verde
anche l'olio d oliva è una fonte d antiossidanti tra cui la vitamina E
Vitamina C - Agrumi e relativi succhi, kiwi, melone, cavolfiori e broccoli; Vitamina E - Verdure a foglia verde, fagioli secchi, germe di grano, cereali integrali, olio vegetale;
Betacarotene - Vegetali di colore arancio (carote, albicocche, meloni, papaia, mango, zucca) e verdure a foglia verde.Last edited by `MeTaLz`; 11-02-2006, 12:30:30.
-
-
Originariamente Scritto da `MeTaLz`frutta
verdura
tè verde
anche l'olio d oliva è una fonte d antiossidanti tra cui la vitamina E
Vitamina C - Agrumi e relativi succhi, kiwi, melone, cavolfiori e broccoli; Vitamina E - Verdure a foglia verde, fagioli secchi, germe di grano, cereali integrali, olio vegetale;
Betacarotene - Vegetali di colore arancio (carote, albicocche, meloni, papaia, mango, zucca) e verdure a foglia verde.
le sostanze con le più potenti attività antiossidanti sono :
-coenzima Q10
- ala (acido alfa lipoico)
- the verde (maggiore è la presenza di catechine maggiore è il potere antiox)
- i carotenoidi (luteina, capsantine e licopene--->pomodoro)
- antocianine contenute nel cavolo e radicchio rosso se non mi sbaglio
- estratto d'uva
ma non ne vengono in mente altri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da g_c°°l_steftnx.. grazie
altra domanda.. come evitare il catabolismo? come faccio x rendermi conto di stare in questa fase?
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da g_c°°l_stefuhm..te quale sceglieresti secondo la qualità?! tenendo presente che svolto x lavoro circa 9 ore di attività aerobica sarebbe sufficiente 1 sola pillola al giorno di multicentrum?
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
Commenta