Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli generali alimentazione x neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da fuma-slayer
    ohhhhh almeno Metalz mi capisce .................
    le Kcal dovrebbero essere giuste se non ricordo male in quanto sto cazzeggiando nelle aule computer dell'università
    vai all'università?
    che facoltà?

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da `MeTaLz`
      vai all'università?
      che facoltà?

      sono laureato in Scienze e Tecnlogie Alimentari e sto facendo un'altra laurea in Qualità e Sicurezza dell'Alimentazione Umana.............
      però ora sto sfruttando la fibra ottica qua in Uni a MIlano ....
      tu????

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da fuma-slayer
        sono laureato in Scienze e Tecnlogie Alimentari e sto facendo un'altra laurea in Qualità e Sicurezza dell'Alimentazione Umana.............
        però ora sto sfruttando la fibra ottica qua in Uni a MIlano ....
        tu????
        mi sarebbe piaciuto continuare.. magari scienze motorie o scienze dell'alimentazione
        probabilmente a breve prenderò il brevetto d istruttore qualificato

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da `MeTaLz`
          mi sarebbe piaciuto continuare.. magari scienze motorie o scienze dell'alimentazione
          probabilmente a breve prenderò il brevetto d istruttore qualificato
          istrutore qualificato per cosa??..istruttore bodybuilding giusto??

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da fuma-slayer
            istrutore qualificato per cosa??..istruttore bodybuilding giusto??
            si istruttore qualificato d bb..

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da `MeTaLz`
              si istruttore qualificato d bb..

              interessante ..anche a me piacerebbe..questo e anche come personal trainer..ma ora ho troppi impegni..quindi bo

              Commenta


                #37
                quindi riassumendo un attimo quello che mi sembra di aver capito:
                - la mattina una tazza di latte con i cereali va benissimo
                - molti pasti , 5 o 6 di norma al giorno
                - un 30 min prima dell'allenamento è consigliato una discreta assunzione di carboidrati e proteine insieme
                - subito dopo l'allenamento una banana(carboidrato ad alto livello glicemico). Ma anche se poi ceno dopo 30 minuti?
                - verdura va sempre bene a volontà
                -in ogni pasto è meglio consumare sia proteine che carboidrati che grassi, nn vanno mai presi singolarmente

                Ora le domande:
                - prima di andare a letto va bene una tazza di latte(cosa sono i fiocchi di latte?)
                - le proteine(carne) è meglio assumerla a cena piuttosto che a pranzo?
                -la pasta si può assumere sia a pranzo che a cena(magari in minore quantita, in qnt accompagnata con la carne)?
                - i grassi vanno limitati?come vanno ripartiti fra i pasti? quali sono quelli "buoni" e quelli da evitare?
                - va bene riidratarsi abbondantemente d'acqua subito dopo l'allenamento?


                grazie

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da P.I.M.P
                  quindi riassumendo un attimo quello che mi sembra di aver capito:
                  - la mattina una tazza di latte con i cereali va benissimo
                  - molti pasti , 5 o 6 di norma al giorno
                  - un 30 min prima dell'allenamento è consigliato una discreta assunzione di carboidrati e proteine insieme
                  - subito dopo l'allenamento una banana(carboidrato ad alto livello glicemico). Ma anche se poi ceno dopo 30 minuti?
                  - verdura va sempre bene a volontà
                  -in ogni pasto è meglio consumare sia proteine che carboidrati che grassi, nn vanno mai presi singolarmente

                  Ora le domande:
                  - prima di andare a letto va bene una tazza di latte(cosa sono i fiocchi di latte?)Li trovi al supermercato
                  - le proteine(carne) è meglio assumerla a cena piuttosto che a pranzo?non c'è differenza
                  -la pasta si può assumere sia a pranzo che a cena(magari in minore quantita, in qnt accompagnata con la carne)?io assumerei a cena meglio altri carbo:mela o fette wasa
                  - i grassi vanno limitati?come vanno ripartiti fra i pasti? quali sono quelli "buoni" e quelli da evitare?stabilisciti una ripartizione tra i macronutrienti(carbo,pro,grassi) e suddiviteli bene.Grassi salutari:NOCI,NOCCIOLE,CREMA DI ARACHIDI,MANDORLE,OLIO D'OLIVA....
                  - va bene riidratarsi abbondantemente d'acqua subito dopo l'allenamento?
                  H2O SEMPRE!!


                  grazie

                  Commenta


                    #39
                    grazie The_Q, quindi merendine, formaggi, cioccolato in generale nulla?


                    degli yogurt cosa mi dite?

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da fuma-slayer
                      le whey tienile al mattino o dopo il wo (sono i due momenti della giornata in cui siamo scarichi di aa)-- io le alterno agli albumi quando non ho voglia di mangiarli
                      le proteine del siero portano ad un incremento rapido di aa nel plasma..infatti le digerisci in 45-max 1 h dall'assunzione

                      nel pre-nanna ti fai a 200 gr di fiocchi di latte o 30 gr di Time Protein (sergio te sto a sponsorizza )..le caseine hanno una "funzione anticabolica" ti formano una specie di gel nello stomaco e vengono digerite molto lentamente-inibisce cosi la digregazione proteica catabolica nel corpo...

                      spero di essere stato chiaro
                      Le caseine possono essere assunte con il latte oppure dovrei assumerle con acqua?

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Mat76
                        Le caseine possono essere assunte con il latte oppure dovrei assumerle con acqua?
                        io le assumo con l'acqua..che già con 30 g in 10-12 oz diventa una mousse bella densa ..non immagino con il latte cosa viene fuori..

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Mat76
                          Si, sono aumentato di 1 KG da due settimane a questa parte.

                          Tornando alla tue domande:
                          • il pane e' quello del panettiere, lo prendo la mattina prima dell'ufficio;
                          • mi piacciono la fontina, il taleggio, la crescenza e lo zola anche se immagino che difficilmente possa integrarli nella dieta...
                          Ora:
                          • mi consigliate il pane di soia oppure quello di segale? (leggendo molti post viene consigliato quest'ultimo)
                          • la mela deve essere una oppure posso anche mangiarne due?
                          • per il pranzo potrei sostituire la carne o il pesce con 50 gr di prosciutto cotto o crudo o carne in scatola (simmenthal o manzotin)?
                          • post allenamento inserisco anche una banana? -- lo chiedo perche' anche in questo caso ho letto molti post dove viene indicata per favorire l'assorbimento di crea. (in teoria pero' se ho capito bene con la VTR1 dovrebbe essere gia' "intergrato" il sistema di trasporto per cui potrebbe non essere necessaria la banana, puoi confermare?)
                          Scusate l'ignoranza ma solo adeso mi sto avvicinando a questo mondo della corretta alimentazione... Grazie.
                          Perdonate l'insistenza ma ci sono delle domande alle quali non mi avete risposto... vorrei approfittare ancora un po' di tutto il vs sapere.

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Mat76
                            Perdonate l'insistenza ma ci sono delle domande alle quali non mi avete risposto... vorrei approfittare ancora un po' di tutto il vs sapere.
                            segale
                            a pranzo tieni o la carne o il pesce al massimo se proprio vuoi sostituire,sostituisci cn salmone al naturale,fesa d tacchino,tonno al naturale,bresaola.. 100 gr
                            la VTR1 è cn sistema d trasporto.. e cmq la banana tienila lo stesso.. sn carboidrati ad alto ig che favoriscono il picco insulinico che d conseguenza favorisce l'anabolismo muscolare

                            bye

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎