Dieta Sovrallenamento e Gastrite

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ascilto
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2006
    • 103
    • 0
    • 0
    • Firenze
    • Send PM

    Dieta Sovrallenamento e Gastrite

    Salve a tutti sono un ragazzo di 20 anni che frequenta la palestra da 4 anni..Il mio problema è che sono entrato in un chiaro stato di SOVRALLENAMENTO...ho gia chiesto nella sezione di allenamento dei consigli sui tempi di recupero per questo tipo di problema ma avevo bisogno di un'altro consiglio.....infatti oltre a nervosismo, insonnia, stanchezza mi si è presentato un'altro problema dovuto allo stress: la gastrite.........mia intenzione è adesso di riposare per un pò di tempo ma di mantenere una dieta che mi permetta di nn bruciare massa più di quanto l'abbia già bruciata...ma il problema è questa maledetta gastrite....la mia dieta era così:

    Mattino:
    400 ml latte
    7 fette biscottate con miele o burro
    1 yogurt
    1 Caffè

    Metà mattino:
    Panino Con prosciutto

    Pranzo:
    170g pasta o riso
    150g carne + verdura
    Frutta
    1 yogurt

    Meta pomeriggio:
    Panino con 80g bresaola

    Cena:
    150g pasta o riso
    200g carne + verdura
    Frutta
    yogurt

    Pre nanna
    200g fiocchi di latte


    Io sinceramente vorrei continuare a mangiare per nn perdere massa ma nn so quali siano gli alimenti che devo evitare con la gastrite (a parte il caffè che ho già eliminato).......come posso cambiare la dieta o sostituire alimenti che mi possono dare fastidi? grazie mille a tutti quanti
  • Emily
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2005
    • 1207
    • 20
    • 0
    • Garda Lake
    • Send PM

    #2
    Cerca di mangiare la frutta lontano dai pasti, niente caffe' o te, bevi molta acqua, cerca di farti delle minestre leggere di verdura alla sera, usa alimenti integrali. Cerca di mangiare rilassato e riposa molto. Evita di mangiare kg di verdura, un piatto e' piu' che sufficiente, niente pomodori o melanzane, of per finocchio cotto, carote bollite, verdura in genere meglio se cotta.
    A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

    sigpic

    Commenta

    • Ascilto
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2006
      • 103
      • 0
      • 0
      • Firenze
      • Send PM

      #3
      ok grazie mille

      Commenta

      • DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

        #4
        se non ti alleni e sicuramente meglio sost gli spuntini proteici con spuntini a base di frutta e il prenanna e suff 200 ml latte ps...per evitare stallo e sovrallenamento io consiglio sempre 7/15 g di riposo assoluto con qualche seduta blanda di aerobica ogni 15 set di allenamento consecutivo...prova...anche il cabio dieta e necessario per evitare stalli e perche quando riprendi dieta e allenamento ritorni a stimolare l anabolismo....
        sigpic

        Commenta

        • Ascilto
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2006
          • 103
          • 0
          • 0
          • Firenze
          • Send PM

          #5
          x Dorian80....so che nn è lo spazio adatto per parlare di allenamento ma per questi 7/15 g di riposo posso continuare ad andare in palestra facendo allenamenti leggerissimi? tipo un esercizio per muscolo con 50% del carico in meno? grazie

          Commenta

          • Emily
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2005
            • 1207
            • 20
            • 0
            • Garda Lake
            • Send PM

            #6
            Scusa se ti rispondo io...se sei a riposo, riposa e basta.
            Poi riprendi gradualmente, facendo una settimana al mese di scarico...
            A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

            sigpic

            Commenta

            • DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

              #7
              ho letto now scusa riposo e riposo...vai in palestra ma fai solo sedute di run blando...60% o cyclette.... un paio di volte...non perdi niente in due week al max ricarichi il glicogeno....vai tranquillo... e fallo diventare di routine ...o una sett di riposo ogni dieci di allenamento o due sett ogni 15...fidati..
              sigpic

              Commenta

              • Ascilto
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2006
                • 103
                • 0
                • 0
                • Firenze
                • Send PM

                #8
                grazie ancora dorian

                Commenta

                • keane
                  Bodyweb Advanced

                  • Jun 2005
                  • 1307
                  • 8
                  • 19
                  • roma
                  • Send PM

                  #9
                  io sapevo che una persona che è in pieno overtraining deve:
                  - riposare il più possibile (intendo anche dormire tante belle dormite!)

                  - aumentare la quantità di carboidrati per ripristinare il glicogeno perso,mangia frutta e verdura oltre ad essere molto digeribili sono ricche di vitamine anche il latte che è ricco di calcio.

                  - lasciare un pò da parte la palestra.

                  poi aggiungo secondo me

                  - relax (ascolta musica passa più tempo con i tuoi amici/amiche,magari potresti fare una cena con loro o un pranzo,cerca di parlare il meno possibile di palestra e allenamento al limite concediti un pò di cyclette così per passare il tempo ma fallo blandamente..al limite qualche passeggiata con queste belle giornatine rilassa sicuramente)

                  dopo questo periodo (che deve durare a mio arriso x lo meno 2 settimane) ti consiglio di riprendere l'attività gradualmente inizia con sessioni brevi e carici inferiori a quello che facevi di solito rilassati un altro pò c'è ancora tanto tempo per farti il suddetto..!
                  - fai un buon riscaldamento
                  - evita di fare ripetizioni basse che portano l'organismo a uno stress magari peso leggero e sulle 10 reps lo vedo bene.
                  - al limite fai un full body leggera con un esercizio x gruppo muscolare per far capire all'organismo che stai riprendendo l'allenamento e per risvegliare tutte le fibre gradualmente.

                  quando ti sentirai meglio ricomincia ad allenare un gruppo alla settimana (altre due settimane credo) sempre in maniera graduale incrementa i carichi diminuendo le ripetizioni sulle 6/8 credo vada bene.

                  fai tutto gradualmente e non avere fretta.
                  se sei veramente in overtraining vedrai più risultati in questo periodo che in tutti gli allenamenti spossanti che hai fatto


                  Originariamente Scritto da max_power
                  Tipico, è l'esplosione ormonale.

                  Commenta

                  • Ascilto
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2006
                    • 103
                    • 0
                    • 0
                    • Firenze
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da keane
                    io sapevo che una persona che è in pieno overtraining deve:
                    - riposare il più possibile (intendo anche dormire tante belle dormite!)

                    - aumentare la quantità di carboidrati per ripristinare il glicogeno perso,mangia frutta e verdura oltre ad essere molto digeribili sono ricche di vitamine anche il latte che è ricco di calcio.

                    - lasciare un pò da parte la palestra.

                    poi aggiungo secondo me

                    - relax (ascolta musica passa più tempo con i tuoi amici/amiche,magari potresti fare una cena con loro o un pranzo,cerca di parlare il meno possibile di palestra e allenamento al limite concediti un pò di cyclette così per passare il tempo ma fallo blandamente..al limite qualche passeggiata con queste belle giornatine rilassa sicuramente)

                    dopo questo periodo (che deve durare a mio arriso x lo meno 2 settimane) ti consiglio di riprendere l'attività gradualmente inizia con sessioni brevi e carici inferiori a quello che facevi di solito rilassati un altro pò c'è ancora tanto tempo per farti il suddetto..!
                    - fai un buon riscaldamento
                    - evita di fare ripetizioni basse che portano l'organismo a uno stress magari peso leggero e sulle 10 reps lo vedo bene.
                    - al limite fai un full body leggera con un esercizio x gruppo muscolare per far capire all'organismo che stai riprendendo l'allenamento e per risvegliare tutte le fibre gradualmente.

                    quando ti sentirai meglio ricomincia ad allenare un gruppo alla settimana (altre due settimane credo) sempre in maniera graduale incrementa i carichi diminuendo le ripetizioni sulle 6/8 credo vada bene.

                    fai tutto gradualmente e non avere fretta.
                    se sei veramente in overtraining vedrai più risultati in questo periodo che in tutti gli allenamenti spossanti che hai fatto
                    mi sa che seguirò tutti i tuoi consigli..........è da martedì che nn metto piede in palestra e nn ne sento nemmeno il bisogno....è poco ma è già qualcosa...sinceramente cercherò di riposarmi il più possibile sperando che mi ritorni forza, concentrazione e voglia e sperando che spariscano anche questi maledetti problemi digestivi ....

                    Commenta

                    • keane
                      Bodyweb Advanced

                      • Jun 2005
                      • 1307
                      • 8
                      • 19
                      • roma
                      • Send PM

                      #11
                      i problemi digestivi secondo me sono dati da questo stress anche il fatto di seguire una dieta x molto tempo può dare problemi specialmente se non si variano gli alimenti.Più varii meglio è vedrai che con la calma e il riposo si rimetterà tutto apposto.
                      l'overtraining non è segno di grande devozione per questo sport ma è un errore che non si deve commettere.


                      Originariamente Scritto da max_power
                      Tipico, è l'esplosione ormonale.

                      Commenta

                      • pt
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2002
                        • 1640
                        • 12
                        • 0
                        • italia
                        • Send PM

                        #12
                        prova a togliere il latte mattina e sera sicuramente hai una leggera intolleranza e vedi che il tutto si risolve molti di noi non hanno gli enzimi che scindono il lattosio dal galattosio...il latte a volte per lunghi periodo è mal tollerato..altro consiglio già data diminuire o togliere il caffè ..le xantine metilate - sono circa 60 alcalioidi tra cui the caffe guarana' - danno problemi di ipersensibilità.... gastrica ............. unitamente ad una fase allenante meno stressante.....se il tutto non cambia allora l'intervento medico è d'obbligo....con un prodotto tampone tipo malox o inibitore della pompa e riparatore tissutale tipo omeoprazolo

                        Commenta

                        • Ascilto
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2006
                          • 103
                          • 0
                          • 0
                          • Firenze
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da pt
                          prova a togliere il latte mattina e sera sicuramente hai una leggera intolleranza e vedi che il tutto si risolve molti di noi non hanno gli enzimi che scindono il lattosio dal galattosio...il latte a volte per lunghi periodo è mal tollerato..altro consiglio già data diminuire o togliere il caffè ..le xantine metilate - sono circa 60 alcalioidi tra cui the caffe guarana' - danno problemi di ipersensibilità.... gastrica ............. unitamente ad una fase allenante meno stressante.....se il tutto non cambia allora l'intervento medico è d'obbligo....con un prodotto tampone tipo malox o inibitore della pompa e riparatore tissutale tipo omeoprazolo
                          proverò a togliere il latte allora.....ma anche gli yogurt quindi? e soprattutto cosa posso sostituire al mattina al latte?

                          Commenta

                          • pt
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2002
                            • 1640
                            • 12
                            • 0
                            • italia
                            • Send PM

                            #14
                            il latte per adesso..... poi eventualmente lo yogurt che pur essendo inserito nei prodotti lattiero-caseari possiede altre qualità organolettiche as opera dei fermenti, i lattobacilli, i probitici ecc...

                            la mattina orzo o the o caffè lungo con tortillas di riso o fette anche integrali per i carbo e proteine in polvere o albumi anche in rapporto 3 a 1 (rosso) per il comparto dei protidi

                            Commenta

                            • swanz
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2001
                              • 9716
                              • 320
                              • 318
                              • Provincia Varese
                              • Send PM

                              #15
                              evita anche le bevande gassate e fai pasti poco voluminosi (quindi casomai fai 1-2 spuntini in più, cosa che per un BBer alla fine non è mai male).

                              Commenta

                              Working...
                              X