If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Dipende dal tuo piano alimentare se sei in definizione stai basso di carbs, comunque è sempre meglio carbs high glicemico dopo seduta con i pesi per ripristinare le scorte di glicogeno miscolare, dopo aerobica un pasto proteico e grassi buoni è meglio nel caso non puoi farne a meno carbs low glicemico...
Quanto tempo dopo l'ultimo pasto è meglio fare aerobica?
Dopo l'attività quanto tempo aspettare prima di mangiare?
Cosa mangiare (nel senso di quali macronutrimenti)?
Giusto il discorso di Pinobit.
Dipende molto se sei in massa o in definizione
In massa come pre-wo, solitamente consiglio una fonte di carboidrati a medio-basso IG (pane di segale, fette Wasa) + una fonte proteica magra. In definizione in una low-carb prediligo frutta + una fonte proteica magra.
Ovvio che però le cose cambiano nel caso tu faccia una chetogenica o una metabolica.
Per quanto riguarda il post-wo, a mio parere non cambia molto che tu sei in massa o in definizione. Solitamente si consuma subito dopo l'allenamento una fonte di carboidrati ad alto IG, più una fonte proteica veloce (whey). Molti (me compreso), assumono solamente una fonte di carboidrati ad alto IG, per poi consumare le proteine 30 min/1 h dopo. Dipende un po' come ti trovi.
In massa come pre-wo, solitamente consiglio una fonte di carboidrati a medio-basso IG (pane di segale, fette Wasa) + una fonte proteica magra. In definizione in una low-carb prediligo frutta + una fonte proteica magra.
Ovvio che però le cose cambiano nel caso tu faccia una chetogenica o una metabolica.
Per quanto riguarda il post-wo, a mio parere non cambia molto che tu sei in massa o in definizione. Solitamente si consuma subito dopo l'allenamento una fonte di carboidrati ad alto IG, più una fonte proteica veloce (whey). Molti (me compreso), assumono solamente una fonte di carboidrati ad alto IG, per poi consumare le proteine 30 min/1 h dopo. Dipende un po' come ti trovi.
max_power
max un'ora non è troppa?io dopo 20 minuti dall'assunzione di carbo ad alto IG introduco whey.che dici sui tempi?
max_power
in pratica, a parte la creatina, se il mio wo aerobico è finalizzato alla resistenza e non alla definizione posso anche fare lo stesso identico pre e post wo che faccio per la palestra?
Dico che secondo me non è essenziale rispettare scrupolosamente i tempi.
max_power
io ho un problema:mangiando a pranzo alle 13.20-13.25 vado in palestra alle 15(appena apre) e termino il mio allenamento intorno alle 16.20-16.25 solitamente
Visto che molte volte non riesco a posticipare un pò il pranzo mi ritrovo a stare di pochissimo entro le ore per il pasto w.o.er questo a volte unisco carbo e pro insieme nello stesso pasto...
max_power
Max io parlo di post-wo dopo aerobica ed in special modo per la definizione. Tu dici di assumenre cmq carb hi IG immediatamente dopo? Se si mi diresti anche grosso modo in che quantità? Te lo chiedo perchè da qualche parte avevo letto di aspettare circa 2 ore per il pasto post-aerobica e di non usare carb per continuare a bruciare grassi....
maxino , volendo seguire qlc lezione di aerobica (50,60minuti).. per me esile e rachitico 67kg170 vanno bene 30 gr di malto prima e altri carbo dopo?
l'obbiettivo .. è nn diventare completamente pelle e ossa
maxino , volendo seguire qlc lezione di aerobica (50,60minuti).. per me esile e rachitico 67kg170 vanno bene 30 gr di malto prima e altri carbo dopo?
l'obbiettivo .. è nn diventare completamente pelle e ossa
max_power
identico a me..quoto in pieno..la soluzione con cui mi sono trovato meglio..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta