Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riso basmati: spuntino e pranzo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Riso basmati: spuntino e pranzo

    Ultimamente sto favorendo il riso basmati {che è troppo buono e costa solo 2.60 al kg} al riso integrale {che ultimamente mi ha stancato come gusto, nonchè più costoso del basmati} a pranzo e spuntini.

    Per gli spuntini prendo 150gr di riso con 100gr di tonno all'olio, li mischio e faccio delle palline di riso da degustare a lavoro o quando sono in facoltà in stile nipponico

    Per il pranzo, riso basmati con il ketchup o sugo leggerissimo con carne spezzettata dentro.

    Voi come reputate questo alimento?
    E 200-300gr di riso al giorno {+ 40-60gr di Allbran la mattina} li reputate idonee per un regime di mantenimento?



    #2
    Originariamente Scritto da chomog
    Ultimamente sto favorendo il riso basmati {che è troppo buono e costa solo 2.60 al kg} al riso integrale {che ultimamente mi ha stancato come gusto, nonchè più costoso del basmati} a pranzo e spuntini.

    Per gli spuntini prendo 150gr di riso con 100gr di tonno all'olio, li mischio e faccio delle palline di riso da degustare a lavoro o quando sono in facoltà in stile nipponico

    Per il pranzo, riso basmati con il ketchup o sugo leggerissimo con carne spezzettata dentro.

    Voi come reputate questo alimento?
    E 200-300gr di riso al giorno {+ 40-60gr di Allbran la mattina} li reputate idonee per un regime di mantenimento?

    Si, puoi anche mantenerti, la bilancia cosa dice ? Alla fine quello che conosce meglio se stesso sei tu e solo tu.

    Per quanto riguarda il riso basmati, va benissimo. Mi sembra che non sia originario di qua, ma del Pakistan, ed ha un sapore molto intenso. L'ho provato un paio d'anni fà.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da max_power
      Si, puoi anche mantenerti, la bilancia cosa dice ? Alla fine quello che conosce meglio se stesso sei tu e solo tu.

      Per quanto riguarda il riso basmati, va benissimo. Mi sembra che non sia originario di qua, ma del Pakistan, ed ha un sapore molto intenso. L'ho provato un paio d'anni fà.

      max_power
      Si dice che è tutto ok, tu che riso usi Mirko?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da chomog
        Ultimamente sto favorendo il riso basmati {che è troppo buono e costa solo 2.60 al kg} al riso integrale {che ultimamente mi ha stancato come gusto, nonchè più costoso del basmati} a pranzo e spuntini.

        Per gli spuntini prendo 150gr di riso con 100gr di tonno all'olio, li mischio e faccio delle palline di riso da degustare a lavoro o quando sono in facoltà in stile nipponico

        Per il pranzo, riso basmati con il ketchup o sugo leggerissimo con carne spezzettata dentro.

        Voi come reputate questo alimento?
        E 200-300gr di riso al giorno {+ 40-60gr di Allbran la mattina} li reputate idonee per un regime di mantenimento?

        € 2,60 al Kg mi sembra davvero molti per il basmati.
        Sicuramente nella tua città ci sarà la COOP quindi vai lì e cerca il riso THAIBONNET (credo si scriva così), dovrebbe costare circa € 1,50 al Kg ed è assolutamente la stessa cosa del basmati.
        Prova a farti un giro anche nei vari discount, io da poco ne ho trovato un tipo, sempre basmati, che costa € 1,39 al Kg!
        Originariamente Scritto da N3kr0s
        beh..io abito tra caserta e napoli....da noi si "squagliava" il fumo sotto i banchi direttamente..eravamo una classe piuttosto unita...ma questa è un'altra storia......

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da LionMuscle
          € 2,60 al Kg mi sembra davvero molti per il basmati.
          Sicuramente nella tua città ci sarà la COOP quindi vai lì e cerca il riso THAIBONNET (credo si scriva così), dovrebbe costare circa € 1,50 al Kg ed è assolutamente la stessa cosa del basmati.
          Prova a farti un giro anche nei vari discount, io da poco ne ho trovato un tipo, sempre basmati, che costa € 1,39 al Kg!
          si che riso è!??!?!?-... ..boh sarà perchè ,non mi fido delle cose dei discount...non so quanto costa ma io prendo il riso parboiled integrale

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da LionMuscle
            € 2,60 al Kg mi sembra davvero molti per il basmati.
            Sicuramente nella tua città ci sarà la COOP quindi vai lì e cerca il riso THAIBONNET (credo si scriva così), dovrebbe costare circa € 1,50 al Kg ed è assolutamente la stessa cosa del basmati.
            Prova a farti un giro anche nei vari discount, io da poco ne ho trovato un tipo, sempre basmati, che costa € 1,39 al Kg!
            Grazie per i consigli caro e nuovo amico

            p.s.

            Riso Basmati


            Riso Thai profumato

            Commenta


              #7
              anchio lo uso ma preferisco quello normale da insalate perchè almeno me ne faccio una terrina e mi dura 3gg, il basmati se si raffredda diventa marmo. buonissimo

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da chomog
                Grazie per i consigli caro e nuovo amico

                p.s.

                Riso Basmati


                Riso Thai profumato
                Per così poco???
                Ci mancherebbe... sempre a disposizone!
                Originariamente Scritto da N3kr0s
                beh..io abito tra caserta e napoli....da noi si "squagliava" il fumo sotto i banchi direttamente..eravamo una classe piuttosto unita...ma questa è un'altra storia......

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da fuma-slayer
                  si che riso è!??!?!?-... ..boh sarà perchè ,non mi fido delle cose dei discount...non so quanto costa ma io prendo il riso parboiled integrale
                  Purtroppo ho tolto la scatola visto che tengo il riso in un barattolo grande come quelli per mettere lo zucchero!
                  Cmq la prossima volta che lo compro ti farò sapere la marca, per ora posso dirti che la catena di discount dove mi servo io si chiama VIP.
                  Io farei un monumento a chi ha inventato i discount perchè ha salvato tantissimi famiglie e non solo dal caro vita.
                  Se ti può interessare, nei discount trovi moltissimi prodotti di ottima qualità (ti sconsiglio prodotti chimici come saponi, detersivi, shampoo, dentifrici ecc.) in quanto vengono utilizzati dalle grandi distribuzione per testare marche minori da poter inserire, una volta valutato il gradimenti ricevuto dai clienti, nei propri punti vendita.
                  Potrei citarti alcune marche tra cui i prelibati salumi GASSER, la marca I TESORI DELL'ARCA (usata in tutti i punti vendita PAM); queste sono solo alcune.
                  Da un pò di tempo puoi trovare anche prodotti di marche blasonate a prezzi davvero ottimi, io nella catena LIDL compro molto molto spesso le lattine di coca cola light da 33 cl a € 0,39.... ottimo prezzo vero???
                  Chissà che non si arrivi a tal ragionamento commerciale anche per gli integratori... staremo a vedere!
                  Originariamente Scritto da N3kr0s
                  beh..io abito tra caserta e napoli....da noi si "squagliava" il fumo sotto i banchi direttamente..eravamo una classe piuttosto unita...ma questa è un'altra storia......

                  Commenta


                    #10
                    io compro quello della scotti

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎