max..olio di canapa

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fuma-slayer
    Bodyweb Senior
    • Jan 2006
    • 7869
    • 220
    • 84
    • lecco....la patata
    • Send PM

max..olio di canapa

La composizione dell’olio di canapa

Analisi degli Acidi grassi% sul totale dgli acidi grassiAcidi grassi saturi Palmitico (16:0)6 – 9 % Stearico (18:0)2 - 3,5 % Arachidico (20:0)0,8 – 3 % Beenico (22:0)< 0,3 % Acidi grassi saturi totali9 – 11 %Acidi grassi insaturi Oleico (18:1 omega 9)8,5 – 16 % Linoleico (18:2 omega 6)53 – 60 % Gamma linolenico GLA (18:3 omega 6)1 – 5 % Alfa linolenico (18:3 omega 3)15 – 25 % Stearidonico (18:4 omega 3)0,4 – 2 % Ecosadienoico (20:1)< 0,5 % Acidi grassi insaturi totali89 – 91 %

ciao max..mi daresti un tuo parere dell'olio di canapa?? a me sembra molto buono anche se in confronto all'olio di lino ha quanità inferiori di acido linolenico (15-29 contro il 58 dell'olio di lino)...
    Però l'olio di semi di Canapa contiene uno dei più alti livelli di Acidi Grassi Essenziali (AGE) e Acido gamma-linolenico: 75% circa (pensa che oli di fegato dei pesci non supera il 30 %)!!

Questi AGE presentano il miglior rapporto tra acidi omega 6 e omega 3 (3 a 1).
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

ottimo per il rapporto tra gli AG
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• GOHARD79
      "Fatto cor pennello" User
      • Jun 2004
      • 10826
      • 379
      • 233
      • Roma
      • Send PM

Ah si questo si che è un 3d...che goduria...

Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

Commenta

• fuma-slayer
        Bodyweb Senior
        • Jan 2006
        • 7869
        • 220
        • 84
        • lecco....la patata
        • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
        ottimo per il rapporto tra gli AG
        Oilà drugo ..lhai provato??..ci stavo facendo un pensiero per un acquisto on-line...

Commenta

• fuma-slayer
          Bodyweb Senior
          • Jan 2006
          • 7869
          • 220
          • 84
          • lecco....la patata
          • Send PM

Un seme di canapa contiene il 60% di Omega 6, il 25% di Omega 3 e il 4% di GLA. Il vantaggio dell'olio di canapa è questa equa suddivisione degli Omega, superiore anche dell'olio di Lino..
          Inoltre leggendo documenti in Inglese contiene grande quantità di vitamina E, calcio, magnesio e potassio.
          Ottimo per combattere l'osteoporosi e come aiuto a mantenere le arterie pulite.
          Inoltre per cui non lo sapesse gli Omega 3 e 6 sono i grassi migliori per ridurre il colesterolo.

L'olio che si trova in Italia (da coltivazione biologica certificata), spremuto a freddo e non filtrato, proviene da canapa coltivata e trasformata in Germania. La libera circolazione delle merci ci consente di importarlo e venderlo in questo paese. sto cercando in siti tedeschi ma non so come si dice in tedesco

in america c'è però penso che importandolo in dogana i cani lo annuserebbero non poco

Una cosa scritta nell'antidoping diceva che consumando con l'olio di semi di canapa, (come i semi di papavero su un panino),procura esito positivo ad un test di droga

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

è il mio preferito ... ma nn contienne THC, tranquilli (solo la resina i fiori e in piccolissima parte le foglie di talune specie di canapa esclusivametne di sesso femminile)
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• fuma-slayer
              Bodyweb Senior
              • Jan 2006
              • 7869
              • 220
              • 84
              • lecco....la patata
              • Send PM

è il mio preferito ... ma nn contienne THC, tranquilli (solo la resina i fiori e in piccolissima parte le foglie di talune specie di canapa esclusivametne di sesso femminile)
              ....

dove lo prendi??..ho trovato un paio di link in Italia...
              il sapore???

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

Originariamente Scritto da fuma-slayer
                ....

dove lo prendi??..ho trovato un paio di link in Italia...
                il sapore???
                quando lo trovo in negozio .. sapore ... nn sono al persona miliore a dare pareri in proposito (mi paice l'olio di fegato do merluzzo e tanto)
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• fuma-slayer
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2006
                  • 7869
                  • 220
                  • 84
                  • lecco....la patata
                  • Send PM

quando lo trovo in negozio .. sapore ... nn sono al persona miliore a dare pareri in proposito (mi paice l'olio di fegato do merluzzo e tanto)

che palato fine fine ...il migliore che è trovato è olio di semi di canapa 500 ml a 17,20 (più le spese)..cm ti sembra il prezzo?? buono o inc
                  grazie

Commenta

• Drugo84
                    Gentiluomo di Fortuna
                    • Jun 2003
                    • 29229
                    • 71
                    • 26
                    • Zion
                    • Send PM

nemmeno tanto
                    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

La composizione dell’olio di canapa

Analisi degli Acidi grassi% sul totale dgli acidi grassiAcidi grassi saturi Palmitico (16:0)6 – 9 % Stearico (18:0)2 - 3,5 % Arachidico (20:0)0,8 – 3 % Beenico (22:0)< 0,3 % Acidi grassi saturi totali9 – 11 %Acidi grassi insaturi Oleico (18:1 omega 9)8,5 – 16 % Linoleico (18:2 omega 6)53 – 60 % Gamma linolenico GLA (18:3 omega 6)1 – 5 % Alfa linolenico (18:3 omega 3)15 – 25 % Stearidonico (18:4 omega 3)0,4 – 2 % Ecosadienoico (20:1)< 0,5 % Acidi grassi insaturi totali89 – 91 %

ciao max..mi daresti un tuo parere dell'olio di canapa?? a me sembra molto buono anche se in confronto all'olio di lino ha quanità inferiori di acido linolenico (15-29 contro il 58 dell'olio di lino)...
                      Però l'olio di semi di Canapa contiene uno dei più alti livelli di Acidi Grassi Essenziali (AGE) e Acido gamma-linolenico: 75% circa (pensa che oli di fegato dei pesci non supera il 30 %)!!

Questi AGE presentano il miglior rapporto tra acidi omega 6 e omega 3 (3 a 1).
                      Già. L'olio di lino infatti presenta una quantità di gran lunga maggiore di acido linolenico rispetto all'olio di canapa, il che me lo fa preferire rispetto a quest'ultimo. Il fatto è che ho sempre sostenuto che il rapporto fra omega 3 e 6 debba essere di 1:1. Gli omega 6 si trovano facilmente in altri alimenti, l'olio di Lino è la sostanza più ricca di omega 3 al mondo, se voi ne conoscete altre fonti altrettanto ricche fatemi un fischio .
                      La quantità di omega3 contenuta nell'olio di Lino, si confà meglio al rapporto di 1:1.

Con ciò non voglio dire che non sia un buon prodotto, anzi. E comunque contiene sempre una buona quantità di omega 3 se paragonato ad altre fonti.

max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• fuma-slayer
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2006
                        • 7869
                        • 220
                        • 84
                        • lecco....la patata
                        • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
                        Già. L'olio di lino infatti presenta una quantità di gran lunga maggiore di acido linolenico rispetto all'olio di canapa, il che me lo fa preferire rispetto a quest'ultimo. Il fatto è che ho sempre sostenuto che il rapporto fra omega 3 e 6 debba essere di 1:1. Gli omega 6 si trovano facilmente in altri alimenti, l'olio di Lino è la sostanza più ricca di omega 3 al mondo, se voi ne conoscete altre fonti altrettanto ricche fatemi un fischio .
                        La quantità di omega3 contenuta nell'olio di Lino, si confà meglio al rapporto di 1:1.

Con ciò non voglio dire che non sia un buon prodotto, anzi. E comunque contiene sempre una buona quantità di omega 3 se paragonato ad altre fonti.

max_power
                        la sostanza che contiene più omega 3 dell'olio di lino non penso si conosce..almeno io non ne conosco..il 58 % è molto alto come valore

se non erro gli omega 6 sono contenuti negli oli vegetali (olio di girasole e mais) nelle noci e in minor quantità nei legumi
                        tu max che fonte di grassi usi??..io per ora olio di semi di lino, olio di extra vergine d'oliva, frutta secca (alterno mandorle arachidi e noci).

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

la sostanza che contiene più omega 3 dell'olio di lino non penso si conosce..almeno io non ne conosco..il 58 % è molto alto come valore

se non erro gli omega 6 sono contenuti negli oli vegetali (olio di girasole e mais) nelle noci e in minor quantità nei legumi
                          tu max che fonte di grassi usi??..io per ora olio di semi di lino, olio di extra vergine d'oliva, frutta secca (alterno mandorle arachidi e noci).
                          E infatti fuma, l'olio di Lino è l'alimento più ricco al mondo in omega-3. Gli omega 6 praticamente si trovano in quasi tutti gli oli, fra cui anche quelli da te citati ovviamente.

Per quanto riguarda i grassi, uso olio extravergine d'oliva e frutta secca, per cui soprattutto grassi monoinsaturi omega-9.

max_power

Commenta

• fuma-slayer
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2006
                            • 7869
                            • 220
                            • 84
                            • lecco....la patata
                            • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
                            E infatti fuma, l'olio di Lino è l'alimento più ricco al mondo in omega-3. Gli omega 6 praticamente si trovano in quasi tutti gli oli, fra cui anche quelli da te citati ovviamente.

Per quanto riguarda i grassi, uso olio extravergine d'oliva e frutta secca, per cui soprattutto grassi monoinsaturi omega-9.

max_power
                            sempre un piacere scambiare pareri con te

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Ma figurati, è un onore. Oltretutto mi fa piacere vedere qualcuno ferrato in alimentazione.

max_power

Commenta

Working...
                              X