i miei cereali .. la scelta e le riflessioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bboy18
    • 0
    • 0
    • Send PM

i miei cereali .. la scelta e le riflessioni

allora per la colazione gli special K che oltre ad aver buoni carbo , hanno anche una bella quota di pro (seppur vegetali) per 100 gr ovvero 16gr.
    (prima usavo pesarne dai 70 ai 100gr .. ora ne mangio "a cedimento" cioè se mi vanno 40 o 100 gr nn ci do più peso .. scelta discutibile ..)

per lo spuntino di pomerigio invece ho inserito alcuni cereali tipo gli all brain, ricchi di fibre , vista l'assenza di verdure nella mia alimentazione .. che per una porzione di 50 gr (pesata e consumata) .. apportando 17 gr di fibre oltre che carbo ma che nn mi interessano ..

17 gr di fibre nn sono molti .. però per chi come me parte da quasi 0 .. qualcosina faranno .. invece che acquistare gli integratori di crusca ecc

...
  • fuma-slayer
    Bodyweb Senior
    • Jan 2006
    • 7869
    • 220
    • 84
    • lecco....la patata
    • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18
    allora per la colazione gli special K che oltre ad aver buoni carbo , hanno anche una bella quota di pro (seppur vegetali) per 100 gr ovvero 16gr.
    (prima usavo pesarne dai 70 ai 100gr .. ora ne mangio "a cedimento" cioè se mi vanno 40 o 100 gr nn ci do più peso .. scelta discutibile ..)

per lo spuntino di pomerigio invece ho inserito alcuni cereali tipo gli all brain, ricchi di fibre , vista l'assenza di verdure nella mia alimentazione .. che per una porzione di 50 gr (pesata e consumata) .. apportando 17 gr di fibre oltre che carbo ma che nn mi interessano ..

17 gr di fibre nn sono molti .. però per chi come me parte da quasi 0 .. qualcosina faranno .. invece che acquistare gli integratori di crusca ecc

...
    prendi la crusca di avena no??..potresti usare dei fiocchi di avena nello spuntino di pomeriggio a alternali a colazione al posto degli special K che mangia "a cedimento"

Commenta

• airdavide
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2004
      • 1031
      • 15
      • 5
      • Napoli-Reggio
      • Send PM

...

e quindi?

uuuuuuu:nono:

Commenta

• bboy18
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da fuma-slayer
        prendi la crusca di avena no??..potresti usare dei fiocchi di avena nello spuntino di pomeriggio a alternali a colazione al posto degli special K che mangia "a cedimento"
        crusca di avena e fiocchi di avena .. mm mi devo informare a riguardo , ignoro questi composti (sono migliori di quei "cereali" di cui parlo?

Commenta

• bboy18
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da airdavide
          e quindi?
          era una riflessione sfigaro

Commenta

• fuma-slayer
            Bodyweb Senior
            • Jan 2006
            • 7869
            • 220
            • 84
            • lecco....la patata
            • Send PM

crusca di avena e fiocchi di avena .. mm mi devo informare a riguardo , ignoro questi composti (sono migliori di quei "cereali" di cui parlo?
            fiocchi d'avena calorie 385 pro 8 carb 73 fat 7 fibre 8 (non ricordo bene mi pare dovrei controllare)
            farina di aveva le calore sono più o meno le stesse pro 12,50 carb sono sempre piu o meno 72-73 le fibre e i fat sono uguali..

la crusca di avena ha il 30 % di fibre..molto elevate..lho messa nella dieta a mia mamma che soffre di stipsi..e ora va regolarmente a ogni giorno..

occhio a non usarne troppo di fibre se noi rischi di stare a tt il giorno

Commenta

• bboy18
              • 0
              • 0
              • Send PM

fiocchi d'avena calorie 385 pro 8 carb 73 fat 7 fibre 8 (non ricordo bene mi pare dovrei controllare)

farina di aveva le calore sono più o meno le stesse pro 12,50 carb sono sempre piu o meno 72-73 le fibre e i fat sono uguali..

la crusca di avena ha il 30 % di fibre..molto elevate..lho messa nella dieta a mia mamma che soffre di stipsi..e ora va regolarmente a ogni giorno..

occhio a non usarne troppo di fibre se noi rischi di stare a tt il giorno

no , allora io nn ho problemi di stipsi anzi sono molto regolare , però supponevo che l'assenza di verdure .. e fibre potesse crearmi disagi di altro genere.. cmq
              da quello che hai riportato :
              i fiocchi di avena 8 gr di fibre sn ridicoli.
              farina di avena 72 gr di fibra per 100 gr? mm interessante
              ecc.. cmq quelli che ho comprato io per il latte fanno 35 gr per 100 .. quindi nn sono malaccio (solo che io ne mangio 50gr)

grazie per le info

Commenta

• fuma-slayer
                Bodyweb Senior
                • Jan 2006
                • 7869
                • 220
                • 84
                • lecco....la patata
                • Send PM

no , allora io nn ho problemi di stipsi anzi sono molto regolare , però supponevo che l'assenza di verdure .. e fibre potesse crearmi disagi di altro genere.. cmq
                da quello che hai riportato :
                i fiocchi di avena 8 gr di fibre sn ridicoli.
                farina di avena 72 gr di fibra per 100 gr? mm interessante
                ecc.. cmq quelli che ho comprato io per il latte fanno 35 gr per 100 .. quindi nn sono malaccio (solo che io ne mangio 50gr)

grazie per le info
                no scusa ho scritto male 72 sono i carbo della farina d'avena...quello che ne ha di più è la crusca di avena

Commenta

• bboy18
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

volevo sapere se i cereali ricchi in fibre fossero meglio al mattino a colazione , nello spuntino di pomeriggio o in quale altro momento

Commenta

• fuma-slayer
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2006
                    • 7869
                    • 220
                    • 84
                    • lecco....la patata
                    • Send PM

volevo sapere se i cereali ricchi in fibre fossero meglio al mattino a colazione , nello spuntino di pomeriggio o in quale altro momento
                    io i cereali li prendo alla mattina..ma non vedo sta gran differenza....li vedo bene anche se ti alleni alla mattina..hanno un indice glicemico medio e danno energia prolungata

Commenta

• bboy18
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

io i cereali li prendo alla mattina..ma non vedo sta gran differenza....li vedo bene anche se ti alleni alla mattina..hanno un indice glicemico medio e danno energia prolungata
                      no i cereali al mattino li prendo comunque , volevo sapere se fosse stato meglio quelli ricchi di fibre al mattino invece che gli special k .. più buoni sotto l'aspetto dei carbop e delle pro

Commenta

• fuma-slayer
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2006
                        • 7869
                        • 220
                        • 84
                        • lecco....la patata
                        • Send PM

no i cereali al mattino li prendo comunque , volevo sapere se fosse stato meglio quelli ricchi di fibre al mattino invece che gli special k .. più buoni sotto l'aspetto dei carbop e delle pro
                        bah...io non trovo nessuna differenza..sono fibre..secondo me è emglio distribuirle nell'arco della giornata..

Commenta

Working...
                        X