Annuncio

Collapse
No announcement yet.

spossatezza, debolezza, pigrizi, stanchezza fisica.. help.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da giulio87
    da 5 mesi.. perchè?
    Ma per soli 5 mesi cosa ti aspetti, diventare Schwarzenegger ?

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #17
      max.. che ne sò... swarzy no.. ma magari un kiletto sulla bilancia non mi faceva schifo!!!!!

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da giulio87
        da 5 mesi.. perchè?
        x risultati tangibili effettivi e pche rimangano, a mio avviso ci vogliono 12 mesi, ossia un anno in cui si sia fatto tutto il ciclo: preparazione, massa, e definizione...
        mi sembra inutile parlare dopo 5 mesi, salvo uno venga già da altri sport che garantiscono un forte ipertrofia.

        Inoltre a mio avviso, difficilmente uno dopo 5 mesi ha appresso il necessario x crescere al meglio, affinando e costruendosi tecniche di allenamento x lui produttive.
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
        Originariamente Scritto da Gandhi

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da giulio87
          max.. che ne sò... swarzy no.. ma magari un kiletto sulla bilancia non mi faceva schifo!!!!!
          hai voglia di linkare i post con la tua dieta ed allenamento? così ci rinfreschiamo, soprattutto io, la memoria
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
          Originariamente Scritto da Gandhi

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da DR. MORTE
            x risultati tangibili effettivi e pche rimangano, a mio avviso ci vogliono 12 mesi, ossia un anno in cui si sia fatto tutto il ciclo: preparazione, massa, e definizione...
            mi sembra inutile parlare dopo 5 mesi, salvo uno venga già da altri sport che garantiscono un forte ipertrofia.

            Inoltre a mio avviso, difficilmente uno dopo 5 mesi ha appresso il necessario x crescere al meglio, affinando e costruendosi tecniche di allenamento x lui produttive.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #21
              fondamentalmente per quanto riguarda l'allenamento dopo un mese di avvicinamento ai pesi ho cominciato a fare delle schede molto lunghe e pesanti.. 1h e mezza anche più avvolte... troppi ex.. e mi trovavo molto male... ora ho un approccio con i pesi più verso il breve e intenso... alleno un gruppo muscolare una volta a settimana perchè anche se vario le calorie sia carbo sia pro aumentandole notevolmente.. il mio corpo recupera dopo 1 settimana pienamente.. anche i muscoli più piccoli... grosso modo cerco di fare per ogni ex 3x8 con più peso possibile (cercavo di capire con un altro post dove si arriva con un 3x8 cioè se faccio massa o forza.. ma ancora non l'ho capito..) e mi trovo abbastanza bene..

              per l'alimentazione 5 pasti integrati con pro in polvere perchè certe volte molto spesso non sò che inventarmi e soprattutto sono molto buone... quindi

              colazione cereali a più non posso con latte... se ho ancora spazio nello stomaco 20gr di pro (oltre a mezzo litro di latte) spuntino panino 100gr con petto di pollo 100-120gr pranzo piatttone di pasta con carne o qualsiasi cosa ci sia.. spuntino pome un pò come la mattina... dopo di che w.o. e p.w.o. con 30gr di zucchero nel latte. cena pasta 100gr e 200 gr di carne... se faccio tardi poi mi faccio anche latte con pro in polvere 20 30 gr di pro totali con glutammina 5-10gr..
              dormo circa 7 ore.. ma cerco di aumentare.... di particolare ho che se faccio il prennananna la mattina non ho fame stranamente... invece se non lo faccio la mattina non ho fondo...

              ovviamente quelle persone che mi dicono per diventare grosso basta che mangi tanto e tutte schifezze vedi come ingrassi... io gli rido in faccia... dato che essere grossi e essere muscolosi sono due cose completamente differenti.... quindi mangio molto sano... e certa gente mi ha addirittura detto che è per quello che non prendo peso.. non sono d'accordo...

              ps... non sò che fare con questo cavolo di 3x8.. in teoria non è ne massa ne forza... allora che cazz lo faccio a fà?

              Commenta


                #22
                prova un approccio diverso abbassa le proteine e lascia stare chi ti dice 2g x kg di massa fai max 1 g x kg di massa magra varia tanto non fossilizzarti sulla solita colazione il solito pranzo e la solita cena


                COLAZIONE
                latte una bella tazza (300ml) con cereali meglio se cornflakes classici (almeno 100 g)
                quando ti stufi dei cereali fai fette biscottate con marmellata,fette wasa con il miele (anche se sono a basso ig con il miele sono buonissime) varia tantissimo
                se ti stufi del latte fai albumi o yogurth
                La colazione è molto importante ti aiuta ad affrontare la giornata

                SPUNTINO
                100 g pane con tonno,bresaola,fesa tacchino (intorno ai 50 g bastano)e ogni tanto concediti un pò di prosciutto crudo (non credo ti uccida!) e qualche mandorla.
                puoi variare con della frutta e una fonte proteica
                (MIRACCOMANDO NEGLI SPUNTINI NON ESAGERARE CON LE PRO)

                PRANZO
                pasta (un bel piatto)120 150 g
                - varia i condimenti (leggeri) a base di verdure pomodoro aglio olio e ogni tanto il pesto meglio se fatto in casa.mangia anche il RISO che è ottimo in massa
                carne,pesce max 120 e 180 g per il pesce non di più!
                - non li vedo male varia le fonte proteiche (vitella di latte,pollo,tacchino,maiale magro,vitellone tagli magri,merluzzo,tonno,platessa,chi più ne ha più ne metta!)
                verdura
                - spinaci,broccoli,cavolfiore,carote,cavolo verza,finocchi,lattuga varia anche questi non devono mai mancare nella tua alimentazione!

                CONDISCILA CON ALMENO 2 CUCCHIAI D'OLIO D'OLIVA
                SPUNTINO (se prewo)
                ora dipende tutto da quanto tempo trascorre dal pranzo
                se passa molto tempo mangia un panino con una fonte proteica magra
                se passa poco tempo meglio della frutta a basso indice glicemico (mela ad esempio) e al limite una fonte proteica magra e leggera da digerire.
                SPUNTINO (se postwo)
                frutta ad alto indice glicemico
                Banane x esempio varia anche questi sempre non deve mancare la frutta!
                puoi alternare anche allo yogurth magro alla frutta al limite puoi mangiare visto quei barattoloni sui 200 ml non li vedo male.
                il post wo è molto importante
                CENA
                carne 120 g pesce 180 g anche uova
                io invece della pasta opterei per delle patate lesse (magna le patate) ma puoi alternare con del riso a volte con il pane fette wasa legumi (i pisellini non ti piacciono ad esempio?) varia
                verdura
                almeno due cucchiai d'olio

                Prenanna
                non lo farei fossi in te.


                prova ad abbassare le proteine e a variare un pò di più non più di 1 1,5 g x kg di peso.
                Mangia molti carboidrati in particolare: frutta,riso,patate,pasta,pane.
                anche l'Olio d'oliva e frutta secca ma anche pesci grassi come salmone sono ottimi in massa.
                verdura per le vitamine.
                bevi molto ed evita le schifezze in genere eccetto il sabato e la domenica (concediti qualche sgarro se ti va).


                Originariamente Scritto da max_power
                Tipico, è l'esplosione ormonale.

                Commenta


                  #23
                  Per quanto riguarda l'allenamento:
                  non più di un'ora come già fai breve ma intenso.
                  ripetizioni tra le 4 e le 6 per la forza alternandole per un periodo a 8 ripetizioni.Recupero due minuti.
                  due esercizi per gruppo muscolare divisi in due schede A / B.

                  esempio di una scheda:
                  scheda A
                  RISCALDAMENTO
                  Addominali a terra

                  petto
                  panca orizzontale 3 serie per 4 ripetizioni
                  croci su panca inclinata 3 x 6 reps

                  spalle
                  tirate al mento 3 serie per 4
                  alzate laterali 3 serie per 6

                  tricipiti
                  tricipiti con bilancere sdraiato 3 x 4
                  tricipiti al cavo 3 x 6

                  polpacci seduto 3 x 15 reps

                  scheda b
                  RISCALDAMENTO
                  crunch a terra

                  schiena
                  trazioni inverse 3 x quante ne riesci a fare.
                  rematore con bilancere 3 x 6

                  bicipiti
                  bicipiti con manubri 3 x 4 rips
                  bicipiti bilancere 3 x 6

                  gambe
                  leg press 3 x 4
                  squat libero 3 x 6 ripetizioni
                  leg curling in piedi 3 x 6 ripetizioni

                  con questa scheda fai due giorni con lo schema x4 / x6 e due giorni con lo schema tutto x8 a me sta dando ottimi risultati in termini di forza e massa


                  Originariamente Scritto da max_power
                  Tipico, è l'esplosione ormonale.

                  Commenta


                    #24
                    figo!!! grazie mille... tutto copiato incollato e stampato.. proverò... io tengo alte le pro per evitare qualsiasi tipo di catabolismo... cmq proverò a variare... più o meno la dieta è come la mia.... ma tu vari mooooollto di più... ci provo... vediamo come và... faccio male abere l'integratore proteico di pomeriggio? mi piace molto...

                    Commenta


                      #25
                      NO DEVI ABBASSARE LE PRO
                      io avevo lo stesso problema di crescere le pro danno sazietà se abbassi le pro aumenta l'appetito.
                      abbassa le pro e leva gli integratori.
                      i carboidrati e i grassi bastano per evitare il catabolism uan certa quota di pro cmq sia è utile.
                      tutto è indispensabile ma tieni basse le proteine.
                      ps
                      ricordo che quando non sapevo una mazza di alimentazione mangiavo panini con il prosciutto,focaccine e pizzette crescevo male ma crescevo alla fin fine sono le kcal a farti crescere di proteine hai una vita per magnarle.
                      a livelli così amatoriali la quantità di proteine è diciamo quasi irrisoria basta non scendere sotto 1/1,5 g x kg di massa magra e cresci uguale.
                      poi quando sarai tipo coleman o cutler vedrai che prenderà più senso tutto.
                      l'allenamento quando fai x4 o x6 cerca di tenere un peso un pò più alto del solito anche se l'esecuzione non è al top.
                      quando fai x 8 tieni leggermente il peso più basso ma un esecuzione migliore.
                      fai un buon riscaldamento.

                      COSA IMPORTANTE MANGIA SOLO SE HAI FAME NON MANGIARE PERCHè SONO LE ORE XX O XKè è L'ORA DELLO SPUNTINO MANGIA SOLO SE HAI UN PO' DI FAME IN MODO CHE IL TUO ORGANISMO SI ABITUI GRADUALMENTE ALL'APPROCCIO ALIMENTARE.

                      SALUTI.
                      Last edited by keane; 07-02-2006, 20:22:52.


                      Originariamente Scritto da max_power
                      Tipico, è l'esplosione ormonale.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎