carne tutti i giorni??? (2,la vendetta)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

Originariamente Scritto da prince996
    Ragazzi stiamo calmi è già occupata
    bè, un complimento '
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• `MeTaLz`
      Inattivo
      • Jul 2005
      • 1180
      • 0
      • 0
      • Italy
      • Send PM

io nn sò niente eh..
      ho solo chiesto se era lei eh..

Commenta

• Zbaino
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
        Innovazione tecnologica, medicina, scienze, cultura...

max_power
        Vero, anche questi fattori sono determinanti, così come l'ìgiene. E a vostro favore ci posso pure aggiungere che da studi recenti è emerso che l'uomo è diventato carnivoro solo in epoche recenti e che la carne è stata uno dei tasselli fondamentali nella rapida evoluzione avuta dall'uomo. Ma con l'avvento del periodo carnivoro sono derivate anche nuove malattie,ben più gravi di quelle derivanti dal vegetarianesimo, e la civiltà di oggi fa risalire (anche) all'esoso consumo di carne malattie molto diffuse come Alzheimer, reumatismi,osteoporosi, allergie varie, neurodermite. Vero è che gli studi non possono correlare univocamente al consumo di carne la diffusione di queste malattie, ma è un pò come nei tumori: si fanno risalire a diverse cause e pian piano si restringe il cerchio intorno ai fattori statisticamente più determinanti. E statisticamente il consumo elevato di carne compare tra molti fattori scatenanti di patologie di vario genere. Cmq come dice giustamente Max questa è solo una campana (che cito a favore della mia ipotesi), ma ve ne sono varie che confutano quanto appena detto, e stabilire la veridicità dell'uno o dell'altro è quasi impossibile, a meno di non essere uno dei ricercatori stessi che hanno condotto questi studi.
        Detto questo, io sono un gran consumatore di carne, e ritengo questo alimento FONDAMENTALE nella crescita muscolare di un BB, cresce da vegetariani è praticamente impossibile. E concordo con Aiki sul fatto che io che sono alto 193 cm debba assumere molta più carne di chi invece è più basso di 30 cm.
        Inoltre Prince ha sottolineato più volte come assuma 2 kg di carne solo sotto gara, quindi mica come dieta costante. Allo stesso modo quindi è pericolosa una chetogenica, perchè è squilibrata esattamente allo stesso modo della dieta sotto gara di Prince.
        Il nocciolo è questo: vale la pena di squilibrare la propria dieta (con conseguenze di cui non siamo certi) avendo danni a lungo termine per avere risultati nel breve periodo??

Commenta

• Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino
          Vero, anche questi fattori sono determinanti, così come l'ìgiene. E a vostro favore ci posso pure aggiungere che da studi recenti è emerso che l'uomo è diventato carnivoro solo in epoche recenti e che la carne è stata uno dei tasselli fondamentali nella rapida evoluzione avuta dall'uomo. Ma con l'avvento del periodo carnivoro sono derivate anche nuove malattie,ben più gravi di quelle derivanti dal vegetarianesimo, e la civiltà di oggi fa risalire (anche) all'esoso consumo di carne malattie molto diffuse come Alzheimer, reumatismi,osteoporosi, allergie varie, neurodermite. Vero è che gli studi non possono correlare univocamente al consumo di carne la diffusione di queste malattie, ma è un pò come nei tumori: si fanno risalire a diverse cause e pian piano si restringe il cerchio intorno ai fattori statisticamente più determinanti. E statisticamente il consumo elevato di carne compare tra molti fattori scatenanti di patologie di vario genere. Cmq come dice giustamente Max questa è solo una campana (che cito a favore della mia ipotesi), ma ve ne sono varie che confutano quanto appena detto, e stabilire la veridicità dell'uno o dell'altro è quasi impossibile, a meno di non essere uno dei ricercatori stessi che hanno condotto questi studi.
          Detto questo, io sono un gran consumatore di carne, e ritengo questo alimento FONDAMENTALE nella crescita muscolare di un BB, cresce da vegetariani è praticamente impossibile. E concordo con Aiki sul fatto che io che sono alto 193 cm debba assumere molta più carne di chi invece è più basso di 30 cm.
          Inoltre Prince ha sottolineato più volte come assuma 2 kg di carne solo sotto gara, quindi mica come dieta costante. Allo stesso modo quindi è pericolosa una chetogenica, perchè è squilibrata esattamente allo stesso modo della dieta sotto gara di Prince.
          Il nocciolo è questo: vale la pena di squilibrare la propria dieta (con conseguenze di cui non siamo certi) avendo danni a lungo termine per avere risultati nel breve periodo??
          vogliamo metterle le malattie dopo l'avvento della raffinazione dei carboidrati (macine di ferro ecc...)?
          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Zbaino
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
            vogliamo metterle le malattie dopo l'avvento della raffinazione dei carboidrati (macine di ferro ecc...)?
            io riporto dati di studi scientifici (Dr. Claus Leitzmann, Dr. Rosmarie Schönhofer-Rempt) che avvalorano la mia tesi, mica ho detto che siano inconfutabili.
            sicuramente ci sono malattie legate anche ai carbo, perchè anch'essi fanno parte della dieta, e come tali se in quantità squilibrata rispetto agli altri possono far male tanto quanto la carne.

Commenta

• Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

aspetta aspetta, la keto è pericolosa? lo è per tutti e in tutti i modi?

endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• zuperman
                Zuper Hero
                • May 2003
                • 17204
                • 364
                • 274
                • Burundi/usr/bin
                • Send PM

Sbaglio o non c'è nessuno studio scientifico che dimostra che l'eccesso di proteine fa male?
                Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

io riporto dati di studi scientifici (Dr. Claus Leitzmann, Dr. Rosmarie Schönhofer-Rempt) che avvalorano la mia tesi, mica ho detto che siano inconfutabili.
                  sicuramente ci sono malattie legate anche ai carbo, perchè anch'essi fanno parte della dieta, e come tali se in quantità squilibrata rispetto agli altri possono far male tanto quanto la carne.
                  nn ha tanto senso nn riportare tutti gli studi inmerito ma solo quello trovato/o ceh fa comodo ... questo sempre, nn si può mai sostenere in questo campo una parte così estrema, ne dare nulla per assoluto (sopratutto oggi).
                  endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Drugo84
                    Gentiluomo di Fortuna
                    • Jun 2003
                    • 29229
                    • 71
                    • 26
                    • Zion
                    • Send PM

Originariamente Scritto da zuperman
                    Sbaglio o non c'è nessuno studio scientifico che dimostra che l'eccesso di proteine fa male?
                    si, ne siam pieni ... ah, ma intendevi su soggetti sani tu?
                    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Zbaino
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

nn ha tanto senso nn riportare tutti gli studi inmerito ma solo quello trovato/o ceh fa comodo ... questo sempre, nn si può mai sostenere in questo campo una parte così estrema, ne dare nulla per assoluto (sopratutto oggi).
                      vabbeh drugo, ognuno si basa su quello che ha e che trova. Io ho cercato di essere coerente con le ipotesi da me esposte, ovvio che ognuno può confutare con dati alla mano (anche se come dici tu non possiamo fidarci ciecamente di essi).
                      Se però mi dici che non dobbiamo assolutamente prendere in considerazione gli studi scientifci allora ognuno faccia quello che vuole in base al proprio pensiero personale.......non mi sembra un granchè come consiglio!

Commenta

• Drugo84
                        Gentiluomo di Fortuna
                        • Jun 2003
                        • 29229
                        • 71
                        • 26
                        • Zion
                        • Send PM

vabbeh drugo, ognuno si basa su quello che ha e che trova. Io ho cercato di essere coerente con le ipotesi da me esposte, ovvio che ognuno può confutare con dati alla mano (anche se come dici tu non possiamo fidarci ciecamente di essi).
                        Se però mi dici che non dobbiamo assolutamente prendere in considerazione gli studi scientifci allora ognuno faccia quello che vuole in base al proprio pensiero personale.......non mi sembra un granchè come consiglio!
                        dove ho detto di nn prendere in considerazione gli studi scientifici?
                        semmai uno da solo.
                        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• `MeTaLz`
                          Inattivo
                          • Jul 2005
                          • 1180
                          • 0
                          • 0
                          • Italy
                          • Send PM

il troppo stroppia.. in tutte le cose è cosi.. un eccesso proteico può causare dei problemi alla salute sovraccaricando sopratutto fegato e reni il dosaggio ottimale x la costruzione d massa muscolare dovrebbe oscillare tra 1,5 e 2,5 gr x kg d peso corporeo... 2 kg d carne al giorno è una pazzia
                          Last edited by `MeTaLz`; 01-02-2006, 17:43:30.

Commenta

• arkon86
                            signore degli alcaloidi
                            • Oct 2004
                            • 6178
                            • 863
                            • 495
                            • piazza la bomba e scappa
                            • Send PM

Originariamente Scritto da `MeTaLz`
                            il troppo stroppia.. in tutte le cose è cosi.. un eccesso proteico può causare dei problemi alla salute sovraccaricando sopratutto fegato e reni il dosaggio ottimale x la costruzione d massa muscolare dovrebbe oscillare tra 1,5 e 2,5 gr x kg d peso corporeo... 2 kg d carne al giorno è una pazzia
                            quoto!!!

Commenta

• Zbaino
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

dove ho detto di nn prendere in considerazione gli studi scientifici?
                              semmai uno da solo.
                              Siccome la gente al giorno d'oggi deve portare a casa la pagnotta e vuole coltivare i propri hobby nel tempo libero non può dedicarsi a consultare TUTTI gli studi in merito, fa tesoro di quelli che trova!
                              Ammetto di non avere grande esperienza in questo campo, ma dovrò pur farmi un'idea su come regolare la mia alimentazione. E la televisione e i giornali la fanno da padrona (vero è che ogni tanto compaiono dei *****ni da gara tipo a Porta a Porta l'altra sera), ovvio che non prendo per oro colato tutto quanto mi viene detto, ma ne faccio una media pesata in relazione alle mie poche conoscenze ed ai consigli delle persone che ritengo esperte.
                              Ergo...è difficile trovare omogeneità di pensiero su un tema così vasto

Commenta

• arkon86
                                signore degli alcaloidi
                                • Oct 2004
                                • 6178
                                • 863
                                • 495
                                • piazza la bomba e scappa
                                • Send PM

Siccome la gente al giorno d'oggi deve portare a casa la pagnotta e vuole coltivare i propri hobby nel tempo libero non può dedicarsi a consultare TUTTI gli studi in merito, fa tesoro di quelli che trova!
                                Ammetto di non avere grande esperienza in questo campo, ma dovrò pur farmi un'idea su come regolare la mia alimentazione. E la televisione e i giornali la fanno da padrona (vero è che ogni tanto compaiono dei *****ni da gara tipo a Porta a Porta l'altra sera), ovvio che non prendo per oro colato tutto quanto mi viene detto, ma ne faccio una media pesata in relazione alle mie poche conoscenze ed ai consigli delle persone che ritengo esperte.
                                Ergo...è difficile trovare omogeneità di pensiero su un tema così vasto
                                di certo pero la maggior parte dei medici e concorde sul fatto ke troppe proteine facciano male....

Commenta

Working...
                                X