carne tutti i giorni??? (2,la vendetta)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zbaino
    • 0
    • 0
    • Send PM

carne tutti i giorni??? (2,la vendetta)

ieri ho partecipato alla discussione relativa al post sui quantitativi di carne e ho discusso con Arkon e Prince. Stamattina ho riletto i vari botta e risposta: ma perchè vi siete scannati così tanto?
    Prince,in fondo Arkon non è partito con l'intento di attaccarti,semplicemente si basava (come me) sul luogo comune per cui i medici consigliano quantitativi limitati di carne giornalieri.
    Tu d'altronde Prince hai tutte le ragioni di questo mondo: per mantenere 102 kg di massa non puoi mangiarti due filettini da 40 gr l'uno a pranzo, effettivamente devi buttarne giù di carne.
    Ma è anche vero che il detto "il troppo storpia" vale un pò per tutto nella vita. Giustamente Prince hai citato chi fuma troppo, ma statisticamente è anche vero che tra tutti quelli che fumano troppo non tutti si ammalano,alcuni campano fino a 90 anni in piena salute (ne ho la dimostrazione pratica a 20 mt da casa). Stessa cosa accade tra tutti quelli che mangiano carne a tonnellate, non tutti arriveranno sani alla fine....
    Max correttamente dice che sulla carne non ci sono avvisi di pericolo al contrario delle sigarette e soprattutto non ci sono studi che confermano danni a lungo termine correlati con la continua ingestione di carne....vero è però max che lo "studio" più lungo del mondo è stato effettuato dai nostri antenati carnivori che si cibavano quasi unicamente di carne e che difficilmente arrivavano ai 30 anni.
    Ma hai anche ragione a sottolineare come i vari moderni dietologi dicano cazzate pregiudiziali legate a testi ultracentenari (basta dire che vi sono ancora alcuni medici che sostengono che gli spinaci contengano un sacco di ferro quando in realtà è risaputo che è stato un errore di trascrizione storico!!)
    La questione dunque è aperta, ognuno ovviamente fa le sue considerazioni in merito a:
    • obiettivi che si vuole prefiggere (Prince docet)
    • tipologia di corporatura (come sottolineava Aiki)
    • pregiudizi e conoscenze (io e Arkon da una parte, Max dall'altra)
    Si accettano nuove tesi, magari avvalorate da testi scientifici.
    Dai, intervenite che la discussione è carina riguarda tutti quelli che hanno a che fare col BB
  • arkon86
    signore degli alcaloidi
    • Oct 2004
    • 6178
    • 863
    • 495
    • piazza la bomba e scappa
    • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino
    ieri ho partecipato alla discussione relativa al post sui quantitativi di carne e ho discusso con Arkon e Prince. Stamattina ho riletto i vari botta e risposta: ma perchè vi siete scannati così tanto?
    Prince,in fondo Arkon non è partito con l'intento di attaccarti,semplicemente si basava (come me) sul luogo comune per cui i medici consigliano quantitativi limitati di carne giornalieri.
    Tu d'altronde Prince hai tutte le ragioni di questo mondo: per mantenere 102 kg di massa non puoi mangiarti due filettini da 40 gr l'uno a pranzo, effettivamente devi buttarne giù di carne.
    Ma è anche vero che il detto "il troppo storpia" vale un pò per tutto nella vita. Giustamente Prince hai citato chi fuma troppo, ma statisticamente è anche vero che tra tutti quelli che fumano troppo non tutti si ammalano,alcuni campano fino a 90 anni in piena salute (ne ho la dimostrazione pratica a 20 mt da casa). Stessa cosa accade tra tutti quelli che mangiano carne a tonnellate, non tutti arriveranno sani alla fine....
    Max correttamente dice che sulla carne non ci sono avvisi di pericolo al contrario delle sigarette e soprattutto non ci sono studi che confermano danni a lungo termine correlati con la continua ingestione di carne....vero è però max che lo "studio" più lungo del mondo è stato effettuato dai nostri antenati carnivori che si cibavano quasi unicamente di carne e che difficilmente arrivavano ai 30 anni.
    Ma hai anche ragione a sottolineare come i vari moderni dietologi dicano cazzate pregiudiziali legate a testi ultracentenari (basta dire che vi sono ancora alcuni medici che sostengono che gli spinaci contengano un sacco di ferro quando in realtà è risaputo che è stato un errore di trascrizione storico!!)
    La questione dunque è aperta, ognuno ovviamente fa le sue considerazioni in merito a:
    • obiettivi che si vuole prefiggere (Prince docet)
    • tipologia di corporatura (come sottolineava Aiki)
    • pregiudizi e conoscenze (io e Arkon da una parte, Max dall'altra)
    Si accettano nuove tesi, magari avvalorate da testi scientifici.
    Dai, intervenite che la discussione è carina riguarda tutti quelli che hanno a che fare col BB
    tutto giusto tranne il 2 punto...aiki sosteiene ke un uomo ke pesa 100kg puo tranquillamente assumere 2kg di carne per mantenersi....e quiesta e una gran kazzata perke ad uno di 100 kg nn servono assolutamente 2kg di carne al giorno a meno ke nn sta facendo il profesiosnista e se fotte della sua salute.....mio padre da giovane faceva lancio del martello e stava sui 105 kg(asciutto)senza mangiare quantità di carne assurde e senza integrare...fate voi....

Commenta

• `MeTaLz`
      Inattivo
      • Jul 2005
      • 1180
      • 0
      • 0
      • Italy
      • Send PM

2 kg d carne al giorno?

Commenta

• arkon86
        signore degli alcaloidi
        • Oct 2004
        • 6178
        • 863
        • 495
        • Send PM

Originariamente Scritto da `MeTaLz`
        2 kg d carne al giorno?
        kiedi al nostro amiko prince...la kosa brutta è ke lo vuol far passare kome qualkosa di normale.....

Commenta

• Zbaino
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da arkon86
          tutto giusto tranne il 2 punto...aiki sosteiene ke un uomo ke pesa 100kg puo tranquillamente assumere 2kg di carne per mantenersi....e quiesta e una gran kazzata perke ad uno di 100 kg nn servono assolutamente 2kg di carne al giorno a meno ke nn sta facendo il profesiosnista e se fotte della sua salute.....mio padre da giovane faceva lancio del martello e stava sui 105 kg(asciutto)senza mangiare quantità di carne assurde e senza integrare...fate voi....
          Sono d'accordo che 2 kg di carne al giorno siano un pò troppi,ma converrai con me che 300 gr giornalieri su uno di 60 kg e su uno di 100 kg hanno un effetto di diverso...

Commenta

• Zbaino
            • 0
            • 0
            • Send PM

kiedi al nostro amiko prince...la kosa brutta è ke lo vuol far passare kome qualkosa di normale.....
            no no, aspè, prince non ha mai detto questo: prince sostiene che un quantitativo di carne sostenuto sia necessario per mettere su massa muscolare, ma non ha mai detto di fare come lui (cioè 2 kg al giorno). Lui sostiene però che la carne non abbia alcuna controindicazione in grandi quantitativi, questo sì.

Commenta

• arkon86
              signore degli alcaloidi
              • Oct 2004
              • 6178
              • 863
              • 495
              • Send PM

Sono d'accordo che 2 kg di carne al giorno siano un pò troppi,ma converrai con me che 300 gr giornalieri su uno di 60 kg e su uno di 100 kg hanno un effetto di diverso...
              si sono d'accordo...ma dato ke 300 gr è il doppio dlela dose consigliata dai medici kredo ke possa pienamente soddisfare il fisico di uno di 100 kg dato ke solitamente i medici si basano su persone con un peso di cirka 70kg(un peso medio)

Commenta

• arkon86
                signore degli alcaloidi
                • Oct 2004
                • 6178
                • 863
                • 495
                • Send PM

no no, aspè, prince non ha mai detto questo: prince sostiene che un quantitativo di carne sostenuto sia necessario per mettere su massa muscolare, ma non ha mai detto di fare come lui (cioè 2 kg al giorno). Lui sostiene però che la carne non abbia alcuna controindicazione in grandi quantitativi, questo sì.
                dice ke 2kg di carne nn ti fabnno niente....beh me pare na gran kazzata...pure se mi faccio due kili di pasta al giorno nn è salutare...

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

vero è però max che lo "studio" più lungo del mondo è stato effettuato dai nostri antenati carnivori che si cibavano quasi unicamente di carne e che difficilmente arrivavano ai 30 anni.
                  Scusa, ma il discorso non ha molto senso. Alla base della qualità della vita non c'è solo l'alimentazione, ma altri fattori exogeni, quali innovazione tecnologica, ambiente, igiene etc...

Anzi ti dirò di più: l'uomo primitivo all'inizio non si cibava neanche di carne, ma di bacche e radici che trovava nel suo percorso. E anche in questo caso ovviamente non viveva tanto: ma come ti ho già detto l'alimentazione non è l'unico fattore in grado di influenzare la longevità.

max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Zbaino
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

si sono d'accordo...ma dato ke 300 gr è il doppio dlela dose consigliata dai medici kredo ke possa pienamente soddisfare il fisico di uno di 100 kg dato ke solitamente i medici si basano su persone con un peso di cirka 70kg(un peso medio)
                    Mah,io starei sul mezzo kilo. Ad ogni modo sono d'accordo con te sul fatto che non faccia bene. Anche perchè se si assumono troppi aminoacidi anche i loro metaboliti vanno immagazzinati. Tra questi c'è l'azoto,che non è contenuto nei carbo e nei grassi. Quindi se si immagazzina troppo azoto va eliminato attraverso l'attività renale, e alla lunga questo super lavoro lede.
                    Però è solo uno dei tanti punti di vista, ce ne sono anche molto positivi.

Commenta

• Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

Originariamente Scritto da `MeTaLz`
                      2 kg d carne al giorno?
                      poterselo permettere
                      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Zbaino
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
                        Scusa, ma il discorso non ha molto senso. Alla base della qualità della vita non c'è solo l'alimentazione, ma altri fattori exogeni, quali innovazione tecnologica, ambiente, igiene etc...

Anzi ti dirò di più: l'uomo primitivo all'inizio non si cibava neanche di carne, ma di bacche e radici che trovava nel suo percorso. E anche in questo caso ovviamente non viveva tanto: ma come ti ho già detto l'alimentazione non è l'unico fattore in grado di influenzare la longevità.

max_power
                        Max, non sarà l'unico ma è uno dei più determinanti!! Se mi confuti questo allora puoi dirmi che Ronnie Coleman è svedese...

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Max, non sarà l'unico ma è uno dei più determinanti!! Se mi confuti questo allora puoi dirmi che Ronnie Coleman è svedese...
                          E' un fattore determinante, ma non puoi ricondurre tutto all'alimentazione. Come ti dico, vi sono altri fattori il cui apporto in totale potrebbe anche avere un peso maggiore di un fattore unico quale l'alimentazione.

max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• `MeTaLz`
                            Inattivo
                            • Jul 2005
                            • 1180
                            • 0
                            • 0
                            • Italy
                            • Send PM

si raga ma 2 kg d carne al giorno sn tanti..

Commenta

• PiGi72
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2005
                              • 733
                              • 7
                              • 0
                              • L'Aquila
                              • Send PM

Il fattore igiene è determinante quanto e + dell'alimentazione, e poi una volta non c'erano mica gli ospedali!
                              Nà Cambogia

Commenta

Working...
                              X