carne tutti i giorni??? (2,la vendetta)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zbaino
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace
    Guardati le statistiche annuali degli ammalati di diabete senile.
    Se non le trovi, te le daro' io.
    Una vera epidemia.
    Continuate pure a mangiare gli amidi. . ., contenti voi!
    e tu cerca su internet tutti gli studi relativi ad un ingente e continuativa assunzione di proteine.
    Dai, master, c'è di tutto in giro. non puoi demonizzare la pasta e mettere sul piedistallo la carne.
    Qualunque alimento assunto in quantità spropositate ha i suoi effetti collaterali.

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino
      e tu cerca su internet tutti gli studi relativi ad un ingente e continuativa assunzione di proteine.
      Dai, master, c'è di tutto in giro. non puoi demonizzare la pasta e mettere sul piedistallo la carne.
      Qualunque alimento assunto in quantità spropositate ha i suoi effetti collaterali.
      Ho cercato! Da sempre!
      Ma non ho MAI ripeto MAI, trovato uno studio, ove si dimostra il danno RENALE da ecceso proteico in soggetti sani.Sfido chiunque a trovarlo.
      Gli amidi, da quando si sono diffusi, hanno incrementato nella popolazione il sovrappeso, l'obesita', le malattie cardiocircolatorie, il diabete, e altre patologie.
      Personalmente da quando li ho eliminati, non solo riesco a rimanere magro molto facilmente, ma ho piu' resistenza, forza, lucidita'mentale, euforia.
      Non mi ammalo mai, anche se mi alleno molto ovvero tutti i giorni, gli esami sono perfetti. . . . che dire?
      Comunque io non sostengo l'abuso di carne.
      Personalmente non ne mangio neanche tante e non tutti i giorni.
      Ma che gli amidi siano piu' dannosi della carne, mi pare che sia un dato di fatto.
      Non per niente il successo delle diete tipo la metabolica, o la zona lo conferma.
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• arkon86
        signore degli alcaloidi
        • Oct 2004
        • 6178
        • 863
        • 495
        • piazza la bomba e scappa
        • Send PM

Ho cercato! Da sempre!
        Ma non ho MAI ripeto MAI, trovato uno studio, ove si dimostra il danno RENALE da ecceso proteico in soggetti sani.Sfido chiunque a trovarlo.
        Gli amidi, da quando si sono diffusi, hanno incrementato nella popolazione il sovrappeso, l'obesita', le malattie cardiocircolatorie, il diabete, e altre patologie.
        Personalmente da quando li ho eliminati, non solo riesco a rimanere magro molto facilmente, ma ho piu' resistenza, forza, lucidita'mentale, euforia.
        Non mi ammalo mai, anche se mi alleno molto ovvero tutti i giorni, gli esami sono perfetti. . . . che dire?
        Ma che gli amidi siano piu' dannosi della carne, mi pare che sia un dato di fatto.
        Non per niente il successo delle diete tipo la metabolica, o la zona lo conferma.
        vai a kiedere a un qualsiasi medico kosa pensa della dieta a zona....

Commenta

• arkon86
          signore degli alcaloidi
          • Oct 2004
          • 6178
          • 863
          • 495
          • piazza la bomba e scappa
          • Send PM

qui cmq mi pare ke nn riusciate ad inquadrare il discorso....è logico ke anke un eccesso di carbo puo provocare danni...se mangio quotidianamente due kili di pasta al giorno voglio vedere gli indici glicemici ke fine fanno...dovro essere ricoverato...la stessa kosa vale per la karne:farsi 1 o 2 kg di carne al giorno nn puo ke far male...la dieta deve essere equilibrata e anke se vogliamo aumentare la quota proteica giornaliera per esigenze sportive nn si dovrebbero sorpassare 1.8gr per kilo(ke sono gia uno sproposito)..X seguire una dieta giusta nn si dovrebbero avere eccessivi disquilibri...e poike qui mi si viene a dire ke la carne nn faccia male perke nn esistono studi ke lo provino vi copio alkune kosette interessanti:

1 dal corriere della sera
          MILANO - Mangiare abbondanti quantità di carne rossa (manzo, vitello, maiale, cavallo, eccetera) per molti anni può davvero incrementare il rischio di tumore al colon e al retto. Una nuova conferma - dopo una serie di dati controversi, che si sono susseguiti negli ultimi mesi - arriva da uno studio condotto da un gruppo di ricercatori dell'American Cancer Society, guidati da Ann Chao e da Michel J. Thun. Gli oncologi hanno seguito per oltre vent'anni (dal 1982 a oggi) 148.610 persone che vivono nella zona di Atlanta (Stati Uniti), con un'età media (attuale) di 63 anni. Tutti i volontari hanno compilato un questionario ogni dieci anni (nel 1993 e nel 2001), indicando le abitudini alimentari, l'esercizio fisico, altre caratteristiche del loro stiledi vita e i problemi di salute. Come riferisce l'agenzia giornalistica Reuters Health, nel "censimento" del 2001 sono emersi 1.667 casi di tumore colon-rettale fra le persone che partecipavano allo studio. E i ricercatori, elaborando questi dati, hanno potuto verificare che tra i forti mangiatori di carne rossa la probabilità di sviluppare il cancro del colon è risultata superiore del 50 per cento rispetto alle persone che si sono nutrite solo saltuariamente con questo alimento. I risultati dello studio sono stati pubblicati sul Journal of the American Medical Association (Jama).
          12 gennaio 2005

2 questo invece da wikipedia

Critiche al consumo di carne

Negli ultimi anni si è diffusa una vasta letteratura che ha rivalutato i pregi di una dieta vegetariana. Esiste una letteratura altrettanto vasta che però prova l'importanza del consumo di carne.

L'alimento carne in una dose di 100 grammi ha questi valori nutrititvi: 75% di acqua, 15% di proteine, altri principi nutrtivi. Fra le principali accuse mosse al consumo di carne vi è la mancanza nell'alimento di sostanze che prevengono il cancro e la presenza di tossine(purine) in seguito alla putrefazione dell'animale macellato, che viene solo parzialmente rallentata con l'aggiunta di conservanti.

Gli animali carnivori dispongono di un intestino corto e e di un fegato in grado di digerire la carne con rapidità e ridurre l'assorbimento di tossine nello stomaco e nell'intestino.

Esseri fruttivori-vegetariani come l'uomo e tutti i primati, fra i quali i mammiferi, non riescono a trasformare l'acido urico in urea che è eliminata attraverso l'urina.

La cosa è più frequente nella digestione di cibi ricchi di proteine come la carne per la quale si raccomandano dosi inferiori ai 100 grammi a pasto non solo per contenere le calorie, ma per la digeribilità dell'alimento.

L'acido urico entra in circolo nel sangue: l'innalzamento del PH in varie zone del corpo spinge l'organismo a prelevare sostanze alcaline per compensare e ridurre (tamponare) l'acidità. Vengono prelevati in particolare calcio dai denti e dalle ossa che entrano in circolo nel sangue per ridurre il suo contenuto di acido urico. Ciò causa carie ed osteoporosi. Le reazioni dell'acido urico che resta assorbito nei tessuti muscolari causano artrosi e artriti.

La creazione di un'ambiente acido in varie parti del corpo è un fattore che dispone il proliferare di virus e del cancro. Il legame acidità-virus è provato scientificamente; il legame acidità-cancro (soprattutto dovuto a una dieta ricca di cibi acidi) è noto nella medicina cinese ed è sospettato anche da parte della medicina occidentale. Il consumo pro-capite di carne è di 80 kg all'anno.

Il National Research of Cancer rccomanda dosi inferiori agli 80 grammi a pasto di carne e stima che l'85% dei casi di cancro ha un origine ambientale e non genetica, in gran parte alimentare.
          Last edited by arkon86; 02-02-2006, 01:29:13.

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da arkon86
            qui cmq mi pare ke nn riusciate ad inquadrare il discorso....è logico ke anke un eccesso di carbo puo provocare danni...se mangio quotidianamente due kili di pasta al giorno voglio vedere gli indici glicemici ke fine fanno...dovro essere ricoverato...la stessa kosa vale per la karne:farsi 1 o 2 kg di carne al giorno nn puo ke far male...la dieta deve essere equilibrata e anke se vogliamo aumentare la quota proteica giornaliera per esigenze sportive nn si dovrebbero sorpassare 1.8gr per kilo(ke sono gia uno sproposito)..X seguire una dieta giusta nn si dovrebbero avere eccessivi disquilibri...e poike qui mi si viene a dire ke la carne nn faccia male perke nn esistono studi ke lo provino vi copio alkune kosette interessanti:

MILANO - Mangiare abbondanti quantità di carne rossa (manzo, vitello, maiale, cavallo, eccetera) per molti anni può davvero incrementare il rischio di tumore al colon e al retto. Una nuova conferma - dopo una serie di dati controversi, che si sono susseguiti negli ultimi mesi - arriva da uno studio condotto da un gruppo di ricercatori dell'American Cancer Society, guidati da Ann Chao e da Michel J. Thun. Gli oncologi hanno seguito per oltre vent'anni (dal 1982 a oggi) 148.610 persone che vivono nella zona di Atlanta (Stati Uniti), con un'età media (attuale) di 63 anni. Tutti i volontari hanno compilato un questionario ogni dieci anni (nel 1993 e nel 2001), indicando le abitudini alimentari, l'esercizio fisico, altre caratteristiche del loro stiledi vita e i problemi di salute. Come riferisce l'agenzia giornalistica Reuters Health, nel "censimento" del 2001 sono emersi 1.667 casi di tumore colon-rettale fra le persone che partecipavano allo studio. E i ricercatori, elaborando questi dati, hanno potuto verificare che tra i forti mangiatori di carne rossa la probabilità di sviluppare il cancro del colon è risultata superiore del 50 per cento rispetto alle persone che si sono nutrite solo saltuariamente con questo alimento. I risultati dello studio sono stati pubblicati sul Journal of the American Medical Association (Jama).
            12 gennaio 2005

Negli ultimi anni si è diffusa una vasta letteratura che ha rivalutato i pregi di una dieta vegetariana. Esiste una letteratura altrettanto vasta che però prova l'importanza del consumo di carne.

L'alimento carne in una dose di 100 grammi ha questi valori nutrititvi: 75% di acqua, 15% di proteine, altri principi nutrtivi. Fra le principali accuse mosse al consumo di carne vi è la mancanza nell'alimento di sostanze che prevengono il cancro e la presenza di tossine(purine) in seguito alla putrefazione dell'animale macellato, che viene solo parzialmente rallentata con l'aggiunta di conservanti.

Gli animali carnivori dispongono di un intestino corto e e di un fegato in grado di digerire la carne con rapidità e ridurre l'assorbimento di tossine nello stomaco e nell'intestino.

Esseri fruttivori-vegetariani come l'uomo e tutti i primati, fra i quali i mammiferi, non riescono a trasformare l'acido urico in urea che è eliminata attraverso l'urina.

La cosa è più frequente nella digestione di cibi ricchi di proteine come la carne per la quale si raccomandano dosi inferiori ai 100 grammi a pasto non solo per contenere le calorie, ma per la digeribilità dell'alimento.

L'acido urico entra in circolo nel sangue: l'innalzamento del PH in varie zone del corpo spinge l'organismo a prelevare sostanze alcaline per compensare e ridurre (tamponare) l'acidità. Vengono prelevati in particolare calcio dai denti e dalle ossa che entrano in circolo nel sangue per ridurre il suo contenuto di acido urico. Ciò causa carie ed osteoporosi. Le reazioni dell'acido urico che resta assorbito nei tessuti muscolari causano artrosi e artriti.

La creazione di un'ambiente acido in varie parti del corpo è un fattore che dispone il proliferare di virus e del cancro. Il legame acidità-virus è provato scientificamente; il legame acidità-cancro (soprattutto dovuto a una dieta ricca di cibi acidi) è noto nella medicina cinese ed è sospettato anche da parte della medicina occidentale. Il consumo pro-capite di carne è di 80 kg all'anno.

Il National Research of Cancer rccomanda dosi inferiori agli 80 grammi a pasto di carne e stima che l'85% dei casi di cancro ha un origine ambientale e non genetica, in gran parte alimentare.
            1) Nel primo studio parla di carne rossa: noi non consumiamo notevoli quantità di carne rossa, ma soprattutto bianca. Personalmente io e anche moltissimi qua dentro la carne rossa non la mangiamo neanche una volta alla settimana.

E so anche il meccanismo, pur data la controversia degli studi (ne ho trovati altri che smentiscono tale correlazione fra consumo di carne e patologia colon-rettali), per cui un consumo di carne potrebbe favorire l'insorgere di tale patologie: il meccanismo è proprio legato alle proteine. Solo che le proteine non si trovano neanche nella carne, ma anche in altri alimenti.

Gli studi controversi sono più precisamente dovuti ai diversi protocolli che vengono usati negli studi:

In particolare per gli studi carne-patologie colon-rettali, v'è da tenere conto di tali fattori:

a) Validità dei questionari dietetici usati
            b) Differenze in termini di età media dei soggetti studiati
            c) Variazione nei metodi di cottura della carne (forse il fattore più importante)
            d) Variabilità nel consumo di altri cibi come vegetali.

In più alcuni studi epidemiologici hanno comunque riportato una più bassa incidenza di cancro al colon retto in popolazione con alto apporto sia di grassi che di fibre, rispetto a chi invece faceva più uso di grassi.

Sembra che comunque tale patologia non è legata al consumo di proteine, quanto al consumo di grassi, ovviamente maggiormente presenti nella carne rossa (tagli di carne più grassi).

Andiamo all'articolo di wikipedia: per quanto riguarda l'acido urico, innanzitutto essendo un acido non alza il PH, ma lo abbassa. Ed è vero che il corpo per compensare preleva calcio sottoforma di carbonato per tamponare tale diminuizione. Ma come vedi, il nostro sistema è in equilibrio: consumando fonti ricche di calcio siamo in grado di rimpiazzare il calcio che il corpo usa per tamponare l'acidità, a meno che non mangi solo carne per tutto il giorno, ma che io sappia neanche un pazzo lo avrebbe fatto qua dentro.

E per quanto riguarda il legame acidità-virus, io so che l'ambiente acido è un ambiente sfavorevole alla proliferazione dei virus enterici: denaturazione delle proteine del capside, qua non ho bisogno di studi che mi parino il culo perchè questa è evidenza.

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

ot: master wallace, mandami una mail
              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• fuma-slayer
                Bodyweb Senior
                • Jan 2006
                • 7869
                • 220
                • 84
                • lecco....la patata
                • Send PM

Ho cercato! Da sempre!
                quoto in pieno...ho seguito un mese fa un seminario che si parlava di questo e infatti è emerso che sono gli amidi che assunti in gran quantità causano patologie, diabete malattie legate al sistema cradiovascolare e sovrappeso (poi si lamentano che 1/3 degli italiani è in sovrappeso chissa perchè??)..
                le proteine e la digestione di essa causano un danno renale in soggetti già predisposti e con altre malattie in atto..nei soggetti sani no...

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

Originariamente Scritto da arkon86

12 gennaio 2005

Nulla che dimostra un danno renale in soggetti sani.Io mi riferivo a quello, mentre la questione dei tumori e' controversa.
                  Wilkipedia come sai non e' attendibile.
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
                    ot: master wallace, mandami una mail

Quando vado nel tuo profilo per vedere l'E-mail mi dice:
                    "Spiacente,questo utente non desidera ricevere E-mail.se vuoi cmq inviarla a questo utente contatta il administrator ecc ecc.."
                    Se mi dai la tua E-emil in qualche modo ti dò il mio contatto Msn.
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

Quando vado nel tuo profilo per vedere l'E-mail mi dice:
                      "Spiacente,questo utente non desidera ricevere E-mail.se vuoi cmq inviarla a questo utente contatta il administrator ecc ecc.."
                      Se mi dai la tua E-emil in qualche modo ti dò il mio contatto Msn.
                      è nell amia frima ... Drugo84@bodyweb.it
                      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• gianba85
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2003
                        • 2455
                        • 30
                        • 17
                        • Send PM

oggi Homer Simpson sì e' pappato un manzo...pero' quell'altro,il camionista dopo una pecora intera e un manzo e' morto

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Originariamente Scritto da gianba85
                          oggi Homer Simpson sì e' pappato un manzo...pero' quell'altro,il camionista dopo una pecora intera e un manzo e' morto
                          E oggi non è molto sicuro consumare carne

Commenta

• Zbaino
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da gianba85
                            è morto soffocato dalla lana della pecora!

Commenta

• Zbaino
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Questo studio effettuato dall'università di Boston supporta la tesi di chi sostiene che un eccessivo carico di proteine animali può portare ad avere danni renali

In realtà come si legge nel link seguente nella traduzione italiana è stato omesso il fatto che il danno si è verificato solo in reni che già non godevano di buona salute, e infatti già alla seconda riga i ricercatori americani sottolineano che "if your kidneys are healthy, eating lots of protein does not seem to hurt them, the study also concludes"

Last edited by Ospite; 02-02-2006, 20:29:41.

Commenta

• max_power
                                Low-Carb Moderator
                                • Dec 2000
                                • 61881
                                • 860
                                • 555
                                • Torino
                                • Send PM

Non riesco ad aprire la pagina del primo studio.

max_power

Commenta

Working...
                                X