Originariamente Scritto da LOTHAR
riflessione...dopo aver parlato in palestra...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da VINICIUSQuesto ragazzo non ha parlato di mantenimento di massa magra. Ha solo detto che 3 pasti al giorno aiutano a perdere grasso. Questo se ci pensate è vero, anche a parità di introito giornaliero. Perchè il digiuno prolungato permette l'attivazione della lipolisi. Mangiare ogni 2 ore di certo non facilita la perdita del grasso corporeo. Il problema è ovviamente la non compatibilità di tale regime con il mantenimento della massa magra. Quindi il suo discorso può andare bene fuori dalle palestre...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da `MeTaLz`il digiuno attiva la liposi.. ma 3 pasti al giorno sn pochi, si abbasserebbe il metabolismo basale oltre a correre il rischio d catabolizzare massa magra se c si allena.. mangiare più volte al giorno (4,5 ed anche 6 volte) cm ha detto anche mirco farebbe in modo d mantenere il metabolismo costante o addirittura accellerarlo se quest'ultimo fosse lento... a mio modo d vedere il discorso nn và bene nemmeno fuori dalle palestre.. ma poi chi l'ha detto che mangiare ogni 2/3 ore nn facilità la perdita d grasso?
io nonso se stò sbagliando ma peso 90kgx24=2160calorie metabolismo basale
grasso corporeo 18%
polso 16-17
faccio una dieta di1200calorie giornaliere mangiando pikkoli pasti (frutta o albumi)durante la giornata....
credo che vada bene...se volete posto la dieta!
buon fine settimana!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 4mor3quoto pienamente con te....e mirco...
grasso corporeo 18%
polso 16-17
faccio una dieta di1200calorie giornaliere mangiando pikkoli pasti (frutta o albumi)durante la giornata....
buon fine settimana!Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 4mor3quoto pienamente con te....e mirco...
grasso corporeo 18%
polso 16-17
buon fine settimana!
cosa fai 6 pasti da 1200 kcal.. ...posta sta dieta
Commenta
-
-
mi fate aver paura ragazzi cmq posto cosi mi dite :
colazione:400ml di latte parz. scremato+400ml di all-bran (calore=460)
metà mattino 1 pera o mela (ho eliminato la fetta di pane di segale+70gr di tacchino o tonno)
pranzo:400gr di legumi+(insalata se riesco visto che sono all'università nnriesco quasi mai a consumare qualcosa oltre i legumi)
metà pom:1 frutto(delle volte aggiungo 2 albumi)
cena:200-250gr di merluzzo+contorno di spinaci
tutto senza sale e ogni condimento due cucchiai di olio....
nn faccio il pre-nanna perchè vado al letto presto....
ditemi cosa sbaglio il mio obbiettivo e quello di perdere grasso neho il 18%!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 4mor3mi fate aver paura ragazzi cmq posto cosi mi dite :
colazione:400ml di latte parz. scremato+400ml di all-bran (calore=460)
metà mattino 1 pera o mela (ho eliminato la fetta di pane di segale+70gr di tacchino o tonno)
pranzo:400gr di legumi+(insalata se riesco visto che sono all'università nnriesco quasi mai a consumare qualcosa oltre i legumi)
metà pom:1 frutto(delle volte aggiungo 2 albumi)
cena:200-250gr di merluzzo+contorno di spinaci
tutto senza sale e ogni condimento due cucchiai di olio....
nn faccio il pre-nanna perchè vado al letto presto....
A metà mattino hai fatto male ad eliminare la fonte proteica magra.
Pranzo: troppi legumi, riducili a 250 g. Ecco perchè non riesci a mangiare più nulla dopo. Mancano le proteine nobili, anche la verdura. Sconosciuti i grassi.
Metà pomeriggio mancano le proteine.
Cena, mancano i grassi
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power400 ml di All-bran ???
A metà mattino hai fatto male ad eliminare la fonte proteica magra.
Pranzo: troppi legumi, riducili a 250 g. Ecco perchè non riesci a mangiare più nulla dopo. Mancano le proteine nobili, anche la verdura. Sconosciuti i grassi.
Metà pomeriggio mancano le proteine.
Cena, mancano i grassi
max_power
metà mattina:rinserirò la fonte proteica :-)
pranzo:ridurro i legumi + 150gr di pesce o carne?vanno bene?
metà pom:cosa mi consigli?
cena:che grassi mi consigli frutta secca 30gr?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 4mor3mi fate aver paura ragazzi cmq posto cosi mi dite :
colazione: 400ml di latte parz. scremato+ 60 g di all-bran + 10 mandorle (non conosco bene i valori degli all bran ma dovresti essere a più o meno 500 kcal)
metà mattino 50 gr pane integrale (o WASA) +70gr di tacchino (250 Kcal +140 Kcal) mettere o qualche noce oppure qualche capsula di omega 3
pranzo: 250gr di legumi+ 100 gr di tonno (oppure bresaola) + olio di oliva
metà pom:1 frutto (mela da 200 gr più o meno 90 Kcal) + yogurt greco + omega 3
cena: 200 g di merluzzo (140 Kcal) + contorno di spinaci (oppure dei broccoli al vapore) + olio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 4mor3400ml di latte parzialmente scremato+ 50 grammi di cereali all-bran
metà mattina:rinserirò la fonte proteica :-)
pranzo:ridurro i legumi + 150gr di pesce o carne?vanno bene?
metà pom:cosa mi consigli?
cena:che grassi mi consigli frutta secca 30gr?
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84sno quelle discussioni intili, la sua motivazion è stata: "funziona" ... ci si aspetterebbe una motivazione migliore da un neolaureato in sc. aimentari ...Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fuma-slayerè gia un punto di partenza secondo me...migliorabile ma non ho sotto mano le tabelle nutrizionali...sentiamo che dice max
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fuma-slayerho la laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari, ora sto facendo "Qualità e Sicurezza dell'Alimentazione Umana"...
hai finito??..com'è la laurea?? un giorno vengo ad informarmi in quanto mi hannpo detto che mi tengono buono una paccata di esami...
Ciao.
Una mia compagna di corso è nella tua stessa identica situazione. Si è laureata in scienze e tecn alimentari 2 anni fa ( laurea5 anni). Poi non le piaceva ed è passata a dietistica.
Ha saltato il primo anno e mezzo (a parte l'esame fisiologia e mi pare anatomia). Poi nell'altra anno e mezzo ha saltato altri 2-3 esami.
Commenta
-
Commenta