ieri sera in palestra mi sono messo a discutere con un ragazzo di alimentazione(neo laureando in scienze dell'alimentazione)si parlava delpiù e del meno quando ci siamo messi a scambiarci un pò di idee...cmq per farla breve lui mi ha chiesto perchè volevo asciugare e perchè per farlo facevo 5/6 pasti al giorno...data la classica spiegazione del sentirsi pieno e di aggevolare il metabolismo a diventare (più veloce)lui mi ha spiazziato dicendomi:
che bastano fare 3 /4 pasti al giorno e che si riesce a dimagrire (togliere quelpò di grasso)in maniera molto più veloce e semplice.
all'inizio ero contrario a ciò che diceva ma lui insisteva dicendo:
fai una buona colazione (come fai già)
dopo 4/5 ore fai un pranzo (come fai già)
cena come fai già senza inserire spuntini
allora io mi chiedo funziona davvero oppure perdo anche massa muscolare?
calcolado cheio mangio dalle 6/7 volte al giorno peso 90kg ora 88 (sono kalato 2 kili)mi alleno 6 giorni su 7 e faccio ogni giorno un lavoro aerobico per 30 minuti a fine seduta con i pesi...
se dovessi farecome dice il(tipo)io mangerei cosi:
colazione 40ml di latte+50/60gr cerealiall-bran-oppure 6/7fette biscottate
pranzo:50grdi pasta con legumi+insalata o verdura
cena:300grdi pesce+insalata o verdura
facendo cosi salterei 3 4 pasti proteici che faccio esempio:metà mattinoanedi segale e 100gr di tonno tacchino ecc o 30gr di proteine
metà pom:30gr di pro
dopo il work:30gr dipro+maltodestrine+glutamina+BCAA
pre-nanna frutta secca+proteine+glutamina...
cosa miconsigliate di fare?
sono entrato in paranoia ??
ps:ho postato qui in caffetteria perchè nn lo reputo un problema importate per disturbare la sez alimentazione...
grazie a tutti!
che bastano fare 3 /4 pasti al giorno e che si riesce a dimagrire (togliere quelpò di grasso)in maniera molto più veloce e semplice.
all'inizio ero contrario a ciò che diceva ma lui insisteva dicendo:
fai una buona colazione (come fai già)
dopo 4/5 ore fai un pranzo (come fai già)
cena come fai già senza inserire spuntini
allora io mi chiedo funziona davvero oppure perdo anche massa muscolare?
calcolado cheio mangio dalle 6/7 volte al giorno peso 90kg ora 88 (sono kalato 2 kili)mi alleno 6 giorni su 7 e faccio ogni giorno un lavoro aerobico per 30 minuti a fine seduta con i pesi...
se dovessi farecome dice il(tipo)io mangerei cosi:
colazione 40ml di latte+50/60gr cerealiall-bran-oppure 6/7fette biscottate
pranzo:50grdi pasta con legumi+insalata o verdura
cena:300grdi pesce+insalata o verdura
facendo cosi salterei 3 4 pasti proteici che faccio esempio:metà mattinoanedi segale e 100gr di tonno tacchino ecc o 30gr di proteine
metà pom:30gr di pro
dopo il work:30gr dipro+maltodestrine+glutamina+BCAA
pre-nanna frutta secca+proteine+glutamina...
cosa miconsigliate di fare?
sono entrato in paranoia ??
ps:ho postato qui in caffetteria perchè nn lo reputo un problema importate per disturbare la sez alimentazione...
grazie a tutti!
Commenta