If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao ragazzi dovrei prendere 30 gr di carbo + 30 gr di proteine.
Volevo fare 2 mele + 30 gr di pro in polvere in acqua.
Eventualmente sostituire 2 mele con 1 mela + 1 banana come vi sembra?L'unico problema è la grande fame che ho alle 11, poi..
Eventualmente sostituire 2 mele con 1 mela + 1 banana come vi sembra?L'unico problema è la grande fame che ho alle 11, poi..
ciaoo
Dipende dal contesto della tua dieta. Mela+banana potrebbe andare bene. Mancano i grassi.
Io preferirei altri fonti di carbo, tipo fette biscottate/cereali/farinata d'avena + miele se vogliamo rimanere in un contesto normale in massa, sfruttiamola questa insulina quando è possibile
ciaoo
Il latte non lo vuoi asummere?perchè cmq ci sono tantissime combinazioni alla fine...
alla fine di mattina dopo le tante ore di diiugno è preferibile carbo ad alto IG,come appunto la BANANA,visto che la mela ha un IG medio-basso.
potresti anche fare:
-2 BANANE
-20g di Pro
-300ml di latte
Il fatto è che vorrei dimagrire senza affaticare il cervello visto che molti esami da affrontare entro settembre e siccome tutte le volte che faccio una dieta per dimagrire poi non rendo bene nello studio volevo bilanciare i pasti in modo da non rimanere scoperto.
Secondo voi è possibile?
In effetti i grassi sono pochi e quindi li aumento...
Il latte l'ho dovuto levare perchè bevuto di prima mattiina mi provoca una forte diarrea, pazzesco...
anche io cm prince preferirei altre fonti d carbo tipo gallette d riso,cereali,fette biscottate.. x quanto riguarda la diarrea dopo aver bevuto il latte d mattina.. è probabile che soffri un pò d colite
Il fatto è che vorrei dimagrire senza affaticare il cervello visto che molti esami da affrontare entro settembre e siccome tutte le volte che faccio una dieta per dimagrire poi non rendo bene nello studio volevo bilanciare i pasti in modo da non rimanere scoperto.
Secondo voi è possibile?
In effetti i grassi sono pochi e quindi li aumento...
Il latte l'ho dovuto levare perchè bevuto di prima mattiina mi provoca una forte diarrea, pazzesco...
Ma, guarda ti dirò è tutta questione di abitudine. Io carburo bene anche in low-carb. Stando ad una percentuale di circa 100 g di carboidrati pro-die ho potuto dare una materia come la chimica farmaceutica, in cui bisognava imparare a memoria circa 800 farmaci (nomenclatura, struttura chimica, proprietà chimico-fisiche etc), alla fine l'ho passata con 27. Il cervello si abitua.
Ma, guarda ti dirò è tutta questione di abitudine. Io carburo bene anche in low-carb. Stando ad una percentuale di circa 100 g di carboidrati pro-die ho potuto dare una materia come la chimica farmaceutica, in cui bisognava imparare a memoria circa 800 farmaci (nomenclatura, struttura chimica, proprietà chimico-fisiche etc), alla fine l'ho passata con 27. Il cervello si abitua.
max_power
Sono affascinato dalla low carb....
Io potrei tentare un approccio con la low carb.
I 100 gr di carbo come li vai a ripartire durante la giornata.... Io studio anche la sera fino a tardi tipo le 23-24...
I 100 gr di carbo come li vai a ripartire durante la giornata.... Io studio anche la sera fino a tardi tipo le 23-24...
Quando cominci a studiare ? Il fatto è che io per preparare quella materia studiavo circa 11 ore al giorno. Cominciavo la mattina e finivo verso le 7 del pomeriggio, a me non piace studiare la sera.
Quando cominci a studiare ? Il fatto è che io per preparare quella materia studiavo circa 11 ore al giorno. Cominciavo la mattina e finivo verso le 7 del pomeriggio, a me non piace studiare la sera.
max_power
bè sotto esame si 12 ore al giorno compreso la sera che la tengo per ripassareciò che ho studiato durante il gg,ovvvimaente mentre sono nel periodo di esame. Durante i periodi dedicati alle lezioni non più 4/5 ore, dalle 17 alle 24 circa perchè ovviamente lavoro.
Ma una cosa che non capisco molto è come fa il cervello a lavorare a bassi carbo? è una cosa che non capisco molto.
E i carbo come li gestisci durante il gg? li spalmi durante l'arco della giornata, oppure te li pappi tutti la mattina?
bè sotto esame si 12 ore al giorno compreso la sera che la tengo per ripassareciò che ho studiato durante il gg,ovvvimaente mentre sono nel periodo di esame. Durante i periodi dedicati alle lezioni non più 4/5 ore, dalle 17 alle 24 circa perchè ovviamente lavoro.
Ma una cosa che non capisco molto è come fa il cervello a lavorare a bassi carbo? è una cosa che non capisco molto.
E i carbo come li gestisci durante il gg? li spalmi durante l'arco della giornata, oppure te li pappi tutti la mattina?
Perchè il cervello può utilizzare i chetoni come fonte energetica. Non ti preoccupare che il nostro organismo pur di attingere glucosio si adopera in tutti i modi.
Per quanto riguarda la gestione dei carboidrati, li spalmo durante tutto l'arco della giornata, conta che faccio uso di carboidrati a basso IG, per cui non mi preoccupo più di tanto anche se li metto a cena.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta