ciao a tutti innanzitutto mi presento , sono andrea ho 17 anni (18 a luglio) e faccio bb seriamente da settembre (soprattutto perchè mi è stato ampiamente sconsigliato di forzare prima per via delle articolazioni eccetera)
il mio profilo è questo:
altezza: 192
peso: 80
a settembre pesavo 65 kg ed ero però un paio di cm più basso.
ho fatto prima una scheda di forza per 8 settimane che comunque mi ha fatto aumentare di peso in maniera assurda... poi sono passato alla massa che ho intenzione di fare fino a metà marzo per poi dedicarmi a definizione.
inevitabilmente con un aumento di 15kg il grasso si fa un pò sentire ed è alquanto fastidioso...
le diete che ho letto di altri utenti non posso riferirle a me dato che non ne ho vista nessuna che si avvicini al mio profilo...
siccome la mia alimentazione è SCORRETTISSIMA (es: a colazione mangio i kinder bueno oppure quando torno a casa la sera mangio schifezze varie...)
ho capito che è ora di voltare pagina e per questo spero in un aiuto.
la dieta ovviamente è ancora per massa anche se non vorrei aumentare la quantità di grasso nel corpo anche se da quel che ho capito è impossibile...
cmq una base di partenza potrebbe essere questa:
COLAZIONE:
latte 300 ml con cereali 50 g
20 g proteine
SPUNTINO:
barretta proteica
PRANZO:
80 g tonno
100 g pasta
PRE ALLENAMENTO:
80g di pane integrale
POST ALLENAMENTO:
30 g proteine
bevanda tipo gatorade
CENA:
150 g carne
80 g pane
20 g fibre
PRE NANNA:
100 ml latte
20 g proteine
so che è una schifezza ma è meglio che non scrivo quello che mangio di solito...
grazie per l'aiuto
il mio profilo è questo:
altezza: 192
peso: 80
a settembre pesavo 65 kg ed ero però un paio di cm più basso.
ho fatto prima una scheda di forza per 8 settimane che comunque mi ha fatto aumentare di peso in maniera assurda... poi sono passato alla massa che ho intenzione di fare fino a metà marzo per poi dedicarmi a definizione.
inevitabilmente con un aumento di 15kg il grasso si fa un pò sentire ed è alquanto fastidioso...
le diete che ho letto di altri utenti non posso riferirle a me dato che non ne ho vista nessuna che si avvicini al mio profilo...
siccome la mia alimentazione è SCORRETTISSIMA (es: a colazione mangio i kinder bueno oppure quando torno a casa la sera mangio schifezze varie...)
ho capito che è ora di voltare pagina e per questo spero in un aiuto.
la dieta ovviamente è ancora per massa anche se non vorrei aumentare la quantità di grasso nel corpo anche se da quel che ho capito è impossibile...
cmq una base di partenza potrebbe essere questa:
COLAZIONE:
latte 300 ml con cereali 50 g
20 g proteine
SPUNTINO:
barretta proteica
PRANZO:
80 g tonno
100 g pasta
PRE ALLENAMENTO:
80g di pane integrale
POST ALLENAMENTO:
30 g proteine
bevanda tipo gatorade
CENA:
150 g carne
80 g pane
20 g fibre
PRE NANNA:
100 ml latte
20 g proteine
so che è una schifezza ma è meglio che non scrivo quello che mangio di solito...
grazie per l'aiuto
Commenta