Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbio su low carb

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    margiop complimenti davvero per la tua conoscenza

    "l'arte del buon viso a cattivo gioco...

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da omv1300
      1) Potrebbe andare una banana di 220 gr come 25 gr di carbo alto ig ?
      2) Pianificando una TKD con 4 allenamenti settimanali ne avrei bisogno solo quando mi alleno o tutti i giorni ?
      Pre w.o. va bene la banana, post work out meglio datteri o succo d'uva, che sono ottimi per l'alto IG e per il contenuto di vitamine e minerali. A questa frutta potresti aggiungere 20-30 grammi di proteine del siero come post work out, tenendo comunque conto delle calorie che assumi.
      Per esempio, se ti alleni consuma 2500 calorie, quando non ti alleni 2200, lasciando 300 calorie per il pre e per il post work out.
      Potrebbe essere così:
      - pre w.o. una banana
      - post w.o. 200 ml di succo d'uva 0 50 grammi di datteri e 20 grammi di pro del siero
      Quattro allenamenti settimanali sono solo di pesi o anche di cardio ?
      Potresti fare tre sedute di pesi con una split doppia e due sedute di cardio al 65% FCM per 30-60'.
      Ovviamente i pasti pre e post w.o. riguarderanno esclusivamente il work out con i pesi.
      Dan
      Chi non risica .... non risica.
      "Paolo Bitta"

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da slangone
        margiop complimenti davvero per la tua conoscenza
        Grazie, ma, ti ripeto, sono ben altri gli esperti in questo NG. Io sono qui per imparare, metto a disposizione ciò che conosco, sperando di essere corretto se sbaglio, e di essere integrato (non integratore !!! ) se ometto qualcosa.
        Non voglio fare pubblicità ad altri forum, anche perchè questo è in assoluto il migliore in Italia, ma su www.bodybulding.com ho imparato molte cose; per la cheto invece consiglio www.c-k-d.com .
        By the way, sono al 10° giorno della mia nuova cheto, mi sto asciugando lentamente, ma inesorabilmente.
        Chi non risica .... non risica.
        "Paolo Bitta"

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da margiop
          Pre w.o. va bene la banana, post work out meglio datteri o succo d'uva, che sono ottimi per l'alto IG e per il contenuto di vitamine e minerali. A questa frutta potresti aggiungere 20-30 grammi di proteine del siero come post work out, tenendo comunque conto delle calorie che assumi.
          Per esempio, se ti alleni consuma 2500 calorie, quando non ti alleni 2200, lasciando 300 calorie per il pre e per il post work out.
          Potrebbe essere così:
          - pre w.o. una banana
          - post w.o. 200 ml di succo d'uva 0 50 grammi di datteri e 20 grammi di pro del siero
          Quattro allenamenti settimanali sono solo di pesi o anche di cardio ?
          Potresti fare tre sedute di pesi con una split doppia e due sedute di cardio al 65% FCM per 30-60'.
          Ovviamente i pasti pre e post w.o. riguarderanno esclusivamente il work out con i pesi.
          Dan
          Veramente avevo programmato di fare 2 sedute in sala pesi e 2 in piscina + un' eventuale pedalata in bici se libero nel week-end.
          Che intendi per split doppia?
          sigpic

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da omv1300
            Veramente avevo programmato di fare 2 sedute in sala pesi e 2 in piscina + un' eventuale pedalata in bici se libero nel week-end.
            Che intendi per split doppia?
            Per split doppia intendo che alleni tutto il corpo in due allenamenti diversi. Puoi utilizzare il metodo spinta-trazioni, per esempio

            routine 1
            - squat
            - panca piana
            - lento avanti

            routine 2
            - stacchi
            - rematore
            - trazioni alla sbarra

            Tuttavia con due sole sedute settimanali ed in low carb io opterei per una full body, ovvero tutto il corpo due volte alla settimana. In particolare mi concentrerei sul mantenimento della forza, abbassando quindi il numero delle rieptizioni ed aumentando leggermente quello delle serie (es. 5x5), il tutto con esercizi di base multiarticolari, con pause di due minuti tra le serie senza tecniche per l'esaurimento.
            Per esempio:

            - stacchi 5x5
            - squat 5x5
            - panca piana 5x5
            - trazioni 5x5
            - lento 5x5
            - crunch

            Dan
            Chi non risica .... non risica.
            "Paolo Bitta"

            Commenta


              #36
              Grazie mille, molto chiaro.
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎