Dieta ok.......forse!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zbaino
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta ok.......forse!!!

    I miei dati

    Età: 26 anni
    Altezza: 193 cm
    Peso: 88 kg
    Polso: 19 cm
    %BF: 16 (stimata, ero al 18% quasi un mese fa)
    Metabolismo basale: medio-alto
    Tipologia: hardgainer
    Allenam. BB: 3 sedute settimanali
    Allenam. aerobico: 2 ore (settimanali) arti marziali, 2 ore (settimanali) di calcetto

    La mia dieta

    Colazione
    una tazza di latte p.s. piena + 6/8 fette biscottate con miele o marmellata non dietetica (o in alternativa 60/80 gr di fibre All Brain)

    Spuntino
    Panino con 60/80 gr di bresaola o in alternativa prosciutto cotto
    1 succo di frutta ACE Santal

    Pranzo
    100 gr di pasta con un filo d'olio
    150/200 gr di petto di pollo o carne di manzo
    Verdura (insalata verde o cavolfiore)
    1 frutto (molto spesso arancia)

    Merenda
    80 gr di tonno Rio Mare o 60/80 gr di bresaola (senza panino)+
    3 fette di riso soffiato integrale
    (a volte mi s***** e mangio del thè coi biscotti,i Digestive, non sono particolarmente grassi)

    oppure in alternativa a tutto questo spesso mangio 2 barrette Peso Forma

    Pre Workout
    Frullato di proteine (caseinato di calcio, 20 gr) con latte

    Cena
    150/200 gr di petto di pollo o carne di manzo o bresaola
    Verdura (insalata verde o cavolfiore)
    1 frutto (molto spesso arancia)

    Prenanna
    Fiocchi di latte (150 gr) o in loro assenza caseinato di calcio (20 gr) frullate in acqua
    5 noci


    Obiettivi

    Come ho detto nel post di alcune settimane fa il mio obiettivo è ancora nebuloso, nel senso che: di grasso non ne ho tanto, o meglio, essendo molto alto sembra ce ne sia poco, ma anche i muscoli non sono granchè sviluppati.
    Quindi è un pò una dieta di assestamento, dopo aver mangiato da schifo per anni voglio vedere come reagisce il mio corpo ad un nuovo regime alimentare.
    Quello che vi chiedo è questo:
    • secondo voi è più una dieta da massa o da definizione in relazione alla mia corporatura?
    • il quantitativo di proteine è proporzionato o esagerato?
    • la distribuzione di carbo/pro/grassi è non dico ottima, ma almeno buona o va rivista?
    • consigli vari?
    Last edited by Ospite; 30-01-2006, 23:09:39.
  • CassanoMatto
    Bodyweb Member
    • Nov 2005
    • 153
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    io sono 1,82 x 80 kg e con una dieta del genere e con l'attività che fai perderei 2 kg a settimana se non faccio sgarri .... quindi direi che è abbastaza ipo e quindi per una definizione... non estrema ovviamente.... però è pulito quindi prenderai sicuro in qualità ... secondo me rischi anche di catabolizzare troppo...
    www.chiavaroadriano.tk
    per le tue serate!

    Commenta

    • CassanoMatto
      Bodyweb Member
      • Nov 2005
      • 153
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      posta una tua foto attuale mi ricordo com'eri un mese fa....
      www.chiavaroadriano.tk
      per le tue serate!

      Commenta

      • Zbaino
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da CassanoMatto
        ... secondo me rischi anche di catabolizzare troppo...
        azz,no!!! già ho poco muscolo, non voglio catabolizzare troppo. Domani sarò fuori casa tutto il giorno, mercoledì posto una foto.

        Commenta

        • `MeTaLz`
          Inattivo
          • Jul 2005
          • 1180
          • 0
          • 0
          • Italy
          • Send PM

          #5
          io ancora devo capire se vuoi xdere peso.. o vuoi mettere sù un pò d massa magra.. entrambe le cose nn si possono fare

          Commenta

          • CassanoMatto
            Bodyweb Member
            • Nov 2005
            • 153
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            credo che punti a migliorare la composizione corporea in generale
            www.chiavaroadriano.tk
            per le tue serate!

            Commenta

            • Zbaino
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da `MeTaLz`
              io ancora devo capire se vuoi xdere peso.. o vuoi mettere sù un pò d massa magra.. entrambe le cose nn si possono fare
              Non l'ho capito nemmeno io, nel senso che voglio vedere come migliora il mio fisico.
              Quello che vi chiedo a questo punto non è come negli altri post dove uno dice l'obiettivo e in base ai vari consigli si arriva a formulare la dieta.
              Qua è l'inverso.Ho la dieta e vorrei che mi diceste in che direzione vado con questo regime alimentare (visto che ormai è appurato che è pulito).

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Spaino
                Non l'ho capito nemmeno io, nel senso che voglio vedere come migliora il mio fisico.
                Quello che vi chiedo a questo punto non è come negli altri post dove uno dice l'obiettivo e in base ai vari consigli si arriva a formulare la dieta.
                Qua è l'inverso.Ho la dieta e vorrei che mi diceste in che direzione vado con questo regime alimentare (visto che ormai è appurato che è pulito).
                Il fatto è che non possiamo sapere come reagisce il tuo corpo ad un regime del genere. Si possono fare solo supposizioni, alla fine il tempo ti dirà che tipo di risultati otterrai con questa dieta.

                La dieta è abbastanza pulita, tranne per i biscotti e le barrette pesoforma. Ma alla fine non è che casca il mondo se qualche volta li mangi.

                Con questa dieta comunque, se dici di avere un metabolismo basale medio-alto, vista l'altezza e l'attività fisica che fai dovresti perdere peso lentamente.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • Zbaino
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da max_power
                  Il fatto è che non possiamo sapere come reagisce il tuo corpo ad un regime del genere. Si possono fare solo supposizioni, alla fine il tempo ti dirà che tipo di risultati otterrai con questa dieta.

                  La dieta è abbastanza pulita, tranne per i biscotti e le barrette pesoforma. Ma alla fine non è che casca il mondo se qualche volta li mangi.

                  Con questa dieta comunque, se dici di avere un metabolismo basale medio-alto, vista l'altezza e l'attività fisica che fai dovresti perdere peso lentamente.

                  max_power
                  Sì,il mio metabolismo è una buona fornace già naturalmente,ma non sto vedendo un calo di peso, in realtà sto assistendo ad una lenta sostituzione della massa grassa con la massa muscolare. Infatti il peso è calato di pochi etti, ma la pancetta è decisamente diminuita e il petto è leggermente più pronunciato.
                  Max, una cosa: come mai le barrette Peso Forma le sconsigli? Quale altro tipo di barrette consiglieresti??

                  Commenta

                  • `MeTaLz`
                    Inattivo
                    • Jul 2005
                    • 1180
                    • 0
                    • 0
                    • Italy
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Spaino
                    non sto vedendo un calo di peso, in realtà sto assistendo ad una lenta sostituzione della massa grassa con la massa muscolare.
                    di già? allora sl io nn cresco..

                    cmq questa dieta che a me nn piace molto.. probabilmente è più indicata x xdere peso lentamente in relazione al tuo metabolismo.. ma nn x mettere massa magra stanne certo

                    Commenta

                    • Zbaino
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da `MeTaLz`
                      di già? allora sl io nn cresco..

                      cmq questa dieta che a me nn piace molto.. probabilmente è più indicata x xdere peso lentamente in relazione al tuo metabolismo.. ma nn x mettere massa magra stanne certo
                      Perchè non ti piace granchè? Come la varieresti in modo da mettere su massa magra?
                      Last edited by Ospite; 01-02-2006, 12:46:09.

                      Commenta

                      • max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Spaino
                        Sì,il mio metabolismo è una buona fornace già naturalmente,ma non sto vedendo un calo di peso, in realtà sto assistendo ad una lenta sostituzione della massa grassa con la massa muscolare. Infatti il peso è calato di pochi etti, ma la pancetta è decisamente diminuita e il petto è leggermente più pronunciato.
                        Max, una cosa: come mai le barrette Peso Forma le sconsigli? Quale altro tipo di barrette consiglieresti??
                        Solitamente io non consiglio barrette, ma cibo solido. Poi comunque le barrette veramente con i controcoglioni costano veramente tanto.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        • `MeTaLz`
                          Inattivo
                          • Jul 2005
                          • 1180
                          • 0
                          • 0
                          • Italy
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Spaino
                          Perchè non ti piace granchè? Come la varieresti in modo da mettere su massa magra?
                          in linea d massima nn è neppure male.. ma alcune cose le cambierei e magari aumenterei la quantità

                          Commenta

                          • `MeTaLz`
                            Inattivo
                            • Jul 2005
                            • 1180
                            • 0
                            • 0
                            • Italy
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Spaino
                            I miei dati

                            Età: 26 anni
                            Altezza: 193 cm
                            Peso: 88 kg
                            Polso: 19 cm
                            %BF: 16 (stimata, ero al 18% quasi un mese fa)
                            Metabolismo basale: medio-alto
                            Tipologia: hardgainer
                            Allenam. BB: 3 sedute settimanali
                            Allenam. aerobico: 2 ore (settimanali) arti marziali, 2 ore (settimanali) di calcetto

                            La mia dieta

                            Colazione
                            una tazza di latte p.s. piena + 6/8 fette biscottate con miele o marmellata non dietetica (o in alternativa 60/80 gr di fibre All Brain)

                            Spuntino
                            Panino con 60/80 gr di bresaola o in alternativa prosciutto cotto
                            1 succo di frutta ACE Santal

                            Pranzo
                            100 gr di pasta con un filo d'olio
                            150/200 gr di petto di pollo o carne di manzo
                            Verdura (insalata verde o cavolfiore)
                            1 frutto (molto spesso arancia)

                            Merenda
                            80 gr di tonno Rio Mare o 60/80 gr di bresaola (senza panino)+
                            3 fette di riso soffiato integrale
                            (a volte mi s***** e mangio del thè coi biscotti,i Digestive, non sono particolarmente grassi)

                            oppure in alternativa a tutto questo spesso mangio 2 barrette Peso Forma

                            Pre Workout
                            Frullato di proteine (caseinato di calcio, 20 gr) con latte

                            Cena
                            150/200 gr di petto di pollo o carne di manzo o bresaola
                            Verdura (insalata verde o cavolfiore)
                            1 frutto (molto spesso arancia)

                            Prenanna
                            Fiocchi di latte (150 gr) o in loro assenza caseinato di calcio (20 gr) frullate in acqua
                            5 noci


                            Obiettivi

                            Come ho detto nel post di alcune settimane fa il mio obiettivo è ancora nebuloso, nel senso che: di grasso non ne ho tanto, o meglio, essendo molto alto sembra ce ne sia poco, ma anche i muscoli non sono granchè sviluppati.
                            Quindi è un pò una dieta di assestamento, dopo aver mangiato da schifo per anni voglio vedere come reagisce il mio corpo ad un nuovo regime alimentare.
                            Quello che vi chiedo è questo:
                            • secondo voi è più una dieta da massa o da definizione in relazione alla mia corporatura?
                            • il quantitativo di proteine è proporzionato o esagerato?
                            • la distribuzione di carbo/pro/grassi è non dico ottima, ma almeno buona o va rivista?
                            • consigli vari?

                            a colazione 300 ml d latte parz scremato bastano.. magari se proprio vuoi esagerare arriva a 500 ml le fette biscottate le porterei a 100 gr + miele o marmellata in alternativa vanno bene 100 gr d fibre all brann + una fonte d grassi se proprio la vuoi aggiungere.. 3/4 noci andrebbero bene


                            a spuntino và bene il panino ma porterei la bresaola a 100 gr in alternativa tonno al naturale o fesa d tacchino anche il succo d frutta và bene oppure in alternativa 1 frutto puoi aggiungere una fonte d grassi 20 gr da frutta secca


                            a pranzo nn cambierei niente.. se nn abbassando la quantità d carne a 150 gr e magari alternando cn il pesce e toglierei il frutto a fine pasto, la verdura condita cn 2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva

                            a merenda porterei il tonno o la bresaola o altra fonte proteica a 100 gr + il panino.. e magari un frutto e toglierei i biscotti cn il thè aggiungendo 20 gr da frutta secca..


                            x pre wo và bene la merenda nn ho capito xchè t fai pure il frullato.. anzi.. aggiungerei il post wo cn 1 banana


                            a cena.. 150 gr d carne alternandola cn il pesce la verdura condita cn 2 cucchiai d olio extravergine d'oliva


                            prenanna .. porterei i fiocchi d latte a 200 gr in loro assenza porterei le pro a 30 gr + 4 noci



                            buona crescita.

                            Commenta

                            • Zbaino
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da max_power
                              Solitamente io non consiglio barrette, ma cibo solido. Poi comunque le barrette veramente con i controcoglioni costano veramente tanto.

                              max_power
                              Beh,tu proponi, se ce la faccio le compro.
                              Proponimi le migliori...

                              Commenta

                              Working...
                              X