DIFFICOLTA' A CRESCERE: La mia dieta di Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zuperman
    Zuper Hero
    • May 2003
    • 17204
    • 364
    • 274
    • Burundi/usr/bin
    • Send PM

    DIFFICOLTA' A CRESCERE: La mia dieta di Massa

    Questa è la mia dieta di massa.

    KCal______: 2884
    Gr. Carbo_: 350
    Gr. Prot__: 253
    Gr. Grassi: 76
    Gr. Fibre_: 23

    Ultimamente sono arrivato al limite di grasso ammesso in massa (a mio avviso), quindi voglio apportare una modifica.

    Siccome sono moooolto sensibile ai carbo (devo assimilare prevalentemente carbo a digestione lenta) sarei indirizzato a togliere le fette biscottate e sostituirle con 40gr di farina d'avena + 30gr di burro d'arachidi.
    Aumentando i grassi dovrei indirizzare l'organismo verso la perdita di grasso (facendo anche 15min di attività aerobica dopo il wo).
    Manterrei comunque le calorie alte.

    Altra cosa: limitare il sale.

    Consigli?

    Grazie
    File Allegati
    Last edited by zuperman; 30-01-2006, 15:38:19.
    Allenamento e dieta fanno di te un atleta
  • swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

    #2
    15 minuti di aerobica dopo il wo non ti faranno dimagrire.
    Piuttosto salta una volta e la volta dopo fai 40 minuti (meglio in giorni diversi).

    Inoltre:
    non è vero che alzando i grassi porti il corpo a far perdere i grassi.
    Funziona se i carbo sono pochi.

    La dieta va bene; mancano però i carbo post wo.

    Commenta

    • zuperman
      Zuper Hero
      • May 2003
      • 17204
      • 364
      • 274
      • Burundi/usr/bin
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da swanz
      15 minuti di aerobica dopo il wo non ti faranno dimagrire.
      Piuttosto salta una volta e la volta dopo fai 40 minuti (meglio in giorni diversi).
      Non parlavo di dimagrire. Sono in massa.

      Originariamente Scritto da swanz
      Inoltre:
      non è vero che alzando i grassi porti il corpo a far perdere i grassi.
      Funziona se i carbo sono pochi.
      La considero come un'alternativa diminuendo i carbo. Sono sensibile ai carbo. Così tengo le cal sempre alte anche con carbo un pò più ridotti.


      Originariamente Scritto da swanz
      La dieta va bene; mancano però i carbo post wo.
      Post wo un gainer.
      Allenamento e dieta fanno di te un atleta

      Commenta

      • Manchester
        Huge and Hard
        • Apr 2001
        • 7594
        • 93
        • 49
        • Piacenza
        • Send PM

        #4
        come kcal per il tuo peso sono ottime. alzerei i carbo a discapito dei fats e li distribuirei meglio anche nel post workout come dice swanz.
        Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
        Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

        Commenta

        • zuperman
          Zuper Hero
          • May 2003
          • 17204
          • 364
          • 274
          • Burundi/usr/bin
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Manchester
          come kcal per il tuo peso sono ottime. alzerei i carbo a discapito dei fats e li distribuirei meglio anche nel post workout come dice swanz.
          ma i fat sono già pochi... e poi sono ipersensibile ai carbo. come la mettiamo?

          tnx guys
          Allenamento e dieta fanno di te un atleta

          Commenta

          • Sancez
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2004
            • 2575
            • 23
            • 0
            • Send PM

            #6
            Se hai questa ipersensibilita sara dovuta anche al tuo utilizzo prolungato di troppi carbo!
            Io ti consiglierei una settimana iperproteica senza carbo cosi da permettere di regolarizzare la tua insulina!! poi i carbo le inserirei subbito dopo l'allenameto!
            Dopo la settimana di iperproteica farei una dieta sulle 3000 kcal ma solo per 3 giorni al max, cerca di distribuire l'90% dei carbo entro le 17 di pomeriggio e mai alla sera!
            Manowar: king of Metal

            Commenta

            • zuperman
              Zuper Hero
              • May 2003
              • 17204
              • 364
              • 274
              • Burundi/usr/bin
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Sancez
              Se hai questa ipersensibilita sara dovuta anche al tuo utilizzo prolungato di troppi carbo!
              Io ti consiglierei una settimana iperproteica senza carbo cosi da permettere di regolarizzare la tua insulina!! poi i carbo le inserirei subbito dopo l'allenameto!
              Dopo la settimana di iperproteica farei una dieta sulle 3000 kcal ma solo per 3 giorni al max, cerca di distribuire l'90% dei carbo entro le 17 di pomeriggio e mai alla sera!
              grazie doc.
              Pensi che riesca a spingere lo stesso con pochissimi carbo (o senza)?
              In tal caso dovrei aumentare i grassi.

              concentrare i carbo entro le 17 è un buon consiglio che mi hai dato e che su di me ha avuto buoni risultati

              Faranno male ai reni tutte ste proteine che assumo?
              Last edited by zuperman; 31-01-2006, 10:21:31.
              Allenamento e dieta fanno di te un atleta

              Commenta

              • Sancez
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2004
                • 2575
                • 23
                • 0
                • Send PM

                #8
                Nella sett di iperproteica chiaramente ti consiglierei di fare una settimana dove non vai al limite ma lavora ugualmente!
                allenandoti piu blandamente e poi rintroducendo i carbo con una botta a 3000 kcal anche il tuo Testo schizza su come i valori del T3.
                L'unico modo cosi come per l'allenamento anche nella dieta bisogna alternare periodi di dieta da carestia e dieta da abbuffata!! Cosi rimani sempre asciutto e permetti per quello che puo un Natural di crescere!
                Manowar: king of Metal

                Commenta

                • zuperman
                  Zuper Hero
                  • May 2003
                  • 17204
                  • 364
                  • 274
                  • Burundi/usr/bin
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Sancez
                  Nella sett di iperproteica chiaramente ti consiglierei di fare una settimana dove non vai al limite ma lavora ugualmente!
                  allenandoti piu blandamente e poi rintroducendo i carbo con una botta a 3000 kcal anche il tuo Testo schizza su come i valori del T3.
                  L'unico modo cosi come per l'allenamento anche nella dieta bisogna alternare periodi di dieta da carestia e dieta da abbuffata!! Cosi rimani sempre asciutto e permetti per quello che puo un Natural di crescere!
                  ok doc.
                  tnx
                  Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                  Commenta

                  • fuma-slayer
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2006
                    • 7869
                    • 220
                    • 84
                    • lecco....la patata
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Sancez
                    Nella sett di iperproteica chiaramente ti consiglierei di fare una settimana dove non vai al limite ma lavora ugualmente!
                    allenandoti piu blandamente e poi rintroducendo i carbo con una botta a 3000 kcal anche il tuo Testo schizza su come i valori del T3.
                    L'unico modo cosi come per l'allenamento anche nella dieta bisogna alternare periodi di dieta da carestia e dieta da abbuffata!! Cosi rimani sempre asciutto e permetti per quello che puo un Natural di crescere!
                    concordo pienamente per un natural penso sia fondamentale variare molto il tipo di alimentazione e l'introito calorico..oltre che variare l'allenamento..

                    Commenta

                    • zuperman
                      Zuper Hero
                      • May 2003
                      • 17204
                      • 364
                      • 274
                      • Burundi/usr/bin
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da fuma-slayer
                      concordo pienamente per un natural penso sia fondamentale variare molto il tipo di alimentazione e l'introito calorico..oltre che variare l'allenamento..
                      Ma alla fine i cibi proteici sono quelli... l'unico modo per variare è variare carbo e grassi in modo inversamente proporzionale.
                      Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                      Commenta

                      • fuma-slayer
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2006
                        • 7869
                        • 220
                        • 84
                        • lecco....la patata
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da zuperman
                        Ma alla fine i cibi proteici sono quelli... l'unico modo per variare è variare carbo e grassi in modo inversamente proporzionale.
                        in che senso?? i cibi proteici sono parecchi..non solo albume, tonno, e pollo..essendo cosi ipersensibile ai carbo penso che tu faccia fatica a tirarti bene ??..lo fai con una chetogenica o metabolica penso..
                        ma se vuoi salire di massa il carbo deve esserci secondo me anche se ti tira molta acqua e ti appanni parecchio....

                        Commenta

                        • RSVSilver
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2004
                          • 13952
                          • 385
                          • 53
                          • Boh
                          • Send PM

                          #13
                          Dove sta il problema? Non riesci piu' a prender peso?O temi che il peso aggiuntivo sia solo di grasso? Se hai raggiunto il limite del lardo accattabile non puoi sperare di buttar giu' il grasso aumentando il muscolo (ti va già bene se tieni quello che hai preso)..o sei in particolari condizioni per cui riesci a dimagrire ingrossando (ma è cosa rara) o l'unica è staccare un attimo con la dieta iperproteica e tiracchiarti un pelino per poi riprendere massa. E poi prova a riguardare l'allenamento..se non prendi muscoli con quella dieta (che mi sembra ok..forse altine le pro e bassi i carbo per i miei gusti..ma magari sei 100 kg di muscoli e quindi a pro è tutto ok) è questione di stimoli da allenamento.

                          Commenta

                          • zuperman
                            Zuper Hero
                            • May 2003
                            • 17204
                            • 364
                            • 274
                            • Burundi/usr/bin
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da fuma-slayer
                            in che senso?? i cibi proteici sono parecchi..non solo albume, tonno, e pollo..essendo cosi ipersensibile ai carbo penso che tu faccia fatica a tirarti bene ??..lo fai con una chetogenica o metabolica penso..
                            ma se vuoi salire di massa il carbo deve esserci secondo me anche se ti tira molta acqua e ti appanni parecchio....
                            esattamente. utilizzo già tutte le fonti proteiche citate.
                            Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                            Commenta

                            • zuperman
                              Zuper Hero
                              • May 2003
                              • 17204
                              • 364
                              • 274
                              • Burundi/usr/bin
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da RSVSilver
                              Dove sta il problema? Non riesci piu' a prender peso?O temi che il peso aggiuntivo sia solo di grasso? Se hai raggiunto il limite del lardo accattabile non puoi sperare di buttar giu' il grasso aumentando il muscolo (ti va già bene se tieni quello che hai preso)..o sei in particolari condizioni per cui riesci a dimagrire ingrossando (ma è cosa rara) o l'unica è staccare un attimo con la dieta iperproteica e tiracchiarti un pelino per poi riprendere massa. E poi prova a riguardare l'allenamento..se non prendi muscoli con quella dieta (che mi sembra ok..forse altine le pro e bassi i carbo per i miei gusti..ma magari sei 100 kg di muscoli e quindi a pro è tutto ok) è questione di stimoli da allenamento.
                              sono arrivato al limite masso di lardo. Ora devo terminare una scheda impegnativa al massimo... non posso scendere di carbo, ma fra un paio di settimane ne avrò una più tranquilla e cercherò di tirarmi lentamente.
                              Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                              Commenta

                              Working...
                              X