Ciao ragazzi, qualcuno di voi sa per caso se le proteine contenute nella ricotta sono caseine ? Ho trovato all' auchan un tipo di ricotta abbastanza economica € 0,49 per 250 gr. 93 kcal, 10 gr p, 5 gr g, 2 gr c. Per alternare i fiocchi di latte, potrebbe andare ?
Caseine ?
Collapse
X
-
Si, ci sono anche le caseine.Originariamente Scritto da omv1300Ciao ragazzi, qualcuno di voi sa per caso se le proteine contenute nella ricotta sono caseine ? Ho trovato all' auchan un tipo di ricotta abbastanza economica € 0,49 per 250 gr. 93 kcal, 10 gr p, 5 gr g, 2 gr c. Per alternare i fiocchi di latte, potrebbe andare ?
Pero' la ricotta ha piu' grassi e meno proteine rispetto ai fiocchi di latte.contatto face book
roberto moroni
-
-
la ricotta è ottenuta per acidificazione del siero di latte di vacca o di pecora..è costituita prevalentemente da lattoalbumina..Originariamente Scritto da omv1300Ciao ragazzi, qualcuno di voi sa per caso se le proteine contenute nella ricotta sono caseine ? Ho trovato all' auchan un tipo di ricotta abbastanza economica € 0,49 per 250 gr. 93 kcal, 10 gr p, 5 gr g, 2 gr c. Per alternare i fiocchi di latte, potrebbe andare ?
se non ricordo male è fatta dal 70 % acqua, grasso 4-10 %, proteine 14-16 % e lattosio 3 %..più o meno...
Commenta
-
-
Si ho visto la quantità di grassi, infatti di solito compro le confezioni di fiocchi da 150gr della stuffer che hanno meno dell' 1% di grassi e costano solo € 0,50 ma non sempre li trovo e siccome vabbè la dieta e tutto ma devo dare anche un' occhiata alla spesa, pensavo di optare per la ricotta. Altre fonti di caseine ?sigpic
Commenta
-
-
io alterno i fiocchi di latte vitasnella con delle caseine in polvere...i prezzi non li conosco perchè non li pago ioOriginariamente Scritto da omv1300Si ho visto la quantità di grassi, infatti di solito compro le confezioni di fiocchi da 150gr della stuffer che hanno meno dell' 1% di grassi e costano solo € 0,50 ma non sempre li trovo e siccome vabbè la dieta e tutto ma devo dare anche un' occhiata alla spesa, pensavo di optare per la ricotta. Altre fonti di caseine ?
..comunque ne ho provati due o tre tipi di fiocchi e quelli che mi gustano di più sono appunto quelli della Vitasnella...

Commenta
-
-
Tutti i formaggi e i latticini in genere.Originariamente Scritto da omv1300Si ho visto la quantità di grassi, infatti di solito compro le confezioni di fiocchi da 150gr della stuffer che hanno meno dell' 1% di grassi e costano solo € 0,50 ma non sempre li trovo e siccome vabbè la dieta e tutto ma devo dare anche un' occhiata alla spesa, pensavo di optare per la ricotta. Altre fonti di caseine ?
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Io la uso 1-2 volte a settimane, ci sta.Originariamente Scritto da omv1300 Visualizza MessaggioCiao ragazzi, qualcuno di voi sa per caso se le proteine contenute nella ricotta sono caseine ? Ho trovato all' auchan un tipo di ricotta abbastanza economica € 0,49 per 250 gr. 93 kcal, 10 gr p, 5 gr g, 2 gr c. Per alternare i fiocchi di latte, potrebbe andare ?
"Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
Diario CercasiCavieUmane
Commenta
-
-
Grazie ma è un post di molto tempo fa riesumato non so da chi !Originariamente Scritto da CercasiCavieUmane Visualizza MessaggioIo la uso 1-2 volte a settimane, ci sta.
sigpic
Commenta
-
-
ah già, solo ora ho notato...comunque l'utente che l'ha riesumato ha fatto una buona scelta, così non ci sono 1000 post uguali per sezioneOriginariamente Scritto da omv1300 Visualizza MessaggioGrazie ma è un post di molto tempo fa riesumato non so da chi !

"Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
Diario CercasiCavieUmane
Commenta
-
-
Commenta
-
-
ma io nel prenanna uso anche ricotta di capra al posto di fiocchi di latte , ha un po piu grassi ma alla fine lapporto proteico ci sta tutto anche nella ricotta di capra e nn sono que grassi in piu a sfasciare tutto.
cmq sia anche io di fiocchi di latte uso vitasnella e sono ottimi direi! se avete qualche consiglio in piu da darmi fatelo pure ehe
Commenta
-
-
Commenta