Questione carbo........ per gli esperti...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Merlino90+
    Bodyweb Member
    • Aug 2004
    • 661
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Questione carbo........ per gli esperti...

    In questo periodo sto cercando di aumentare la quantità di carbo nella mia dieta. Tenendo conto che peso sui 95kg, non troppo sporchi (10%b.f.), vorrei arrivare a 400-450g netti di carbo/dì (ora sto sui 300g). Queste sono le mie fonti attuali di carboidrati:

    Colazione: 60-70g fiocchi d'avena o farinata, 15-20g di uva sultanina.
    1°spuntino: 60g pane arabo
    2°spuntino: barretta proteica (30g di carbo)
    Pranzo: 130-150g di pasta integrale - 30g di pane integrale
    Pre-w.o.: 6 gallette di riso
    Post-w.o.: 70g di destrosio
    Cena: 40g di pane - verdure o patate.
    1 frutto al giorno e verdure varie.

    Vorrei sostituire le gallette con 70-80g di pane arabo (è una buona fonte di carbo per i bb, almeno prima dell'allenamento?), e inserire 80-100g di pasta integrale nella cena (magari soltano nei giorni di allenamento).
    Cosa ne pensate? Suggerimenti.....


    "Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

    #2
    J'adore avena et legumi
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Merlino90+
      In questo periodo sto cercando di aumentare la quantità di carbo nella mia dieta. Tenendo conto che peso sui 95kg, non troppo sporchi (10%b.f.), vorrei arrivare a 400-450g netti di carbo/dì (ora sto sui 300g). Queste sono le mie fonti attuali di carboidrati:

      Colazione: 60-70g fiocchi d'avena o farinata, 15-20g di uva sultanina.
      1°spuntino: 60g pane arabo
      2°spuntino: barretta proteica (30g di carbo)
      Pranzo: 130-150g di pasta integrale - 30g di pane integrale
      Pre-w.o.: 6 gallette di riso
      Post-w.o.: 70g di destrosio
      Cena: 40g di pane - verdure o patate.
      1 frutto al giorno e verdure varie.

      Vorrei sostituire le gallette con 70-80g di pane arabo (è una buona fonte di carbo per i bb, almeno prima dell'allenamento?), e inserire 80-100g di pasta integrale nella cena (magari soltano nei giorni di allenamento).
      Cosa ne pensate? Suggerimenti.....
      Aumenta a colazione i fiocchi d'avena portandoli a 100 g.

      Allo spuntino porta il pane a 100 g.

      Nel pre-wo le gallette sono ad alto IG, non sono propriamente ottimali, tu ti trovi bene ? Hai cali d'energie durante l'allenamento ?

      Cena: porta la quantità di pane a 100 g.

      Penso che così ci arrivi ai 400 g pro die.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • Merlino90+
        Bodyweb Member
        • Aug 2004
        • 661
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da max_power
        Aumenta a colazione i fiocchi d'avena portandoli a 100 g.

        Allo spuntino porta il pane a 100 g.

        Nel pre-wo le gallette sono ad alto IG, non sono propriamente ottimali, tu ti trovi bene ? Hai cali d'energie durante l'allenamento ?

        Cena: porta la quantità di pane a 100 g.

        Penso che così ci arrivi ai 400 g pro die.

        max_power
        Io mi alleno tra le 19 e le 20,30, dopo il lavoro, e sono comunque cotto in ogni caso, non credo sia colpa delle gallette... però 30g di carbo pre w.o. mi sembrano comunque pochi, quindi vorrei provare con due fette di pane arabo (70g). Per la cena tu scarteresti l'idea della pasta? Forse potrei andare per pasta (100g) e pane (40g) nei giorni d'allenamento e con 100g di pane negli altri...


        "Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Merlino90+
          Io mi alleno tra le 19 e le 20,30, dopo il lavoro, e sono comunque cotto in ogni caso, non credo sia colpa delle gallette... però 30g di carbo pre w.o. mi sembrano comunque pochi, quindi vorrei provare con due fette di pane arabo (70g). Per la cena tu scarteresti l'idea della pasta? Forse potrei andare per pasta (100g) e pane (40g) nei giorni d'allenamento e con 100g di pane negli altri...
          Va benissimo allora sostituire le gallette con due fette di pane arabo, così da avere un maggior quantitativo di carboidrati.

          A cena io scarterei l'idea della pasta e del pane, in quanto a cena non è consigliabile una quantità alta di carboidrati. Più che altri dovresti avere l'accortezza di spostare i carboidrati nella prima parte della giornata e di scalarli gradualmente all'approssimarsi del tramonto.
          Il fatto è che non ne vedo la ragione di quel quantitativo maggiore di carboidrati a cena se ti alleni. Questo perchè integri già con destrosio post wo.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • swanz
            Bodyweb Senior
            • Jan 2001
            • 9716
            • 320
            • 318
            • Provincia Varese
            • Send PM

            #6
            In linea di massima la penso come max.
            Diciamo che se segui una dieta diversa tra gg di wo e gg di riposo (pro + alte nei gg di riposo e +basse in quelli di wo) allora 30-40 g di carbo a cena io li metterei anche.
            Puoi provare; se poi vedi che la bf sale, allora sai già cosa devi togliere.

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da swanz
              In linea di massima la penso come max.
              Diciamo che se segui una dieta diversa tra gg di wo e gg di riposo (pro + alte nei gg di riposo e +basse in quelli di wo) allora 30-40 g di carbo a cena io li metterei anche.
              Puoi provare; se poi vedi che la bf sale, allora sai già cosa devi togliere.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • Merlino90+
                Bodyweb Member
                • Aug 2004
                • 661
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Grazie a entrambi! Il fatto è che a dire il vero, già con il quantitativo attuale di carbo tendo mettere ciccia (soprattutto sulla pancia). Probabilmente mi concedo troppi sgarri nel fine settimana, e non avendo più vent'anni, smaltisco più lentamente. Cercherò allora di rimanere più polito possibile sulla dieta, e i carbo a cena li inserirò, in quantità moderata (50-60g), solo nei giorni di w.o.


                "Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Merlino90+
                  Grazie a entrambi! Il fatto è che a dire il vero, già con il quantitativo attuale di carbo tendo mettere ciccia (soprattutto sulla pancia). Probabilmente mi concedo troppi sgarri nel fine settimana, e non avendo più vent'anni, smaltisco più lentamente. Cercherò allora di rimanere più polito possibile sulla dieta, e i carbo a cena li inserirò, in quantità moderata (50-60g), solo nei giorni di w.o.
                  Come sgarri nel fine settimana ? Cosa mangi ?

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  • fabio976
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2005
                    • 1627
                    • 31
                    • 58
                    • Send PM

                    #10
                    ma xne approfitto per chiederti un consiglio: finisco di allenarmi alle 21 circa. Prendo uno shake con vitargo+pro+cre+glu. lascio passare circa 1 ora e poi ceno a casa.
                    secondo te come carbo sono troppi 100gr di pasta/riso? sono alto circa 1.90 per 91kg. con un po di "pancetta". Ora sono in massa.

                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Dipende dalla dieta in generale.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      • Merlino90+
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2004
                        • 661
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da max_power
                        Come sgarri nel fine settimana ? Cosa mangi ?

                        max_power
                        Diciamo che sto attento fino alla cena del sabato... e da lì in poi...
                        Solitamente il sabato ceno fuori, quindi posso mangiare e bere di tutto senza ritegno: pasta, pizza, piadine, dolci, coktail ecc... (naturalmente non è detta che mi mangi tutte queste schifezze in una sera, ma, in linea di principio non mi precludo niente). La domenica mi alzo tardi, quindi vado direttamente al pranzo, e anche qui ci sta la pasta con quei condimenti bomba che solo le nonne di una volta possono partorire... il secondo a base di carne (solitamente unta), verdura, e..... dolce, spesso e volentieri (e non sempre mi modero nella quantità). Con lo spuntino pomeridiano rientro in carreggiata, ma poi, dall'aperitivo (con stuzzichini annessi) e cena (spesso con pizza) è di nuovo lo sbragamento totale....


                        "Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

                        Commenta

                        • max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Merlino90+
                          Diciamo che sto attento fino alla cena del sabato... e da lì in poi...
                          Solitamente il sabato ceno fuori, quindi posso mangiare e bere di tutto senza ritegno: pasta, pizza, piadine, dolci, coktail ecc... (naturalmente non è detta che mi mangi tutte queste schifezze in una sera, ma, in linea di principio non mi precludo niente). La domenica mi alzo tardi, quindi vado direttamente al pranzo, e anche qui ci sta la pasta con quei condimenti bomba che solo le nonne di una volta possono partorire... il secondo a base di carne (solitamente unta), verdura, e..... dolce, spesso e volentieri (e non sempre mi modero nella quantità). Con lo spuntino pomeridiano rientro in carreggiata, ma poi, dall'aperitivo (con stuzzichini annessi) e cena (spesso con pizza) è di nuovo lo sbragamento totale....
                          Capito, logico che fatichi a perdere peso, cerca di limitare gli sgarri.

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          • Merlino90+
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2004
                            • 661
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da max_power
                            Capito, logico che fatichi a perdere peso, cerca di limitare gli sgarri.

                            max_power

                            Azz...... Il fatto è che ho perso la bacchetta magica...
                            Scherzi a parte, ho capito... che poi in fondo lo sapevo già... Per prima cosa devo limitare al massimo, se non evitare totalmente gli sgarri; poi vedro da come reagisco se è il caso di aumentare i carbo...


                            "Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

                            Commenta

                            • 4mor3
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2006
                              • 190
                              • 1
                              • 0
                              • Italia
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Merlino90+
                              Azz...... Il fatto è che ho perso la bacchetta magica...
                              Scherzi a parte, ho capito... che poi in fondo lo sapevo già... Per prima cosa devo limitare al massimo, se non evitare totalmente gli sgarri; poi vedro da come reagisco se è il caso di aumentare i carbo...
                              io il sabato sera mangio questa pizza:senza mozzarella+rucola+scaglie di parmiggiano+pomodoro a fette+crudo mi riempie moltissimo cosi evito di mangiare altre schifezze!

                              Commenta

                              Working...
                              X