Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Relazione fame/metabolismo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Relazione fame/metabolismo

    Non ho mai capito che relazione c'è tra i due. Anzi, in genere chi ha un metabolismo lento ha sempre fame(come me)e non gli basta mai quello che mangia. La fame non dovrebbe essere un segnale del corpo che ha bisogno di nutrienti?
    Pleased to meet you... Hope you guess my name.

    #2
    i segnali nn sono dati da un'intelligenza esterna e superiore coem direbbe epico :d ma da "intelligenza" simualta per risposte sia stimolatorie che inibitorie che la stessa sostanza può dare ...
    la fame dipedne da tante cose, serotonina cortisolo insulina ...
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Dante Dellamorte
      Non ho mai capito che relazione c'è tra i due. Anzi, in genere chi ha un metabolismo lento ha sempre fame(come me)e non gli basta mai quello che mangia. La fame non dovrebbe essere un segnale del corpo che ha bisogno di nutrienti?
      Non confondiamo la fame, con l'appetito.
      Se hai pranzato regolarmente, dopo qualche ora avrai un sano appetito.
      La fame vera e' un altra.
      Comunque se hai sempre molto appetito, ci possono essere varie ragioni, psicologiche o metaboliche, oppure entrambe.
      I soggetti ansiosi per esempio tendono a mangiare di piu', ed a volte anche i depressi.
      Oppure chi tende al diabete senile, spesso subdolo.
      Se poi il pasto e scarso di carbo, ma anche di proteine e grassi, il glicogeno epatico sara' presto esaurito, e con la glicemia bassa si alza il senso di "fame".
      Mangia molte pro, frutta secca, e frutta.
      E' roba che sazia, nutre e in un contesto calorico anche relativamente alto, raramente fa' ingrassare.
      contatto face book
      roberto moroni

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Dante Dellamorte
        Non ho mai capito che relazione c'è tra i due. Anzi, in genere chi ha un metabolismo lento ha sempre fame(come me)e non gli basta mai quello che mangia. La fame non dovrebbe essere un segnale del corpo che ha bisogno di nutrienti?
        Di certo che uno che ha il metabolismo alto, vuol dire che ha un maggior dispendio energetico e che quindi senta maggiormente la necessità di mangiare.

        Un altro apporto alla soppressione dell'appetito lo danno alcuni neurotrasmettitori, fra cui:

        1) Serotonina: soppressione
        2) Dopamina/noradrenalina/adrenalina: soppressione

        Ma a prescindere dall'aspetto metabolico, conta molto l'aspetto psicologico.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da max_power
          Di certo che uno che ha il metabolismo alto, vuol dire che ha un maggior dispendio energetico e che quindi senta maggiormente la necessità di mangiare.

          Un altro apporto alla soppressione dell'appetito lo danno alcuni neurotrasmettitori, fra cui:

          1) Serotonina: soppressione
          2) Dopamina/noradrenalina/adrenalina: soppressione

          Ma a prescindere dall'aspetto metabolico, conta molto l'aspetto psicologico.

          max_power
          E' vero Max.
          Io quando ho qualche languorino fuori pasto, vado allo specchio, alzo la maglietta, e il solo vedere l'adome scolpito e sentire la pelle sottile fra le dita, , mi rimette a posto!
          contatto face book
          roberto moroni

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da master wallace
            E' vero Max.
            Io quando ho qualche languorino fuori pasto, vado allo specchio, alzo la maglietta, e il solo vedere l'adome scolpito e sentire la pelle sottile fra le dita, , mi rimette a posto!
            Già.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da master wallace
              I soggetti ansiosi per esempio tendono a mangiare di piu', ed a volte anche i depressi.
              Ok, mi hai spiegato tutto.
              Pleased to meet you... Hope you guess my name.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎