Annuncio

Collapse
No announcement yet.

x max.. quesito urgente..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    x max.. quesito urgente..

    sartò breve questa volta.. il post è rivolto a tutti cmq sia.. ma sicuramente max mi risponderà

    la domanda è banale... in passato mi lamentavo che mangiavo e non avevo aumentato neanche un pò massa muscolare e aumentato leggermente la pliche.. con max si parlava di quel meccanisco di crescita che porta alla sintesi muscolare e a mangiare di più.. ho cambiato allenamento e finalmente qualcosa si muove.. mangiando più del normale non avevo mai fame.. abituato a prima.. ma proprio ultimamente anche facendo i miei 5 pasti stò notanto un aumento dell'appetito... prima di andare in palestra infatti faccio una spece di pranzo.. a base di carne e pasta.. (circa 150gr di pasta) dopo 90 minuti più o meno stò in palestra.. momento perfetto perchè tutte le energie.. ma ieri anche se avevo gambe e spalle (per me le gambe.. come per tutti penso sono molto più pesanti rispetttoad altri gruppo) cmq...cerco di non dilungarmi a parlare con gli amici quindi di solito esco entro 45min... range perfetto per me.. cmq prima di cominciare la sessione a distanza di un ora e mezza sentivo già di aver fame... e dato che stò aumentando anche un pò i volumi del mio corpo.. in maniera leggera.. penso che finalmente mi si sia attivato questo mekkanismo.. ora... i miei 5 pasti sono un mix dei 3 nutrienti.. ma nel caso mi prendano questi attacchi di fame... che faccio? un altro pasto completo o qualcosa tipo solo carbo solo grassi solo proteine? che ne sò.. cereali o prot in polvere o arachidi? non sò che fare... se finisco palestra... e entro un ora ceno.. lo devo fare il post w.o.? di solito è zucchero con un pò di pro.. cmq l'importante è la prima domanda.. ciao a tutti

    #2
    se hai paura di ingrassare, allora evita di mangiare qualcosa, e se proprio devi mangiare questo dipende da cosa mangi poi a cena... il fatto è che devi tener conto che dopo un'ora poi hai da cenare, quindi non fai in tempo a digerire quello che hai mangiato... l'ideale sarebbe mangiare qualcosa ogni 2-3 ore.
    Mah strano che io dopo attività fisica nn ho mai fame..
    Comunque perché non mangi di più prima del w.o.? Un consiglio che ti posso dare è di portarti una bottiglietta di gatorade o altri sali minerali. Questi fanno bene x molti motivi, e poi mezzo litro di questi contengono circa 30 gr to carbo ad altro indice glicemico, dunque sono molto adatti a rifornire i muscoli di glicogeno (facilitando anche il recupero muscolare). Li puoi anche comprare in polvere che costano d meno

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da giulio87
      ma nel caso mi prendano questi attacchi di fame... che faccio? un altro pasto completo o qualcosa tipo solo carbo solo grassi solo proteine? che ne sò.. cereali o prot in polvere o arachidi? non sò che fare... se finisco palestra... e entro un ora ceno.. lo devo fare il post w.o.? di solito è zucchero con un pò di pro.. cmq l'importante è la prima domanda.. ciao a tutti
      Dipende dal momento. Ti consiglio comunque una fonte di carboidrati, che la fa da padrone, più una piccola fonte proteica. Se finisci la palestra io direi di farlo lo stesso il post wo, anche se dopo un'ora ceni: in tal caso potresti anche solamente assumere carboidrati ad alto IG, per poi fare la tua cena.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Aljick
        Comunque perché non mangi di più prima del w.o.? Un consiglio che ti posso dare è di portarti una bottiglietta di gatorade o altri sali minerali. Questi fanno bene x molti motivi, e poi mezzo litro di questi contengono circa 30 gr to carbo ad altro indice glicemico, dunque sono molto adatti a rifornire i muscoli di glicogeno
        Appunto per il loro alto IG non sono propriamente consigliati prima del wo.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          max_power, io infatti intendevo di bersi il gatorade o simile durante il workout, proprio nel momento in cui il suo corpo lo richiede. Anche perchè l'idratazione è importante

          Commenta


            #6
            durante il wo solo ed esclusivamente acqua!!

            Commenta


              #7
              non sò se acqua e gatorade.. cmq di sicuro berrò al prossimo w.o... dato che non l'ho mai fatto...
              a basso ig prima del wo che posso prendere? una bella tazza di latte con dei cereali ricchi di amido? per il post.. di solito e acqua e zucchero o latte e zucchero..
              Last edited by giulio87; 29-01-2006, 15:23:22.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Aljick
                max_power, io infatti intendevo di bersi il gatorade o simile durante il workout, proprio nel momento in cui il suo corpo lo richiede. Anche perchè l'idratazione è importante
                Solo acqua. Gli zuccheri contenuti nel gatorade, possono dare un'impennata di forza iniziale con aumento di forza, per poi dare un repentino abbassamento glicemico, con calo della prestazione.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da giulio87
                  non sò se acqua e gatorade.. cmq di sicuro berrò al prossimo w.o... dato che non l'ho mai fatto...
                  a basso ig prima del wo che posso prendere? una bella tazza di latte con dei cereali ricchi di amido? per il post.. di solito e acqua e zucchero o latte e zucchero..
                  Non hai mai bevuto acqua durante l'allenamento ?

                  Il pre-wo da te programmato non è propriamente a basso IG. Io ti consiglio due frutti con una fonte proteica magra prima del wo. Per il post il destrosio è meglio del solo zucchero.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da max_power
                    Non hai mai bevuto acqua durante l'allenamento ?
                    max_power
                    Appunto di questo vorrei sapere un informazione..Io non avendo grasso superfluo, non sudo molto in palestra, anzi diciamo quasi che non sudo per niente. di conseguenza mentre faccio pesi non è che abbia questa gran sete. Tuttavia mi sforzo di bere sempre 1 litro di aqua quando sono dentro e bevo dopo ogni serie. quindi vorrei sapere, se devo cmq bere tanto anche se non ho sete oppure posso anche fare qualche sorsatina ogni tanto.
                    Originariamente Scritto da DR. MORTE
                    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Adam
                      Appunto di questo vorrei sapere un informazione..Io non avendo grasso superfluo, non sudo molto in palestra, anzi diciamo quasi che non sudo per niente. di conseguenza mentre faccio pesi non è che abbia questa gran sete. Tuttavia mi sforzo di bere sempre 1 litro di aqua quando sono dentro e bevo dopo ogni serie. quindi vorrei sapere, se devo cmq bere tanto anche se non ho sete oppure posso anche fare qualche sorsatina ogni tanto.
                      Il fatto di sudare non vuol dire avere molto grasso superfluo. Diciamo che in palestra non si suda molto, perchè la nostra attività non è aerobica e continuativa, per cui alla fine non è che si facciano grandi sudate.

                      Per quanto riguarda la tua domanda ti consiglio un'idratazione costante, anche se non senti lo stimolo della sete.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎