Mia nuova keto - valutazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • margiop
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2005
    • 142
    • 3
    • 3
    • Send PM

Mia nuova keto - valutazione

Dopo un'ottima esperienza a Settembre '05 (5 kili iin un mese, di puro grasso), in vista dell'estate, ho predisposto questa nuova cheto. Premettendo che mi interessa esclusivamente la perdita di grasso, anche a scapito della massa magra, e che devo perderne 15 kilogrammi, vi chiedo di valutare la mia dieta.

colazione ore 8.00
    2 uova
    20 grammi di lecitina di soia
    20 grammi di olio extravergine d'oliva
    100 grammi di danacol (yogourth anticolesterolo)
    1 multivitaminico tipo supradyn compresse

pranzo ore 12.00
    100 grammi di mozzarella
    500 grammi verdura cruda
    10 grammi di olio di lino biologico e spremuto a freddo

spuntino ore 16.00

100 grammi di grana padano

cena ore 20.00

200 grammi pesce grasso (salmone, sardine, alici, trota salmonata, aringhe)
    500 grammi verdura cruda
    20 grammi olio extravergine d'oliva (o di sesamo o di soia)
    1 compressa di polase
    1 compessa di ephinal
    1 c-tard

Fibre ... al bisogno (semi di lino, guar, cruschello d'avena, semi di psyllium)

RIEPILOGO
    PROTEINE 21,8% 105,7 gr
    CARBOIDRATI 3,0% 14,4 gr
    GRASSI 75,3% 162,6 gr
    di cui SATURI 24,7% 53,3 gr
    EPA 1,5 gr
    DHA 2,5 gr
    OMEGA 3 4,0 gr
    RAPPORTO GR/PRO 1,54
    COLESTEROLO 722,0 mg
    CALORIE 1943,8

Sono solo quattro pasti, ma vi assicuro che l'altra volta mi sembravano persino troppi. Niente sensazione di fame, niente spuntini notturni ( a patto di non scendere sotto le 2000 calorie). Sono arrivato a 95 kilogrammi al 20%, punto ad 80 kilogrammi al 10%, il tutto in 20 settimane.
    Intendo fare una ricarica ogni due settimane (schema 13+1).
    Ringrazio in anticipo chi risponderà, oltre che c7-b, multipower, gawain , gold, lo zar e molti altri che ora non ricordo dai cui post in giro per la rete ho imparato tutto quello che so della cheto (oltre ad aver letto The Ketogenic diet e The Ultimate diet 2.0 di Lyle Macdonald).

La cheto è una dieta molto dura da seguire, non tanto per lo stimolo della fame (penso che sia l'unica che, se ipocalorica, non affama), quanto per la nausea dei primi giorni, per un certo bruciore ... , e per il desiderio di carboidrati, che è sempre in agguato.

Ciao, Daniele
    Last edited by margiop; 28-01-2006, 16:58:11.
    Chi non risica .... non risica.
    "Paolo Bitta"
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da margiop
    Dopo un'ottima esperienza a Settembre '05 (5 kili iin un mese, di puro grasso), in vista dell'estate, ho predisposto questa nuova cheto. Premettendo che mi interessa esclusivamente la perdita di grasso, anche a scapito della massa magra, e che devo perderne 15 kilogrammi, vi chiedo di valutare la mia dieta.

colazione ore 8.00
    2 uova
    20 grammi di lecitina di soia
    100 grammi di danacol (yogourth anticolesterolo)
    1 multivitaminico tipo supradyn compresse

pranzo ore 12.00
    100 grammi di mozzarella
    500 grammi verdura cruda
    10 grammi di olio di lino biologico e spremuto a freddo

spuntino ore 16.00

100 grammi di grana padano

cena ore 20.00

200 grammi pesce grasso (salmone, sardine, alici, trota salmonata, aringhe)
    500 grammi verdura cruda
    20 grammi olio extravergine d'oliva (o di sesamo o di soia)
    1 compressa di polase
    1 compessa di ephinal
    1 c-tard

Fibre ... al bisogno (semi di lino, guar, cruschello d'avena, semi di psyllium)

RIEPILOGO
    PROTEINE 21,8% 105,7 gr
    CARBOIDRATI 3,0% 14,4 gr
    GRASSI 75,3% 162,6 gr
    di cui SATURI 24,7% 53,3 gr
    EPA 1,5 gr
    DHA 2,5 gr
    OMEGA 3 4,0 gr
    RAPPORTO GR/PRO 1,54
    COLESTEROLO 722,0 mg
    CALORIE 1943,8

Sono solo quattro pasti, ma vi assicuro che l'altra volta mi sembravano persino troppi. Niente sensazione di fame, niente spuntini notturni ( a patto di non scendere sotto le 2000 calorie). Sono arrivato a 95 kilogrammi al 20%, punto ad 80 kilogrammi al 10%, il tutto in 20 settimane.
    Intendo fare una ricarica ogni due settimane (schema 13+1).
    Ringrazio in anticipo chi risponderà, oltre che c7-b, multipower, gawain , gold, lo zar e molti altri che ora non ricordo dai cui post in giro per la rete ho imparato tutto quello che so della cheto (oltre ad aver letto The Ketogenic diet e The Ultimate diet 2.0 di Lyle Macdonald).

La cheto è una dieta molto dura da seguire, non tanto per lo stimolo della fame (penso che sia l'unica che, se ipocalorica, non affama), quanto per la nausea dei primi giorni, per un certo bruciore ... , e per il desiderio di carboidrati, che è sempre in agguato.

Ciao, Daniele
    Ma non ho capito se fai solo la dieta o ti alleni anche.
    Le cose cambiano.
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• margiop
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2005
      • 142
      • 3
      • 3
      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace
      Ma non ho capito se fai solo la dieta o ti alleni anche.
      Le cose cambiano.http://www.bodyweb.it/forums/images/...tch%5B1%5D.gif
      Domanda pertinente. Stavo giusto apprestandomi ad editare il messaggio, includendo l'allenamento

3 sedute di 30' a settimana di cardio al 65& FCM
      2 fullbody a settimana con pesi liberi (manu e bila) - carichi di mantenimento forza (6 ripetizioni x 3 serie) - così strutturate :
      - stacchi
      - squat
      - rematore
      - panca piana
      - lento dietro
      - curl EZ
      Tieni conto che ho 40 di braccio e 120 di torace (ma 100 di giro vita ).
      Sono un endomorfo che mette su massa senza alcun problema, con discreta, almeno spero, forza (stacchi 120 kili per 20 rip; panca 100 kili per 10 rip).
      Ciao
      "Paolo Bitta"

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Domanda pertinente. Stavo giusto apprestandomi ad editare il messaggio, includendo l'allenamento

3 sedute di 30' a settimana di cardio al 65& FCM
        2 fullbody a settimana con pesi liberi (manu e bila) - carichi di mantenimento forza (6 ripetizioni x 3 serie) - così strutturate :
        - stacchi
        - squat
        - rematore
        - panca piana
        - lento dietro
        - curl EZ
        Tieni conto che ho 40 di braccio e 120 di torace (ma 100 di giro vita ).
        Sono un endomorfo che mette su massa senza alcun problema, con discreta, almeno spero, forza (stacchi 120 kili per 20 rip; panca 100 kili per 10 rip).
        Ciao
        Sei forte.Hai buone possibilita' di migliorare fisicamente.
        Devi solo migliorare la composizione corporea.Insisti, Sei sulla buona strada!
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• margiop
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2005
          • 142
          • 3
          • 3
          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace
          Sei forte.Hai buone possibilita' di migliorare fisicamente.
          Devi solo migliorare la composizione corporea.Insisti, Sei sulla buona strada!
          Grazie per l'incoraggiamento. In realtà, ma penso sia una cosa abbastanza comune, il problema è che l'incremento della forza è strettamente e positivamente correlato con l'importo calorico.
          E' molto difficile trovare quel deficit calorico che non sia negativamente percepito dal corpo ma che sia in grado di ridurre il grasso migliorando la composizione corporea. E comunque richiede molto tempo e molta costanza.
          Io ho trovato nella chetogenica la risoposta.
          Mi interessava sapere se secondo voi va bene come l'ho impostata, se devo utilizzare altri integratori, qualche trucchetto da suggerire insomma.
          Ciao
          "Paolo Bitta"

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

Grazie per l'incoraggiamento. In realtà, ma penso sia una cosa abbastanza comune, il problema è che l'incremento della forza è strettamente e positivamente correlato con l'importo calorico.
            E' molto difficile trovare quel deficit calorico che non sia negativamente percepito dal corpo ma che sia in grado di ridurre il grasso migliorando la composizione corporea. E comunque richiede molto tempo e molta costanza.
            Io ho trovato nella chetogenica la risoposta.
            Mi interessava sapere se secondo voi va bene come l'ho impostata, se devo utilizzare altri integratori, qualche trucchetto da suggerire insomma.
            Ciao
            E' vero che con un deficit calorico atto a ridure il grasso, e' dificile costruire massa magra, perlomeno in quantita' rilevante.
            Comunque integrando con dosi massiccie di aminoacidi ramificati, glutamina e creatina, a patto he non soffri di disturbi renali, puoi ottenere un buon risultato.
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

Working...
            X