Riequilibrare i macronutrienti..help

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The_Q
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 388
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Riequilibrare i macronutrienti..help

    Devo buttare giù 1,5kg-2 per ripartire in perfetta forma per la massa,visto che ho messo su male 2-3 kg negli ultimi tempi...

    ho qualche problema nella ripartizione dei macronutrienti durante la giornata..
    sono 1,74 per 64kg...allora:

    Colazione 7,30
    -200ml di latte parzialmente scremato
    -6 fette biscottate integrali
    -15g di PRO al 90%
    (chiaramente abbondo in carboidrati...forse potrei anche fare 7 fette...)

    Spuntino 10,30
    -4 fette wasa integrali(110 kcal in tutto)
    -40g di Bresaola
    -10g di noci
    (dato che passo le prime 5 ore a scuola seduto il mio dispendio calorico è limitato,quindi il secondo pasto lo tengo basso in calorie...)

    Pranzo 13,30
    -90g di Pasta in bianco
    -100g di carne
    -Lattuga
    -10g olio

    pre w.o. 14,45 : 3 BCAA
    post w.o 16,30: 3 bcaa
    1 banana
    20g di pro in polvere

    CENA 19,30-19,45
    -6 albumi
    -10g di olio
    - lattuga

    PRENANNA 22,30
    56g di Tonno al naturale
    10g olio

    dato che con questa partizione mi ritrovo con un eccesso di pro rispetto ai carbo(sono al 37-38% le pro..),volevo al posto dei 90g di pasta mettere l'equivalente in mele(che siano 500-600g di mele non me ne importa) così in questo modo elimino 10g di pro che provengono dalla apsta inserendo i soli carbo delle mele.
    Che ne dite?poi d'altronde la mela ha anche un indice glicemico minore di quello della pasta e dovrebbe essere ottimale visto che è pre w.o....

    dimenticavo di dirvi che metto su grasso facilmente quindi tengo i carbo generalmente bassi...

    grazie,ciao!
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Non mi sembra molto ricca in proteine la tua dieta. Comunque puoi benissimo sostituire la pasta con la frutta, anche se il fruttosio in definizione sembra dare qualche problema.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da max_power
      Non mi sembra molto ricca in proteine la tua dieta. Comunque puoi benissimo sostituire la pasta con la frutta, anche se il fruttosio in definizione sembra dare qualche problema.

      max_power
      Direi che sostituire la pasta con la frutta e' un ottimo consiglio Max.
      Gli amidi sono terribili per la curva glicemica, nonostante quello che si dice.
      Tutte quelle migliaia di palline di GLUCOSIO, quando entrano nel circolo sanguigno, sono un fiume in piena.
      Se non si hanno le riserve di glicogeno AMPIAMENTE svuotate, la maggior parte di quelle palline andranno a rimpinguare gli adipociti.
      La frutta contiene davvero pochi zuccheri, di cui in parte fruttosio.E poi ha le fibre.Cio' la rende perfetta per completare un pasto o come spuntino.
      Senza contare i benefici per la salute.
      Non si puo' ingrassare con la frutta, a meno di mangiarne a tonnellate.
      Credo che se la maggior parte della gente, specie i non piu' giovani, e i sedentari, eliminassero gli amidi e mangiassero piu' frutta, avremmo meno ciccioni e piu' salute in generale.
      Io da quando ho eliminato gli amidi, anni fa', come gia' detto in un altra discussione, ho raggiunto uno stato di efficienza fisica straordinaria, una composizione corporea migliore e lucidita' mentale costante.
      Naturalmente alcuni casi di estrema magrezza o metabolismi iperveloci, non rientrano in questa considerazione.
      Scusa la digressione.
      contatto face book
      roberto moroni

      Commenta

      • The_Q
        Bodyweb Member
        • Mar 2005
        • 388
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da max_power
        Non mi sembra molto ricca in proteine la tua dieta. Comunque puoi benissimo sostituire la pasta con la frutta, anche se il fruttosio in definizione sembra dare qualche problema.

        max_power
        infatti le proteine in questa maniera arrivano sui 120g,il problema è col fatto che metto su grasso facilmente,in proporzione i acrbo sono anche loro bassi(180 se non sbaglio..).

        Commenta

        • The_Q
          Bodyweb Member
          • Mar 2005
          • 388
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Poi volevo chiedervi una cosa riguardo alle mele:dato che sostiure 90g di pasta significa metter dentro + o - 600g di mele,con la buccia cambia qualcosa a livello calorico?credo di no...

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da The_Q
            Poi volevo chiedervi una cosa riguardo alle mele:dato che sostiure 90g di pasta significa metter dentro + o - 600g di mele,con la buccia cambia qualcosa a livello calorico?credo di no...
            No, cambia poco. Ma mangiarle con la buccia ti assicura un maggior contenuto di fibre.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • The_Q
              Bodyweb Member
              • Mar 2005
              • 388
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da max_power
              No, cambia poco. Ma mangiarle con la buccia ti assicura un maggior contenuto di fibre.

              max_power
              cioè:di 180g di mela lorda,50 sono di buccia.quei 50 contengono calorie?
              grazie max

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da The_Q
                cioè:di 180g di mela lorda,50 sono di buccia.quei 50 contengono calorie?
                grazie max
                La componente fibrosa contiene calorie, ma noi non possiamo digerire la fibra, per cui quelle calorie non verrebbero assimilate.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                Working...
                X