dieta,sto impazzendo......voglio MAX_POWER

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • laplace
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2005
    • 7982
    • 960
    • 1,370
    • Send PM

    dieta,sto impazzendo......voglio MAX_POWER

    a forza di fare calcoli sulle tabelle alimentari sto diventando pazzo...........lasciamo perdere i numeri e badiamo al sodo.......va bene questa dieta per massa?

    COLAZIONE:
    tazza di latta parz. screm. con cornflakes (circa 300 ml e 50 gr rispettivamente)
    yogurt yomo al caffè (da eliminare?con cosa sostituire )
    caffè

    SPUNTINO:
    pane (una fetta) e prosciutto (sui 50 gr circa)

    PRANZO:
    piatto di pasta,carne abbondante (dipo due fette di tacchino),verdure (insalata etc),frutta e caffè

    SPUNTINO:
    scatoletta di tonno (sono 150 gr circa) e pane

    CENA:
    ancora carne,poi non so.......

    PASTO FINALE:
    ho letto che tutti mangiano fiocchi di latte.....vanno bene?


    spero che max_power mi risponda......grazie
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    I tuoi dati antropometrici ?

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • laplace
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2005
      • 7982
      • 960
      • 1,370
      • Send PM

      #3
      eccoli......

      Originariamente Scritto da max_power
      I tuoi dati antropometrici ?

      max_power
      173 cm per 64 kg circa,il polso è piccolo e sono uno che tende a non ingrassare.....
      grazie

      Commenta

      • The_Q
        Bodyweb Member
        • Mar 2005
        • 388
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da laplace
        a forza di fare calcoli sulle tabelle alimentari sto diventando pazzo...........lasciamo perdere i numeri e badiamo al sodo.......va bene questa dieta per massa?

        COLAZIONE:
        tazza di latta parz. screm. con cornflakes (circa 300 ml e 50 gr rispettivamente)
        yogurt yomo al caffè (da eliminare?con cosa sostituire )
        caffè

        SPUNTINO:
        pane (una fetta) e prosciutto (sui 50 gr circa)

        PRANZO:
        piatto di pasta,carne abbondante (dipo due fette di tacchino),verdure (insalata etc),frutta e caffè

        SPUNTINO:
        scatoletta di tonno (sono 150 gr circa) e pane

        CENA:
        ancora carne,poi non so.......

        PASTO FINALE:
        ho letto che tutti mangiano fiocchi di latte.....vanno bene?


        spero che max_power mi risponda......grazie
        nel frattempo posso dirti che:
        al mattino a meno che tu non aggiunga proteine in polvere tieni il latte a 500ml.
        nello spuntino conviene forse sostituire il prosciutto con la bresaola.e aggiungi 10g di noci o mandorle
        FRUTTA mai dopo i pasti.
        150g di tonno sono troppi.Max 80.ma 150 intendi sgocciolati?
        A cena aggiungici verdura con olio

        Aspetta max comunque.
        ciao

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da laplace
          a forza di fare calcoli sulle tabelle alimentari sto diventando pazzo...........lasciamo perdere i numeri e badiamo al sodo.......va bene questa dieta per massa?

          COLAZIONE:
          tazza di latta parz. screm. con cornflakes (circa 300 ml e 50 gr rispettivamente)
          yogurt yomo al caffè (da eliminare?con cosa sostituire )
          caffè

          SPUNTINO:
          pane (una fetta) e prosciutto (sui 50 gr circa)

          PRANZO:
          piatto di pasta,carne abbondante (dipo due fette di tacchino),verdure (insalata etc),frutta e caffè

          SPUNTINO:
          scatoletta di tonno (sono 150 gr circa) e pane

          CENA:
          ancora carne,poi non so.......

          PASTO FINALE:
          ho letto che tutti mangiano fiocchi di latte.....vanno bene?


          spero che max_power mi risponda......grazie
          Allora, visti i dati, direi che sulla dieta c'è da fare qualche miglioramento, ma sei sulla buona strada.

          Colazione: povera in proteine. Oltre ai 300 ml di latte potresti aggiungere 100 ml di albumi. I corn-flakes li sostituirei con fiocchi d'avena o Muesli, i primi sono ancora più sani. Togli lo yogurt e il caffè dolcificalo con dolcificante artificiale.

          Spuntino: molto carente. Mangia 80-100 g di pane di segale + una fonte proteica magra: il prosciutto non è proprio indicatissimo, ci sono fonti migliori, tra cui tonno, petto di pollo, petto di tacchino, bresaola, carpaccio di manzo, tacchino arrosto, petto di pollo alle erbe, roastbeef, hai solo l'imbarazzo della scelta.

          Pranzo: l'insalata condiscila con due cucchiai d'olio. La frutta ti da problemi subito dopo pasto ?

          Spuntino: i 150 g di tonno sono da intendersi non sgocciolato vero ? Immagino che sgocciolato siano circa 112 g. Per il pane prediligi pane di segale od integrale.

          Cena: va bene la carne, prediligi carni bianche. Metti anche 200 g di verdura a tua scelta, che condirai con due cucchiai d'olio. Metti poi anche 4 fette Wasa ed eventualmente un 15 g di frutta secca e la cena è ok.

          Pre-nanna: i fiocchi vanno benissimo.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • laplace
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2005
            • 7982
            • 960
            • 1,370
            • Send PM

            #6
            dieta

            ho ancora dei dubbi.......

            1)fiocchi di latte quanti?

            2)al posto degli albumi che ci si può mettere? sai mi fa un po schifo.............

            grazie!

            Commenta

            • DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

              #7
              certo al posto degli albumi puoi utilizzare 20 g di whey...con cereali integrali all brain flackes 60 70g whey perche le assimili subito con l ig alto dei cereali ed e importante al mattino perche arrivi dal digiuno della notte che puo essere catabolico...tanto visto che non tendi ad ingrassare a cena mangerei in massa anche 80 g di pane int al posto delle wasa...le verdure obbligatorie e per quanto riguarda i fiocchi basta che arrivi a 20g di proteine...ps alla colazione agg 6 mandorle e ai fiocchi aggiungi 10 g di mandorle o nocciole...rallentano l assimilazione proteica e ti coprono meglio la notte..
              sigpic

              Commenta

              • DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

                #8
                ah...io il tonno in scatola lo eviterei ...e una bomba di sodio!!!!!
                sigpic

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da laplace
                  ho ancora dei dubbi.......

                  1)fiocchi di latte quanti?

                  2)al posto degli albumi che ci si può mettere? sai mi fa un po schifo.............

                  grazie!
                  1) 200 g di fiocchi di latte

                  2) Al posto degli albumi potresti mettere 20 g di proteine whey in polvere se usi integratori, sennò ti consiglio di aumentare la quantità di latte portandola a 500 ml.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da dorian80
                    ah...io il tonno in scatola lo eviterei ...e una bomba di sodio!!!!!
                    Non mi sembra il caso di farsi tante paranoie in massa.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da dorian80
                      certo al posto degli albumi puoi utilizzare 20 g di whey...con cereali integrali all brain flackes 60 70g whey perche le assimili subito con l ig alto dei cereali ed e importante al mattino perche arrivi dal digiuno della notte che puo essere catabolico...tanto visto che non tendi ad ingrassare a cena mangerei in massa anche 80 g di pane int al posto delle wasa...le verdure obbligatorie e per quanto riguarda i fiocchi basta che arrivi a 20g di proteine...ps alla colazione agg 6 mandorle e ai fiocchi aggiungi 10 g di mandorle o nocciole...rallentano l assimilazione proteica e ti coprono meglio la notte..
                      La velocità delle whey non è molto influenzata dall'indice glicemico. Diciamo che le whey sono proteine veloci più che altro per il loro pattern aminoacidico.

                      Poi i fiocchi di latte a cena contengono un'alta percentuale di caseine che sono proteine lente già di per sè. Non vedo perchè rallentarle ulteriormente aggiungendo ulteriori grassi, oltretutto contenuti nei fiocchi.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      • DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

                        #12
                        ma i fiocchi intendo nel prenanna!!!!!quale cena....e poi che fiocchi mangi!!!!esistono fiochhi 0.4% fat losì sai.................i grassi salubri rallentano l assimilazione della notte!!!!!con l ig alto sono necessarie prote veloci...............e il sodio della merda in scatola va evitato di x se sempre zero paranoie piuttosto tu che consigli ad un ragazzo che tende a rimanere magro perenne di mangiare 4 wasa la sera in massa?????????queste sono paranoie secondo me...il pesce meglio fresco e grasso ricco di omega 3
                        (salmone sgombro ecc...)
                        sigpic

                        Commenta

                        • omv1300
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2005
                          • 561
                          • 60
                          • 92
                          • Send PM

                          #13
                          Cosa c'è di male nella frutta dopo i pasti. Io preferisco mangiare più 250 gr di legumi come primo e due frutti alla fine per sentirmi più sazio. Faccio una cazzata ?
                          sigpic

                          Commenta

                          • max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da dorian80
                            ma i fiocchi intendo nel prenanna!!!!!quale cena....e poi che fiocchi mangi!!!!esistono fiochhi 0.4% fat losì sai.................i grassi salubri rallentano l assimilazione della notte!!!!!con l ig alto sono necessarie prote veloci...............e il sodio della merda in scatola va evitato di x se sempre zero paranoie piuttosto tu che consigli ad un ragazzo che tende a rimanere magro perenne di mangiare 4 wasa la sera in massa?????????queste sono paranoie secondo me...il pesce meglio fresco e grasso ricco di omega 3
                            (salmone sgombro ecc...)
                            Volevo dire nel pre-nanna infatti, non cena. è stato un'errore mio. Fiocchi di latte a 0.4 % fat ? Mai visti, nè sentiti, dimmi di che prodotto si tratta. I fiocchi di latte che conosco io viaggiano su una quantità di grassi compresa fra i 4 e i 4,6 g. Altri non ne conosco e penso che tutti qua dentro non conoscano questi fiocchi di latte che dici tu.

                            I grassi salubri rallentano l'assimilazione ? Prima di tutto, tutti i grassi rallenterebbero l'assimilazione, sia che siano salubri o no. Poi mi dici che bisogno hai nel pre-nanna di rallentare ulteriormente delle proteine (caseine) che sono già lente, assumendo un quantitativo maggiore di grassi ? Cioè fammi capire bene, hai le idee chiare ?

                            Con l'IG alto sono necessarie delle proteine veloci ? Ma mi spieghi chi te l'ha detto, Nonna Amelia che fa i tortellini ?

                            Per quanto riguarda il sodio, ti ricordo che il sodio non contiene calorie. Vedi un po' tu chi si fa le paranoie qua dentro . Le fette Wasa le può sostituire con altre fonti di carboidrati. I miei sono solo esempi di diete, poi le sostituzioni si possono sempre apportare

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            • max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da omv1300
                              Cosa c'è di male nella frutta dopo i pasti. Io preferisco mangiare più 250 gr di legumi come primo e due frutti alla fine per sentirmi più sazio. Faccio una cazzata ?
                              Non c'è nulla di male infatti, ma ad alcuni soggetti la frutta dopo i pasti da alcuni problemi (flatulenza). Ma ripeto: ad alcuni. La digestione è un processo molto individuale, vedi un po' tu come ti trovi. Se non ti da problemi non vedo il perchè non metterla dopo i pasti.

                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X