help sono nuovo, consigli dieta x massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xu
    Bodyweb Member
    • Jan 2006
    • 146
    • 0
    • 2
    • Send PM

    help sono nuovo, consigli dieta x massa

    salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei approfittare della vostra competenza per qualche consiglio sulla dieta.
    pratico il bodybuilding da un paio di anni con il metodo di McRobert grazie al quale sono passato da un peso di 64 kg agli attuali 74 su un'altezza di 1,74 con il 12% di massa grassa.
    da qualche tempo non riesco più ad aumentare di peso e avrei deciso di seguire questa dieta:
    - colazione
    30 g di proteine in polvere in acqua
    40 g di grana
    50 di pane integrale
    1 cucchiaio di olio di oliva
    - spuntino
    50 g di prosciutto crudo
    20 g di pane integrale
    un pugno di mandorle
    - pranzo
    200 g circa di pollo (alternando con tacchino, carne rossa, salmone ecc...)
    20 g di pane integrale
    2 arance
    2 cucchiai di olio di oliva
    - spuntino
    30 g di proteine in polvere in acqua
    60 g di bresaola
    60 g di pane integrale
    2 cucchiai di olio di oliva
    - cena
    come il pranzo
    - pre nanna
    come lo spuntino
    vi prego di dirmi cosa ne pensate ed eventualmente indicarmi come posso migliorarla.
    P.S. mi alleno due volte alla settimana facendo lavoro con i pesi seguito da 20 minuti di cardio.
    NO BRAIN NO GAIN!!!
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Il fatto è che la dieta è carente in carboidrati. Anche per questo non prendi peso. Praticamente mancano i carboidrati a pranzo, nello spuntino di metà mattina e a cena. Di cosa te ne fai di 20 g di pane integrale ? Ma 20 g di pane integrale quanti sono ? Un boccone ?

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • xu
      Bodyweb Member
      • Jan 2006
      • 146
      • 0
      • 2
      • Send PM

      #3
      inanzituttograzie per la tua disponibilità.
      il mio problema è che se supero questa quota di carboidrati risci di ingrasare anche perchè faccio una vita estremamente sedentaria poichè la mia professione mi porta a stare seduto per quasitutta la mia giornata.
      ma voglioseguire il tuo consiglio. avrei pensato quindi di aggiungere dei carbo a colazione e nello spuntino di metà mattina per vedere come va. contemporaneamente potrei aggiungere una seduta di cyclette durante la settimana.
      cosa te ne pare? tu come faresti al posto mio?
      NO BRAIN NO GAIN!!!

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da xu
        inanzituttograzie per la tua disponibilità.
        il mio problema è che se supero questa quota di carboidrati risci di ingrasare anche perchè faccio una vita estremamente sedentaria poichè la mia professione mi porta a stare seduto per quasitutta la mia giornata.
        ma voglioseguire il tuo consiglio. avrei pensato quindi di aggiungere dei carbo a colazione e nello spuntino di metà mattina per vedere come va. contemporaneamente potrei aggiungere una seduta di cyclette durante la settimana.
        cosa te ne pare? tu come faresti al posto mio?
        Visto il tuo caso, io aumenterei gradualmente i carboidrati e vedrei come risponde il tuo organismo. Ho provato anch'io l'approccio di Mc Robert comunque, mi ha praticamente rovinato per due anni.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • xu
          Bodyweb Member
          • Jan 2006
          • 146
          • 0
          • 2
          • Send PM

          #5
          che cosa intendi dire per rovinato, tu che tipo di approccio all'allenamento segui?
          NO BRAIN NO GAIN!!!

          Commenta

          • fuma-slayer
            Bodyweb Senior
            • Jan 2006
            • 7869
            • 220
            • 84
            • lecco....la patata
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da xu
            salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei approfittare della vostra competenza per qualche consiglio sulla dieta.
            pratico il bodybuilding da un paio di anni con il metodo di McRobert grazie al quale sono passato da un peso di 64 kg agli attuali 74 su un'altezza di 1,74 con il 12% di massa grassa.
            da qualche tempo non riesco più ad aumentare di peso e avrei deciso di seguire questa dieta:
            - colazione
            30 g di proteine in polvere in acqua
            40 g di grana
            50 di pane integrale
            1 cucchiaio di olio di oliva
            - spuntino
            50 g di prosciutto crudo
            20 g di pane integrale
            un pugno di mandorle
            - pranzo
            200 g circa di pollo (alternando con tacchino, carne rossa, salmone ecc...)
            20 g di pane integrale
            2 arance
            2 cucchiai di olio di oliva
            - spuntino
            30 g di proteine in polvere in acqua
            60 g di bresaola
            60 g di pane integrale
            2 cucchiai di olio di oliva
            - cena
            come il pranzo
            - pre nanna
            come lo spuntino
            vi prego di dirmi cosa ne pensate ed eventualmente indicarmi come posso migliorarla.
            P.S. mi alleno due volte alla settimana facendo lavoro con i pesi seguito da 20 minuti di cardio.
            come ti ha detto max inserisci dei carbo gradualmente..(esempio wasa, riso integrale, fiocchi o farinata d'avena)...anche la colazione la rivedrei..

            anch'io ho provato il metodo McRobert, tempo perso..miglioramenti zero..parlo dal mio punto di vista...

            Commenta

            • xu
              Bodyweb Member
              • Jan 2006
              • 146
              • 0
              • 2
              • Send PM

              #7
              ok, quindi incrementerò gradualmente i carbo. ma come vi sembra la dieta per quanto riguarda proteine e grassi? dovrei assumere qualche altro integratore?
              cosa criticate nel metodo di McRobert? a me sembra sensato nelle sue basi. mi piace il fatto che focalizzi l'attenzione sul graduale incremento dei carichi e sulla perfetta esecuzione...questo non è da sottovalutare anche perchè in giro delle palestre ho visto gente fare gli esercizi in maniera allucinante con il bene placido dei vari istruttori di turno...
              NO BRAIN NO GAIN!!!

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da xu
                ok, quindi incrementerò gradualmente i carbo. ma come vi sembra la dieta per quanto riguarda proteine e grassi? dovrei assumere qualche altro integratore?
                cosa criticate nel metodo di McRobert? a me sembra sensato nelle sue basi. mi piace il fatto che focalizzi l'attenzione sul graduale incremento dei carichi e sulla perfetta esecuzione...questo non è da sottovalutare anche perchè in giro delle palestre ho visto gente fare gli esercizi in maniera allucinante con il bene placido dei vari istruttori di turno...
                A Mc Robert dobbiamo dare vari meriti: ci ha insegnato l'importanza del sovrallenamento e del recupero nel bodybuilding. Ci ha insegnato inoltre l'importanza dell'esecuzione per non avere problemi in termini d'infortuni in futuro. Il problema di tutta questa bella fiaba è che ci ha instillato fobie, soprattutto per quanto riguarda il sovrallenamento, per cui alla fine la maggiorparte di noi si è ridotta ad allenarsi troppo poco. Quando mi accorsi che la cosa non funzionava su di me e che incrementavo i carichi sì, ma non progredivo molto di muscolatura, ma progredivo purtroppo nell'accumulo di grasso in quanto comunque il mio livello d'attività fisica era comunque basso, fu allora che decisi di cambiare approccio.
                E sai ? Fu un disastro. Quando ti alleni tanto e passi ad un regime abbreviato, è facile. Ma passare da un regime abbreviato ad uno che preveda un volume più alto non lo è altrettanto. Ci vollero mesi e mesi per riabituarmi. Quando aumentai il volume e cominciai quindi a lavorare molto di più con i pesi, cominciai a migliorare nuovamente, meno massa grassa e più muscoli. Raggiunsi quindi il risultato che puoi vedere in foto.
                Questa in breve la mia esperienza.

                max_power
                File Allegati
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • fuma-slayer
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2006
                  • 7869
                  • 220
                  • 84
                  • lecco....la patata
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da max_power
                  A Mc Robert dobbiamo dare vari meriti: ci ha insegnato l'importanza del sovrallenamento e del recupero nel bodybuilding. Ci ha insegnato inoltre l'importanza dell'esecuzione per non avere problemi in termini d'infortuni in futuro. Il problema di tutta questa bella fiaba è che ci ha instillato fobie, soprattutto per quanto riguarda il sovrallenamento, per cui alla fine la maggiorparte di noi si è ridotta ad allenarsi troppo poco. Quando mi accorsi che la cosa non funzionava su di me e che incrementavo i carichi sì, ma non progredivo molto di muscolatura, ma progredivo purtroppo nell'accumulo di grasso in quanto comunque il mio livello d'attività fisica era comunque basso, fu allora che decisi di cambiare approccio.
                  E sai ? Fu un disastro. Quando ti alleni tanto e passi ad un regime abbreviato, è facile. Ma passare da un regime abbreviato ad uno che preveda un volume più alto non lo è altrettanto. Ci vollero mesi e mesi per riabituarmi. Quando aumentai il volume e cominciai quindi a lavorare molto di più con i pesi, cominciai a migliorare nuovamente, meno massa grassa e più muscoli. Raggiunsi quindi il risultato che puoi vedere in foto.
                  Questa in breve la mia esperienza.

                  max_power
                  più o meno la mia stessa esperienza..i carichi crescevano..ma non aumentavano di muscoli..appena ho alzato il volume sono migliorato molto in entrambi i sensi...

                  complimentoni per la foto.. belle braccia..è attuale max??

                  Commenta

                  • xu
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2006
                    • 146
                    • 0
                    • 2
                    • Send PM

                    #10
                    mi associo ai complimenti per la forma davvero notevole.
                    certo non posso negare che McRobert sia un pò ossesivo con certi concetti, ma fino ad adesso,forse a causa della mia condizione di hardgainer, mi è stato utile. la sua ossessione per la forma corretta e il fatto di evitare tutto ciò che possa essere dannoso al fisico, mi ha permesso di allenarmi ed ottenere risultati anche in presenza di problemi di tendinite del sovraspinato e del tendine rotuleo dovute ad anni di karate agonistico.
                    ultimamente mi sto interessando al lavoro di claudio tozzi. il suo BIIO mi sembra convinciente e meno "estremista" di quello di McRobert. voi cosa ne pensate?
                    NO BRAIN NO GAIN!!!

                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da fuma-slayer
                      più o meno la mia stessa esperienza..i carichi crescevano..ma non aumentavano di muscoli..appena ho alzato il volume sono migliorato molto in entrambi i sensi...

                      complimentoni per la foto.. belle braccia..è attuale max??
                      Molti siamo passati per questa tappa: i concetti di Mc Robert come dice anche xu sono un po' ossessivi, in quanto se hai letto il libro ti rendi conto che si ripetono.

                      Per quanto riguarda la foto, è abbastanza attuale, è di quest'estate. Non è cambiato moltissimo.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      • fuma-slayer
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2006
                        • 7869
                        • 220
                        • 84
                        • lecco....la patata
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da max_power
                        Molti siamo passati per questa tappa: i concetti di Mc Robert come dice anche xu sono un po' ossessivi, in quanto se hai letto il libro ti rendi conto che si ripetono.

                        Per quanto riguarda la foto, è abbastanza attuale, è di quest'estate. Non è cambiato moltissimo.

                        max_power
                        ..ok..belle linee.. anche se non si vede il back e le gambe..

                        posso chiederti...hai qualche laurea o la stai predendendo per caso??....

                        io ho una laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari e ne sto prendendo un altra in Alimentazione Umana..

                        Ciao

                        Commenta

                        Working...
                        X