If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
anche io ero convitna come metalz che il metabolismo diminuiva da mattina a sera!!!
ma chi me l'ha messa in testa sta cosa? mi sa che è uno dei tanti "luoghi comuni"...
Non è un luogo comune. Diciamo che dal punto di vista sociale il nostro metabolismo è più basso la sera, perchè coincide con il riposo, mentre al mattino è influenzato dalle nostre attività diurne, quali sport, lavoro, stress etc.
Quindi c'è del vero. Penso che Drugo abbia parlato del ritmo metabolico come tale e in questo caso ha ragione. La notte, mentre si dorme si ha un abbassamento del metabolismo che torna ad alzarsi quando ci si sveglia e rimane alto la notte.
Ma con la nostra vita sociale come vedete, le cose cambiano e non poco.
Non è un luogo comune. Diciamo che dal punto di vista sociale il nostro metabolismo è più basso la sera, perchè coincide con il riposo, mentre al mattino è influenzato dalle nostre attività diurne, quali sport, lavoro, stress etc.
Quindi c'è del vero. Penso che Drugo abbia parlato del ritmo metabolico come tale e in questo caso ha ragione. La notte, mentre si dorme si ha un abbassamento del metabolismo che torna ad alzarsi quando ci si sveglia e rimane alto la notte.
Ma con la nostra vita sociale come vedete, le cose cambiano e non poco.
max_power
max, tu parli già di sonno e di attività diurne (cause di rallentamento e accelrazione met) ma appena mi alzo devo svegliarlo il metabolismo, poi con tutte le mie attività lo alzerò fino alla sera, al momneto che mi addormento vice versa.
beè, io vorrei ingrassare 10 kili di massa,cioe muscoli, non grasso. e di stare li.188cm con 80 kili. la definizione ce l'ho gia ma non ho la massa. quindi vorrei una dieta da ingrassare tranquilamente e niente di essaggerato.
beè, io vorrei ingrassare 10 kili di massa,cioe muscoli, non grasso. e di stare li.188cm con 80 kili. la definizione ce l'ho gia ma non ho la massa. quindi vorrei una dieta da ingrassare tranquilamente e niente di essaggerato.
si dice crescere o ingrossare nn ingrassare e si fa con uan dieta ipekcal e pulita + allenamento e riposo.
max, tu parli già di sonno e di attività diurne (cause di rallentamento e accelrazione met) ma appena mi alzo devo svegliarlo il metabolismo, poi con tutte le mie attività lo alzerò fino alla sera, al momneto che mi addormento vice versa.
Esatto, siamo d'accordo che il metabolismo dev'essere svegliato al mattino, quando dormiamo tocca il suo punto più basso ovviamente. Però se al mattino fai tutte le tue attività, mentre di sera il livello d'attività decresce, stai certo che decresce anche il ritmo metabolico. E infatti di notte quando dormiamo il ritmo metabolico è al minimo, in quanto il livello d'attività è anch'esso minimo.
Esatto, siamo d'accordo che il metabolismo dev'essere svegliato al mattino, quando dormiamo tocca il suo punto più basso ovviamente. Però se al mattino fai tutte le tue attività, mentre di sera il livello d'attività decresce, stai certo che decresce anche il ritmo metabolico. E infatti di notte quando dormiamo il ritmo metabolico è al minimo, in quanto il livello d'attività è anch'esso minimo.
max_power
si, am nn ho mai detto dinotte, la sera, a fien gioranta.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta