ho deciso: mi faccio da solo la dieta per la massa....però ho bisogno di alcune linee guida semplici (ho letto dei post molto dettagliati ma sono troppo complicati per un principiante come me,ricordo che sono 173 cm per 64 kg circa e mi alleno 3 volte alla settimana,inoltre sono uno di quelli che tendono ad ingrassare poco)
1)6 pasti al giorno per un totale di 3000 Kcal va bene?
2)come ripartisco la percentuale di carboidrati,proteine e grassi nell'arco della giornata? (ex: alcuni dicono 40,40,20.......altri 50,30,20)
3)è necessario che in ognuno dei 5 pasti(escluso l'ultimo prima di dormire) ci sia un apporto di ognuno dei 3 elementi?
4)come punto di partenza non vorrei prendere in considerazione l'assunzione di integratori e roba simile.......semmai lo farò in seguito se non ci saranno risultati.......
grazie
grazie
1)6 pasti al giorno per un totale di 3000 Kcal va bene?
2)come ripartisco la percentuale di carboidrati,proteine e grassi nell'arco della giornata? (ex: alcuni dicono 40,40,20.......altri 50,30,20)
3)è necessario che in ognuno dei 5 pasti(escluso l'ultimo prima di dormire) ci sia un apporto di ognuno dei 3 elementi?
4)come punto di partenza non vorrei prendere in considerazione l'assunzione di integratori e roba simile.......semmai lo farò in seguito se non ci saranno risultati.......
grazie
grazie