Post workout

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hope
    Bodyweb Member
    • Mar 2004
    • 122
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Post workout

    Cosa si dovrebbe mangiare dopo un allenamento aerobico per facilitare il dimagrimento evitando quei pericolosi attacchi di fame??
    Meglio mangiare carboidrati, proteiene, grassi, o tutti insieme? In quel caso in quali percentuali (più o meno) proteiene, carbo e grassi?

    Grazie
  • Meco
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 1546
    • 297
    • 273
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Hope
    Cosa si dovrebbe mangiare dopo un allenamento aerobico per facilitare il dimagrimento evitando quei pericolosi attacchi di fame??
    Meglio mangiare carboidrati, proteiene, grassi, o tutti insieme? In quel caso in quali percentuali (più o meno) proteiene, carbo e grassi?

    Grazie

    uhm dopo un allenamento aerobico di solito si consiglia di mangiare un po di carboidrati al fine di ripristinare le scorte consumate il che permette di evitare il pericoloso calo di energie e conseguente attacco di fame che tu citavi. Io metterei anche un po di proteine ma pochi grassi per facilitare la digestione del tutto.

    Le quantità sono funzione di numerosi parametri relativi alla tua corporatura, al tipo di allenamento, alla dieta che si segue, alle condizioni in cui è svolto ( a digiuno al mattino o il pomeriggio ).

    Commenta

    • Hope
      Bodyweb Member
      • Mar 2004
      • 122
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Tutti i miei allenamenti si svolgono prima di un pasto principale vale a dire o prima di pranzo o prima di cena.
      Considerando ciò quale è la fonte di carbo più adatta? La pasta, il pane, la pizza (magari rossa semplice) o meglio qualcosa di diverso??

      Commenta

      • Meco
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 1546
        • 297
        • 273
        • Send PM

        #4
        credo che pasta o riso vadano benissimo.

        Commenta

        • Swimmy
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2004
          • 248
          • 0
          • 0
          • Sicilia
          • Send PM

          #5
          Io di solito mangio una banana e mi trovo bene.
          Ho il corpo come quello di un Dio. Sfortunatamente si tratta di Buddha.

          Commenta

          Working...
          X