If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
si ma per prendergli il latte le tengono in carcere
quindi niente nemmeno al latte.
mangiare gli animali fa parte della natura, non capirlo è non capire la natura, imho.
poi ognuno faccia quel che vuole.
chi l'ha detto che è naturale?cos'hanno di naturale gli allevamenti intensivi e le sofferenze che ogni giorno milioni di animali patiscono?eppoi almeno da parte mia non ha alcuna importanza che sia naturale o meno se la scelta è etica.
credo che il tuo sia solo un modo per non avere scrupoli di coscienza,si tira in ballo la naturalità solo quando dobbiamo giustificare le nostre abitudini.
chi l'ha detto che è naturale?cos'hanno di naturale gli allevamenti intensivi e le sofferenze che ogni giorno milioni di animali patiscono?eppoi almeno da parte mia non ha alcuna importanza che sia naturale o meno se la scelta è etica.
credo che il tuo sia solo un modo per non avere scrupoli di coscienza,si tira in ballo la naturalità solo quando dobbiamo giustificare le nostre abitudini.
ti diro, l'ultima tua frase la condivido
comunque facendo un discorso serio, infatti sono eticamente convinto che non si faccia male, a mangiare la carne.
un animale è un animale.
daccordo non farlo soffrire, ma se bisogna sfamarsi non ci trovo nulla di male.
guarda che ci si può sfamare tranquillamente senza mangiare niente che abbia avuto un padre e una madre.
Se non ci trovi nulla di male vorrei farti uccidere personalmente un vitello,un coniglio o anche un pollo un maiale.Purtroppo non sappiamo quanta sofferenza si nasconda dietro la carne,lasciamo agli altri il lavoro sporco.C'è una frase di linda mc cartney che dice"se i mattatoi avessero le mura di cristallo tutti sarebbero vegetariani".Bè è verissimo
guarda che ci si può sfamare tranquillamente senza mangiare niente che abbia avuto un padre e una madre.Se non ci trovi nulla di male vorrei farti uccidere personalmente un vitello,un coniglio o anche un pollo un maiale.Purtroppo non sappiamo quanta sofferenza si nasconda dietro la carne,lasciamo agli altri il lavoro sporco.C'è una frase di linda mc cartney che dice"se i mattatoi avessero le mura di cristallo tutti sarebbero vegetariani".Bè è verissimo
sono d'accordo con te sul fatto che si possano trovare molte alternative, in fondo l'uomo è l'animale più intelligente che ci sia...ma d'altra parte ha ragione anche Vengerdast: in fondo siamo animali anche noi, sicuramente i più evoluti, ma pur sempre animali....e la regola naturale dice che l'animale più forte mangia l'animale più debole. Siamo arrivati a questo livello di evoluzione proprio con migliaia di anni di questa legge naturale alle spalle,e per quanto sia avanti l'uomo continua ad avere nel DNA l'istinto di sopravvivenza, che è strettamente legato all'uccisione di altre specie animali.
I vegetariani hanno più ragione dei carnivori?? La domanda è tosta, la risposta ancora di più.....ad ogni modo Philip Morris ha preso una decisione supportata da una motivazione coerente, massimo rispetto
Che sia giusto o no, spetta solo a colui che compie queste scelte.
Personalmente non ritengo che abbia ragione ne l'uno ne l'altro, ma che ognuno abbia le sue ragioni per fare quello che ha.
Io ovviamente sono un carnivoro sfegatato, sostengo inoltre che è sbagliata una dieta completamente vegetariana, come è sbagliata una dieta iperproteica basata su proteine di origine animale.
Per sbagliato intendo a livello salutare.
Per scelta etica non condivido l'idea dei vegetariani in quanto:
anche i vegetali sono esseri viventi e la mancanza di parola, verso e movimenti, non può essere considerata una scusa per ucciderli più volentieri rispetto ad esseri viventi diversi.
Se guardiamo la cosa da questo punto di vista non dovremmo nemmeno usare molti medicinali in quanto per testarli, sono stati usati animali da laboratorio.
Non comprare sigarette in quanto per la produzione di tabacco vengono sfruttate ancora popolazioni intere del terzo mondo per la raccolta (l'uomo è pur sempre un animale no? ).
non acquistare articoli di marca Nike o varie, in quanto vengono sfruttati ecc ecc...
Per non parlare delle droghe, il quale circolo crea moltissimi morti all'anno.
Mentre faccio queste riflessioni mi rassegno alla violenza che inevitabilmente fa parte di noi e penso senza tanti rancori alla bistecca che mi mangerò domani
Purtroppo anche il genere umano patisce, la sofferenza è parte della vita, quindi non è appannaggio esclusivo degli animali.
Comunque per quanto riguarda la tua scelta, nulla da dire a riguardo: sono appunto scelte e vanno rispettate.
Personalmente non ritengo che abbia ragione ne l'uno ne l'altro, ma che ognuno abbia le sue ragioni per fare quello che ha.
Io ovviamente sono un carnivoro sfegatato, sostengo inoltre che è sbagliata una dieta completamente vegetariana, come è sbagliata una dieta iperproteica basata su proteine di origine animale.
anche i vegetali sono esseri viventi e la mancanza di parola, verso e movimenti, non può essere considerata una scusa per ucciderli più volentieri rispetto ad esseri viventi diversi.
Se guardiamo la cosa da questo punto di vista non dovremmo nemmeno usare molti medicinali in quanto per testarli, sono stati usati animali da laboratorio.
Non comprare sigarette in quanto per la produzione di tabacco vengono sfruttate ancora popolazioni intere del terzo mondo per la raccolta (l'uomo è pur sempre un animale no? ).
non acquistare articoli di marca Nike o varie, in quanto vengono sfruttati ecc ecc...
Mentre faccio queste riflessioni mi rassegno alla violenza che inevitabilmente fa parte di noi e penso senza tanti rancori alla bistecca che mi mangerò domani
se mi dici che sei riuscito a farti venire quegli addominali mangiando la torta a sx ti uccido......
ragazzi finiamola co ste stronzate.
dio ci ha dato gli animali x nutrirci, voi rifiutandoli lo insultate.
Beh anche qua dipende dai punti di vista per me e'un problema che non esiste , detto questo ,ognuno fa quel che vuole ma oltre un certo livello (per capirci dipende dal fisico a cui ambisci)non e'pensabile una dieta vegetariana anche solo con uova e latticini (proteine che da questi derivano comprese).
sigpic Do what thou wilt shall be the whole of the Law
L'affermazione di ribosio è tanto stupida da non meritare risposta ma gliela do lo stesso:le mucche,i conigli,i maiali sono specie inventate dall'uomo che in natura non esistono proprio.esistono specie selvatiche che somigliano loro(i bufali,i cinghiali,le lepri)dalle quali l'uomo li ha fatti discendere.DIO NON CI HA DATO PROPRIO NIENTE.
poi a canex(che almeno discute e si confronta)rispondo per gradi
-riguardo la salute ci sarebbe molto da dire,ma dico solo che Umberto Veronesi è vegetariano.Egli è primario del centro tumori a Milano,ci sarà un motivo se non mangia carne.Eppoi hai mai sentito parlare di insalata pazza,cereali pazzi,legumi pazzi?Io no.
-I vegetali non hanno un sistema nervoso,reagiscono agli stimoli esterni ma non soffrono.Se anche così fosse questo sarebbe un motivo in più per mangiare vegetali perchè ti faccio un esempio per far ingrassare di 1 kg un vitello occorrono 11 kg di vegetali
-riguardo ai medicinali hai ragione infatti io e la mia associazione ci battiamo per eliminare la vivisezione e i test sugli animali,che nascondono solo ragioni economiche.
-il tabacco,la nike,le droghe rientrano in un discorso molto ampio e cmq ti assicuro che il consumo di carne influisce pesantemente sulla povertà del mondo.L'europa può coltivare abbastanza cereali da nutrire tutti i suoi abitanti,ma non i suoi animali.Per questo li importa dal sud del mondo,sottraendoli a quelle popolazioni che di fatto non mangiano nè carne nè cereali.
Rassegnarsi alla violenza intrinseca è una scelta vigliacca,quindi non tacciare di incoerenza i vegetariani che fanno di tutto per ridurre al minimo le sofferenze animali e non,mentre chi non si preoccupa minimamente di arrecare sofferenza agli altri non viene accusato di incoerenza,perchè la sua è la coerenza del menefreghismo.Molto comodo!IL FATTO DI NON ESSERE PERFETTI NON PUO INDURCI A NON FARE NIENTE DEL TUTTO.
Beh, aspè: quest'affermazione è opinabilissima e soprattutto ricade in un campo che è troppo vasto per poterne discutere su un forum. Cmq nella tua scelta ci vedo della coerenza, ma non puoi sperare che la tua coerenza sia anche quella degli altri. Io vedo coerenza nel tuo discorso quando parli di voler evitare la sofferenza di altri esseri viventi, ma non quando dici che l'uomo si è creato da solo alcuni animali!!!!! Non li ha mica creati dal nulla, ma da altri animali che già esistevano. Per i credenti questi ultimi sono stati creati da Dio, per i non credenti da un'evoluzione naturale di cui noi stessi facciamo parte. Quindi vediamo di essere sì coerenti con sè stessi, ma di rispettare anche chi non condivide le tue idee...perchè anche gli altri hanno la loro coerenza, troppo facile accusare tutti di menefreghismo di massa!
Infine Veronesi è vegetariano non tanto perchè crede nell'amore verso gli animali, ma perchè come lui stesso aveva dichiarato a Porta a Porta la carne è una delle cause primarie di tumore al fegato e all'intestino....non coinvolgere dalla tua parte personaggi (famosi) che hanno fatto questa scelta per motivi diversi dai tuoi!
Spaino forse non mi sono espresso bene; quando dico che Dio non ci ha dato proprio niente mi riferisco ai presunti animali creati solo per sfamarci.Credo in Dio non direi mai una cosa del genere in senso assoluto.
Ho citato Veronesi proprio riguardo al discorso salutistico.tra l'altro Veronesi ha unito sia l'etica che la salute infatti ama molto gli animali.Cmq ci sono un sacco di personaggi famosi vegetariani per scelta etica(jovanotti,bob dylan,tom cruise,lenny kravitz solo per citarne alcuni).
Io cerco solo di spiegare cosa ci sia alla base delle mie scelte e se le mie risposte sono più passionali è solo per un semplice motivo:LA MIA SCELTA VEGETARIANA NON DANNEGGIA VOI CARNIVORI,LA VOSTRA SCELTA CARNIVORA DANNEGGIA NOI VEGETARIANI.Detto questo non posso certo obbligare nessuno,ma non chiedetemi di capire nè tantomeno di condividere il vostro modo di pensare.
poi a canex(che almeno discute e si confronta)rispondo per gradi
-riguardo la salute ci sarebbe molto da dire,ma dico solo che Umberto Veronesi è vegetariano.Egli è primario del centro tumori a Milano,ci sarà un motivo se non mangia carne.Eppoi hai mai sentito parlare di insalata pazza,cereali pazzi,legumi pazzi?Io no..
Neanch'io, ma ho sentito parlare di pesticidi e diserbanti per i vegetali.
Spaino forse non mi sono espresso bene; quando dico che Dio non ci ha dato proprio niente mi riferisco ai presunti animali creati solo per sfamarci.Credo in Dio non direi mai una cosa del genere in senso assoluto.
Ho citato Veronesi proprio riguardo al discorso salutistico.tra l'altro Veronesi ha unito sia l'etica che la salute infatti ama molto gli animali.Cmq ci sono un sacco di personaggi famosi vegetariani per scelta etica(jovanotti,bob dylan,tom cruise,lenny kravitz solo per citarne alcuni).
Io cerco solo di spiegare cosa ci sia alla base delle mie scelte e se le mie risposte sono più passionali è solo per un semplice motivo:LA MIA SCELTA VEGETARIANA NON DANNEGGIA VOI CARNIVORI,LA VOSTRA SCELTA CARNIVORA DANNEGGIA NOI VEGETARIANI.Detto questo non posso certo obbligare nessuno,ma non chiedetemi di capire nè tantomeno di condividere il vostro modo di pensare.
la sofferenza è legata all'esistenza, non alla morte! a questo punto anche latte e uova sono una causa di profonda sofferenza, stare in gabbia è peggio....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta