Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proteine si o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Proteine si o no?

    Ciao ragazzi,
    sono iscritto da pochi giorni ma devo fare i complimenti a tutti perche' questo forum e' veramente utile e molto ben fatto! ma veniamo a noi...

    come gia' precedentemente detto sono un ragazzo di 30 anni altezza 175 cm peso 71 kg. Sono un "marzialista" abbastanza convinto (4 gg settimana) e volevo capire se aggiungendo delle proteine potevo aumentare la mia massa magra. (l'idea dell'elettrostimolatore ho capito che forse non e' il massimo come mi ha indicato in altro topic DRUGO...)
    Attualmente il mio piano di dieta e' come segue:
    COLAZIONE: caffe' nero amaro e 4 fette integrali o crostini integrali (certe volte anche una kinder brioss)
    SPUNTINO: No o caffe' nero amaro
    PRANZO: o carne o pesce + verdura (insalata, fagioli, fagiolini, pomodori, finocchi - crudi, zucchine, patate, carote - lessi)
    PS non tutto insieme ma un giorno una cosa un giorno l'altra. Come condimento utilizzo sempre olio di oliva e poco sale. Frutta di stagione.
    MERENDA: No o caffe' nero amaro
    CENA: uno/due giorni settimana 80-100 gr di pasta o riso + verdura (come sopra) e frutta di stagione oppure formaggi magri (quartirolo, certosa), tonno + verdura e frutta. Sempre Caffe' nero amaro.

    Non utilizzo burro, pochissimo pane e dolci molto ridotti

    L'unico cosa che non posso fare a meno di dire e' che ogni tanto mi capita di bere alcolici (qualche aperitivo e talvolta dopo cena...) ma so' da me che sarebbero cose da evitare!

    Ragazzi per favore nn ridete!!!!

    Mi sapreste dare qualche consiglio oppure su quelle proteine e magari modificare la mia dieta per avere aumento di massa magra?

    Grazie a tutti coloro che risponderanno.

    #2
    Prima di ricercare soluzioni nell'integrazione, ti consiglio di rivedere la dieta, che è molto carente in proteine. Se migliori la dieta, coprirai tutto il fabbisogno proteico richiesto dal tuo organismo, per cui l'integrazione non sarebbe strettamente necessaria.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      ... ma in che modo?

      Grazie Max! Ma in che modo posso variare? cosa dovrei aggiungere/togliere e come distribuire i pasti nell'arco della giornata?

      Commenta


        #4
        Genericamente si mangia 5 anche 6 volte al giorno e in ognuna di queste 5 volte serve una fonte proteica per raggiungere a fine giornata una quantità di pro pari a 2 gr. per ogni kg di peso corporeo ( io parlo per i body builder naturalmente )
        Una volta appurato ciò, ciò che ti manca per arrivare al quorum, lo puoi appunto INTEGRARE con le proteine in polvere.

        Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Mat76
          ...volevo capire se aggiungendo delle proteine potevo aumentare la mia massa magra. .
          Non sono le proteine ad aumentare la massa muscolare, ma il processo di supercompensazione (che aumenta la sintesi proteica) e ricostruisce le proteine muscolari dannegiate.

          Mangiare piu´proteine senza un adeguato allenamento ha poco senso.
          Ad ogni modo sono daccordo con max_power: ritocca la dieta
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Gawain
            Non sono le proteine ad aumentare la massa muscolare, ma il processo di supercompensazione (che aumenta la sintesi proteica) e ricostruisce le proteine muscolari dannegiate.

            Mangiare piu´proteine senza un adeguato allenamento ha poco senso.
            Sogno o son desto maestro ?
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎