Strategia tiraggio controllo fame

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Masterpiece
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 4454
    • 34
    • 5
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da master wallace
    Mettiamola cosi'.
    SE il totale calorico della giornata e' negativo, e le pro sono al primo posto in percentuale, allora, anche se alla sera mangi dei carbo, dimagrisci ugualmente.
    Non si possono aggirare le leggi della fisica, in particolare la seconda legge della termodinamica.
    Ma ti consiglio:

    Meglio fare un pasto relativamente ricco di carbo al mattino.E' il momento metabolico piu' favorevole.La tua colazione e' irrisoria, e ti trovi a corto di glicogeno epatico molto presto, con debolezza e fame, oltre che ad innescare uno stato catabolico.Ricordati che la carenza dil glicogeno epatico e' il primo segnale che il corpo manda al cervello per alzare gli ormoni catabolici.
    Pranzo e spuntini, ricchi di pro e qualche frutto.
    La sera abbondanti dosi di pro e verdure, poi a letto.
    Magari fatti una camomilla.No non scherzo.Ti fa' calmare la fame e dormire meglio.
    Al mattino seguente, ti ritroverai piu' asciutto, e con una sana fame!

    Piuttosto che mangiare come un canarino,e ' meglio allenarsi di piu', ma introdurre calorie in quote"umane".
    Le diete stile campo di concentramento, ti riducono uno straccio, specie senza il sostegno di farmaci.
    Poi tutto e' in relazione al livello a cui aspiri.
    Ovvio che una percentuale di grasso del 9-10 per cento e' piu' fattibile che il 5-6.
    Non mollare!
    Ciao.
    .
    si' master ottimo il tuo discorso
    e generalmente consigliabile
    ora nn voglio proprio lo squartamente del top forma ma mettermi un attimo a posto sia il sistema (visto che solitamente viaggio a 3-400 gr di pro kg peso)
    una dieta circa 200 pro 200 carbo con grassi mpochi
    per far imparare il corpo a nn sprecare proteine e usare i carbo come fonte energetica
    ora cmq che biso0gna stare ipocalorici per scendere e' la prima cosi' minime differenze si hanno con pochissimi carbo per la minor insulina e ritenzione idrica
    ma diciamo mi interessa pulirmi leggermente e dare istruzioni precise al mio organismo in modo da partire in massa pulita
    aihme' so' che i carbo serali sono i piu' ostici da smaltire
    ho notato che cmq in tutti i modi ho una sorta di orologio biologico che alla sera tipo 21 mi toglie ogni traccia di leptina dal corpo e dice"abbuffati!"
    nn mi sono mai allenato cosi0' tardi di solito prediligevo sempre il mattino presto dopo una consona colazione(per dire la farei albumi 6-8,spremuta agrumi.70-80 gr fiovvhi avena e lecitina di soia 10 gr)
    insomma carbo serali ma quando effettivamente servono
    intanto allenamento o no la gfame esce fuori sempre li'
    certo l'alimentazione s******* un po' tutto il sistema ad esempio sonno veglia
    nn riesco mai ad andarea dormire prima dell'1 di notte ne ad alzarmi prima delle 10 solitamente
    si' ,rimedi ce ne sono
    uno a caso lavarsi i denti spesso la sera toglie la voglia di dolce
    bocca salmastra da dentifricio ,dolce schifezza uguale nausea dopo un cucchiano di nutella sei nauseato e la smetti davvero
    la cosa migliore cmq e' smepre stare fuori di casa infatti di estate mi capita molto di rado di sgarrare
    cmq ci sono pareri discordanti sui carbo serali
    proprio EAGLE se nn erro in un post parlava del fatto che non e' vero che i carbo serali sono piu' facili da immagazzinare come fat se lo pesco o se eagle stesso legge e magari spiega
    sigpic

    Commenta

    • master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Masterpiece
      si' master ottimo il tuo discorso
      e generalmente consigliabile
      ora nn voglio proprio lo squartamente del top forma ma mettermi un attimo a posto sia il sistema (visto che solitamente viaggio a 3-400 gr di pro kg peso)
      una dieta circa 200 pro 200 carbo con grassi mpochi
      per far imparare il corpo a nn sprecare proteine e usare i carbo come fonte energetica
      ora cmq che biso0gna stare ipocalorici per scendere e' la prima cosi' minime differenze si hanno con pochissimi carbo per la minor insulina e ritenzione idrica
      ma diciamo mi interessa pulirmi leggermente e dare istruzioni precise al mio organismo in modo da partire in massa pulita
      aihme' so' che i carbo serali sono i piu' ostici da smaltire
      ho notato che cmq in tutti i modi ho una sorta di orologio biologico che alla sera tipo 21 mi toglie ogni traccia di leptina dal corpo e dice"abbuffati!"
      nn mi sono mai allenato cosi0' tardi di solito prediligevo sempre il mattino presto dopo una consona colazione(per dire la farei albumi 6-8,spremuta agrumi.70-80 gr fiovvhi avena e lecitina di soia 10 gr)
      insomma carbo serali ma quando effettivamente servono
      intanto allenamento o no la gfame esce fuori sempre li'
      certo l'alimentazione s******* un po' tutto il sistema ad esempio sonno veglia
      nn riesco mai ad andarea dormire prima dell'1 di notte ne ad alzarmi prima delle 10 solitamente
      si' ,rimedi ce ne sono
      uno a caso lavarsi i denti spesso la sera toglie la voglia di dolce
      bocca salmastra da dentifricio ,dolce schifezza uguale nausea dopo un cucchiano di nutella sei nauseato e la smetti davvero
      la cosa migliore cmq e' smepre stare fuori di casa infatti di estate mi capita molto di rado di sgarrare
      cmq ci sono pareri discordanti sui carbo serali
      proprio EAGLE se nn erro in un post parlava del fatto che non e' vero che i carbo serali sono piu' facili da immagazzinare come fat se lo pesco o se eagle stesso legge e magari spiega
      Ma, guarda ti ripeto che se ti sei allenato, e la quota calorica e' negativa, i carbo serali andranno solo a riempire le scorte di glicogeno.
      Potrei anche dirti, che anche eccedendo di carbo, ma senza abbuffarti, non ingrasseresti lo stesso, purche' la cosa sia isolata a quella sera.
      Quindi non preoccuparti.Stai al totale calorico stabilito ed allenati.A lungo termine calerai di peso e di grasso.
      r
      contatto face book
      roberto moroni

      Commenta

      Working...
      X