Weekend: addio dieta!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zbaino
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Weekend: addio dieta!!

    Ho iniziato a seguire una dieta seria grazie ai vostri consigli da circa una settimana, e ora che la settimana è finita si presenta il primo problema a cui non avevo pensato: seguire la dieta nonostante orari sballati e strappi alla regola. Vorrei sapere dunque come vi barcamenate voi tra risvegli che iniziano al pomeriggio e pizze e dolci che balenano davanti agli occhi.
    Se mi alzo tardi, con cosa parto a mangiare (tenendo conto che di sabato e domenica l'attività fisica è ridotta a zero)?? E per ottenere dei buoni risultati senza impazzire si può fare uno strappo alla regola per tutta la domenica (tipo sia a pranzo che a cena un pò di lasagne e un pò di dolce)??

    Fatemi sapere
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

    #2
    a parte ceh la domenia e anche il sab potresti lasciarti un pò andare e che addirittura lo puoi programmare nella dieta, ma non vedo il problema a stare a dieta nel weekend, semmai durante la settimana tra lavoro/studio e tutto il gg fuori - e in mezzo a persone "normali" può essere dura.
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta

    • Zbaino
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Drugo84
      a parte ceh la domenia e anche il sab potresti lasciarti un pò andare e che addirittura lo puoi programmare nella dieta, ma non vedo il problema a stare a dieta nel weekend, semmai durante la settimana tra lavoro/studio e tutto il gg fuori - e in mezzo a persone "normali" può essere dura.
      io studio e lavoro, quindi devo assolutamente organizzarmi nel migliore dei modi. In settimana quindi non ho problemi ad organizzarmi anche il cibo (questa che è stata la prima settimana di dieta pulita e precisa non ho saltato neanche un pasto). Di base ho un metabolismo abbastanza veloce (a proposito, c'è un modo per calcolarlo??), ma non superveloce. Cioè in palestra ci sono ragazzi (2 per l'esattezza) che mangiano merda allo stato puro (cioè fritto e dolci a tutto andare), eppure sono molto definiti. Ora, io non ho il loro metabolismo, ma credo cmq che sia abbastanza veloce. Posso concedermi quindi 2 giorni di strappo alla regola (sia sabato che domenica)?

      Commenta

      • Dante Dellamorte
        Bodyweb Member
        • Feb 2005
        • 1244
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Io lo facevo l'anno scorso, dieta rigidissima senza sgarrare di un pomodorino fino a venerdi sera, e poi sabato e domenica trallallà.
        Risultato, sono rimasto tale e quale.
        Dipende da quanto sgarri, io sgarravo troppo. Non mangiavo i pacchi di biscotti e i kg di gelato come fanno alcuni qua, ma era comunque troppo, e lo ripetevo ogni sabato e ogni domenica.
        Pleased to meet you... Hope you guess my name.

        Commenta

        • Hombrillo
          Pezzo di merda ipocrita
          • Sep 2005
          • 25630
          • 1,318
          • 1,662
          • cerca de la playa...
          • Send PM

          #5
          interessante questa testimonianza Dante...

          Commenta

          • Zbaino
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Dante Dellamorte
            Io lo facevo l'anno scorso, dieta rigidissima senza sgarrare di un pomodorino fino a venerdi sera, e poi sabato e domenica trallallà.
            Risultato, sono rimasto tale e quale.
            Dipende da quanto sgarri, io sgarravo troppo. Non mangiavo i pacchi di biscotti e i kg di gelato come fanno alcuni qua, ma era comunque troppo, e lo ripetevo ogni sabato e ogni domenica.

            Tale e quale che significa?Che non riuscivi a buttare giù la %bf o che non riuscivi a prendere massa?

            Commenta

            • Dante Dellamorte
              Bodyweb Member
              • Feb 2005
              • 1244
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Buttare giù bf.

              In che senso interessante?
              Pleased to meet you... Hope you guess my name.

              Commenta

              • Hombrillo
                Pezzo di merda ipocrita
                • Sep 2005
                • 25630
                • 1,318
                • 1,662
                • cerca de la playa...
                • Send PM

                #8
                nel senso: avevo sempre letto che se si è ligi alla perfezione 5 gg su 7 gli altri due (sab e dom) si poteva sgarrare... evidentemente non per tutti conviene...

                cmq ho letto ora che tu parli di definizione, in massa secondo me non c'è tutta sta gran differenza...

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Spaino
                  Ho iniziato a seguire una dieta seria grazie ai vostri consigli da circa una settimana, e ora che la settimana è finita si presenta il primo problema a cui non avevo pensato: seguire la dieta nonostante orari sballati e strappi alla regola. Vorrei sapere dunque come vi barcamenate voi tra risvegli che iniziano al pomeriggio e pizze e dolci che balenano davanti agli occhi.
                  Se mi alzo tardi, con cosa parto a mangiare (tenendo conto che di sabato e domenica l'attività fisica è ridotta a zero)?? E per ottenere dei buoni risultati senza impazzire si può fare uno strappo alla regola per tutta la domenica (tipo sia a pranzo che a cena un pò di lasagne e un pò di dolce)??

                  Fatemi sapere
                  Puoi proprio programmare lo sgarro: se la dieta è ipocalorica durante la settimana, quel giorno di sgarro sarebbe anche utile per alzare il metabolismo. Io per esempio faccio la carica settimanale la domenica. Durante la settimana resto basso in carboidrati, poi ricarico un giorno la settimana.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  • ghiacciolo
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2004
                    • 1610
                    • 45
                    • 19
                    • Send PM

                    #10
                    Fai solo un giorno di sgarro, NON 2 che sono troppi....

                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da ghiacciolo
                      Fai solo un giorno di sgarro, NON 2 che sono troppi....
                      Anche secondo me, soprattutto se è una low-carb.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      • Zbaino
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da max_power
                        Puoi proprio programmare lo sgarro: se la dieta è ipocalorica durante la settimana, quel giorno di sgarro sarebbe anche utile per alzare il metabolismo. Io per esempio faccio la carica settimanale la domenica. Durante la settimana resto basso in carboidrati, poi ricarico un giorno la settimana.

                        max_power
                        Max, perdona la mia ignoranza, ma che vuol dire fare la ricarica? Intendo dire, durante la settimana stai proprio a secco di carboidrati o solamente ne limiti l'assunzione (al max 50 g) e poi di domenica ti spari 2-3 etti di pasta?

                        Commenta

                        • max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Spaino
                          Max, perdona la mia ignoranza, ma che vuol dire fare la ricarica? Intendo dire, durante la settimana stai proprio a secco di carboidrati o solamente ne limiti l'assunzione (al max 50 g) e poi di domenica ti spari 2-3 etti di pasta?
                          Ne limiti l'assunzione. Poi domenica li alzi, tutto qua.

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          Working...
                          X