Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nutrizionista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nutrizionista

    Ciao a tutti,
    non capisco una cosa. Un paio di mie amiche sono state da un nutrizionista che dopo un'accurata visita, di un'ora, dove ha preso misure, plico, chiesto cosa mangiano e cosa non sono disposte a rinunciare a mangiare (tipo dolci, nutella, pane, pizza, ecc.), gli ha fatto una dieta con tante giornate dove mangiano tantissimo e dimagriscono. Giornate da 1700/1800 calorie, quando loro prima mangiavano pochissimo. Sono dimagrite un sacco, nei punti giusti, ma com'e' possibile? Non fanno neppure sport...eppure...

    Avete ancora sentito di diete dove mangi di tutto e dimagrisci?



    Che gli si sia alzato il metabolismo a tutte e due all'improvviso? Giuro che hanno perso veramente grasso!!!
    A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

    sigpic

    #2
    Originariamente Scritto da Emily
    Ciao a tutti,
    non capisco una cosa. Un paio di mie amiche sono state da un nutrizionista che dopo un'accurata visita, di un'ora, dove ha preso misure, plico, chiesto cosa mangiano e cosa non sono disposte a rinunciare a mangiare (tipo dolci, nutella, pane, pizza, ecc.), gli ha fatto una dieta con tante giornate dove mangiano tantissimo e dimagriscono. Giornate da 1700/1800 calorie, quando loro prima mangiavano pochissimo. Sono dimagrite un sacco, nei punti giusti, ma com'e' possibile? Non fanno neppure sport...eppure...

    Avete ancora sentito di diete dove mangi di tutto e dimagrisci?



    Che gli si sia alzato il metabolismo a tutte e due all'improvviso? Giuro che hanno perso veramente grasso!!!
    No, mi sembra altamente strano. Forse le tue amiche non si spiegano bene. Per dimagrire si deve fare una dieta ipocalorica rispetto alle tue esigenze nutrizionali. Quindi, fatti postare la dieta di un'amica che è andata dal dietologo, prendine visione e poi magari ne riparliamo.
    Le cause a mio parere di questo dimagrimento "anomalo" sono varie:

    1) Molti dottori alla dieta associano alcune sostanze, naturali e sintetiche, molte volte farmaci

    2) Non sai la situazione di partenze delle tue amiche. Probabilmente non mangiavano poco come dici tu, la sensazione di "poco" o "tanto" è ampliamente soggettiva. Ieri mia madre si lamentava che aveva acquistato peso durante le feste. Parla con me e mi spiega la ragione e la ragione per cui non riesce a perdere peso. Io le chiedo: "Ma cos'hai mangiato per esempio oggi, forse mangi troppo secondo il tuo fabbisogno". E lei: " Ma se non mangio niente!!!! A colazione un caffè con 3 biscotti, poi la pasta che mi rimaneva di ieri, la carne e la frutta, e poi una fetta di Tartufone motta". E io guardando in alto penso: " Come volevasi dimostrare" e le dico: " Introduci praticamente le mie stesse calorie che introduco in definizione, e ancora non hai cenato, con la differenza che tu ha 55 anni e io ne ho 23 con un tantino di muscoli in più "
    A prescindere da questo, era per dirti che non sai se le tue amiche mangiavano poco o tanto prima e soprattutto quello che mangiavano. La gente di oggi è molto predisposta a mangiare merda, quindi quando vedi qualcuno in sovrappeso, non è per costituzione come hanno sempre voluto farci credere mamma e papà..è perchè mangiano merda e fanno una vita sregolata.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da max_power
      No, mi sembra altamente strano. Forse le tue amiche non si spiegano bene. Per dimagrire si deve fare una dieta ipocalorica rispetto alle tue esigenze nutrizionali. Quindi, fatti postare la dieta di un'amica che è andata dal dietologo, prendine visione e poi magari ne riparliamo.
      Le cause a mio parere di questo dimagrimento "anomalo" sono varie:

      1) Molti dottori alla dieta associano alcune sostanze, naturali e sintetiche, molte volte farmaci

      2) Non sai la situazione di partenze delle tue amiche. Probabilmente non mangiavano poco come dici tu, la sensazione di "poco" o "tanto" è ampliamente soggettiva. Ieri mia madre si lamentava che aveva acquistato peso durante le feste. Parla con me e mi spiega la ragione e la ragione per cui non riesce a perdere peso. Io le chiedo: "Ma cos'hai mangiato per esempio oggi, forse mangi troppo secondo il tuo fabbisogno". E lei: " Ma se non mangio niente!!!! A colazione un caffè con 3 biscotti, poi la pasta che mi rimaneva di ieri, la carne e la frutta, e poi una fetta di Tartufone motta". E io guardando in alto penso: " Come volevasi dimostrare" e le dico: " Introduci praticamente le mie stesse calorie che introduco in definizione, e ancora non hai cenato, con la differenza che tu ha 55 anni e io ne ho 23 con un tantino di muscoli in più "
      A prescindere da questo, era per dirti che non sai se le tue amiche mangiavano poco o tanto prima e soprattutto quello che mangiavano. La gente di oggi è molto predisposta a mangiare merda, quindi quando vedi qualcuno in sovrappeso, non è per costituzione come hanno sempre voluto farci credere mamma e papà..è perchè mangiano merda e fanno una vita sregolata.

      max_power
      Volevo provare ada andarci pure io per vedere come funzionano le cose...per curiosita'...
      A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Emily
        Volevo provare ada andarci pure io per vedere come funzionano le cose...per curiosita'...
        Ma piuttosto chiedi alle tue amiche, invece di buttare i soldi così inutilmente.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          invece all'atto pratico funziona cosi' sul lungo termine

          ma non subito una persona che mangiava 1000 kcal ne mangia 2000 e subito ingrassa ma...
          se mangia pulito e abbina regolare esercizio fisico comincia ad alzare notevolmente il metabolismo guadagnando magari 1-2 kg di peso
          torna a 1000 kcal e li' si che ha sbloccato lo stallo e torna a dimagrire come una fornace tornando allo stesso peso con meno grasso
          conosco bber agonisti e non facciamone n discorso di farmaci
          che off season mangiano una quantita' assurda di carbo e calorie tipo 7-800 gr di carbo e 6000 kcal
          ok sono effettivamente fuori forma nell'offseason
          ma hanno una soglia metabolica altissima
          in pratica quando poi mi mangiano 3000 kcal senza troppe rinunce e cominciano a bruciare grasso come una fornace!!!
          sigpic

          Commenta


            #6
            Una dieta mediterranea da 1800 kcal ha effettivamente una grande quantità di cibo. Sono diete che prevedono primo-secondo-contorno-frutta sia a pranza che a cena ed hanno anche 2 spuntini oltre alla colazione.
            Non è un miracolo è solo che sono tutti cibi "puliti" e a basso contenuto energetico.
            Le tue amiche prima mangiavano magari meno quantità di roba ma di qualità scadente e così le kcal schizzavano verso l'alto.

            Non andare a buttare via soldi "per curiosità" da un nutrizionista, se vuoi di posto io esempi di queste diete.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Masterpiece
              invece all'atto pratico funziona cosi' sul lungo termine

              ma non subito una persona che mangiava 1000 kcal ne mangia 2000 e subito ingrassa ma...
              se mangia pulito e abbina regolare esercizio fisico comincia ad alzare notevolmente il metabolismo guadagnando magari 1-2 kg di peso
              torna a 1000 kcal e li' si che ha sbloccato lo stallo e torna a dimagrire come una fornace tornando allo stesso peso con meno grasso
              conosco bber agonisti e non facciamone n discorso di farmaci
              che off season mangiano una quantita' assurda di carbo e calorie tipo 7-800 gr di carbo e 6000 kcal
              ok sono effettivamente fuori forma nell'offseason
              ma hanno una soglia metabolica altissima
              in pratica quando poi mi mangiano 3000 kcal senza troppe rinunce e cominciano a bruciare grasso come una fornace!!!
              Certamente, ma qui a me non pare si parli di atlete. Qui si sta parlando delle classiche ragazze sedentarie, che non vogliono fare rinunce e non stanno neanche abbinando attività fisica alcuna.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Ho appena parlato con una delle mie amiche. Mi ha detto che le hanno fatto un libricino con una 60ina di giornate tipo in cui puo' mangiare cibi che piu' gli piacciono, che combinati non fanno ingrassare, ma anzi...piu' segui la dieta e piu' bruci...a me sembra la zona a sto punto...
                non sto scherzando...in 6 mesi una di queste ha perso 2 taglie con 5 kg in meno e vedessi che roba...pare 'na modella!!! Kg dove prima non riusciva a calare (culo e fianchi), mentre l'altra sta dimagrendo a vista d'okkio e non massa magra, anzi...
                mi hanno detto che non si tratta di farmaci da prendere, ma ti insegnano a nutrirti in un determinato modo...
                raga! Son troppo curiosa!
                A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  allora, io se mangio così e mi alleno 3/4 volte a settimana?

                  Colazione:
                  - 250 ml latte ps + caffe' + 20 gr pro del siero
                  - 4 gallette riso con marmellata diet
                  - 2 gran cereali

                  Spuntino:
                  - 125 gr yogurt magro alla frutta
                  - 2 kiwi

                  Pranzo:
                  - 112 gr tonno oppure 200 gr fiocchi latte vitasnella oppure 150 gr carne
                  - verdura mista
                  - olio oliva e aceto
                  - 4/5 wasa

                  Spuntino:
                  - 1 mela

                  allenamento

                  Cena:
                  come pranzo...

                  Boh?!
                  Non mi sembra di mangiar da schifo
                  Last edited by Emily; 13-01-2006, 14:19:15.
                  A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Emily
                    Ho appena parlato con una delle mie amiche. Mi ha detto che le hanno fatto un libricino con una 60ina di giornate tipo in cui puo' mangiare cibi che piu' gli piacciono, che combinati non fanno ingrassare, ma anzi...piu' segui la dieta e piu' bruci...a me sembra la zona a sto punto...
                    non sto scherzando...in 6 mesi una di queste ha perso 2 taglie con 5 kg in meno e vedessi che roba...pare 'na modella!!! Kg dove prima non riusciva a calare (culo e fianchi), mentre l'altra sta dimagrendo a vista d'okkio e non massa magra, anzi...
                    mi hanno detto che non si tratta di farmaci da prendere, ma ti insegnano a nutrirti in un determinato modo...
                    raga! Son troppo curiosa!
                    Il fatto è che non sai cosa mangiavano prima. Magari non riuscivano a calare perchè adottavano regimi alimentari sbagliati. Il fatto che alcuni alimenti se combinati non fanno ingrassare è un'emerita minchiata.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Emily
                      allora, io se mangio così e mi alleno 3/4 volte a settimana?

                      Colazione:
                      - 250 ml latte ps + caffe' + 20 gr pro del siero
                      - 4 gallette riso con marmellata diet
                      - 2 gran cereali

                      Spuntino:
                      - 125 gr yogurt magro alla frutta
                      - 2 kiwi

                      Pranzo:
                      - 112 gr tonno oppure 200 gr fiocchi latte vitasnella oppure 150 gr carne
                      - verdura mista
                      - olio oliva e aceto
                      - 4/5 wasa

                      Spuntino:
                      - 1 mela

                      allenamento

                      Cena:
                      come pranzo...

                      Boh?!
                      Non mi sembra di mangiar da schifo

                      Mangi bene....
                      Togli però i gran cereali al mattino....

                      Quanto alle tue amiche, ciò che dicono è molto generico, fatti mostrare sto "libello" di 60 pagine e poi vediamo...
                      Senz adubbio le tue amiche, nella loro beata ignoranza, chissà che schifezze mangiavano prima ed ora sono dimagrite solo perchè mangiano pulito...
                      Anche quello che si può mangiare "ciò che si vuole" è una grandissima stronzata...
                      Prova pure, poi vediamo si dimagrisci con gelati, pizze, cioccolatini e biscotti..

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ghiacciolo
                        Mangi bene....
                        Togli però i gran cereali al mattino....

                        Quanto alle tue amiche, ciò che dicono è molto generico, fatti mostrare sto "libello" di 60 pagine e poi vediamo...
                        Senz adubbio le tue amiche, nella loro beata ignoranza, chissà che schifezze mangiavano prima ed ora sono dimagrite solo perchè mangiano pulito...
                        Anche quello che si può mangiare "ciò che si vuole" è una grandissima stronzata...
                        Prova pure, poi vediamo si dimagrisci con gelati, pizze, cioccolatini e biscotti..

                        In un certo senso hai ragione pure tu.
                        A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Emily
                          In un certo senso hai ragione pure tu.
                          E' quello che ho sempre detto anch'io, fin dall'inizio del post
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Sì infatti ho detto "pure tu" ...
                            A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da max_power
                              La gente di oggi è molto predisposta a mangiare merda, quindi quando vedi qualcuno in sovrappeso, non è per costituzione come hanno sempre voluto farci credere mamma e papà..è perchè mangiano merda e fanno una vita sregolata.

                              max_power
                              Minchia come ti quoto!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎