Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio dieta

    salve a tutti......volevo se possibile un consiglio sulla mia dieta.....ritengo sia abbastanza completa ma ho sentito che ogni tanto conviene variarla ma sinceramente nn saprei come sostituire alcuni elementi fondamentali come prosciutto (considerato che la bresaola nn la tollero proprio) ed il latte.....
    Più o meno la mia dieta è così:

    Mattina:400 ml di latte con 40g di fiocchi di riso
    7 fette biscottate con miele
    125 g yogurt muller
    1 caffè
    Metà mattino: 1 panino con prosciutto
    Pranzo: 150g pasta o riso
    150g carne + insalata
    125g yogurt + 1 banana
    Metà pomeriggio: panino con 100g prosciutto crudo
    Pre-allenamento: 4 fette biscottate con miele + caffè + guaranà
    Cena: 150g pasta o riso
    200-220g carne o pesce + insalata
    125g yogurt
    Pre-nanna: 100g prosciutto

    Considerato che mi alleno la sera alle 20.30 è corretta come dieta? e quali elementi potrei sostituireal fine di variare un pò il tutto?
    Sono alto 1 e 87 e peso circa 81 Kg.....premetto che tendo a dimagrire facilmente perchè ho un metabolismo molto veloce....grazie mille a chi mi può dare un consiglio

    #2
    Ciao,io sono nuovo ma penso di poterti dare un paio di idee:

    potresti provare a sostituire il prosciutto con una fesa di tacchino passata in padella senza olio cotto,se ti risulta un po' stopposo puoi aggiungere del formaggio (se vuoi includerlo nella dieta) o dell'olio extravergine di oliva crudo.
    io ho usato spesso questa soluzione e mi sono trovato bene..certo,è un po' più impegnativo da mangiare rispetto a un po' di fette di prosciutto,però è buono,e poi puoi prepararlo il giorno prima e metterlo in frigo.
    potresti provare anche a mettere un frullato di latte e qualche frutto (banana, ananas...quando ci saranno anche fragole,pesche, albicocche)come spuntino prima di allenarsi: il cibo liquido si digerisce prima e il latte ti fornisce tante calorie e sostanze nutritive utilissime negli allenamenti più duri.
    ovviamente poi devi vedere se riesci a digerire tutto con facilità,se ti da problemi torna alla tua dieta precedente e vedi come variarla successivamente.
    Non passare da un consumo normale di latte a uno eccessivo (da 1 litro a 3 in 1 giorno) lascia abituare gradualmente il tuo organismo .
    spero di averti aiutato.

    ciao
    Alwaysmetal.

    Commenta


      #3
      grazie mille per il suggerimento

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ascilto
        salve a tutti......volevo se possibile un consiglio sulla mia dieta.....ritengo sia abbastanza completa ma ho sentito che ogni tanto conviene variarla ma sinceramente nn saprei come sostituire alcuni elementi fondamentali come prosciutto (considerato che la bresaola nn la tollero proprio) ed il latte.....
        Più o meno la mia dieta è così:

        Mattina:400 ml di latte con 40g di fiocchi di riso
        7 fette biscottate con miele
        125 g yogurt muller
        1 caffè
        Metà mattino: 1 panino con prosciutto
        Pranzo: 150g pasta o riso
        150g carne + insalata
        125g yogurt + 1 banana
        Metà pomeriggio: panino con 100g prosciutto crudo
        Pre-allenamento: 4 fette biscottate con miele + caffè + guaranà
        Cena: 150g pasta o riso
        200-220g carne o pesce + insalata
        125g yogurt
        Pre-nanna: 100g prosciutto

        Considerato che mi alleno la sera alle 20.30 è corretta come dieta? e quali elementi potrei sostituireal fine di variare un pò il tutto?
        Sono alto 1 e 87 e peso circa 81 Kg.....premetto che tendo a dimagrire facilmente perchè ho un metabolismo molto veloce....grazie mille a chi mi può dare un consiglio
        Ciao.
        A pranzo se possibile aumenterei la carna (tipo 250gr).
        A metà mattino o metà pomeriggio varierei il prosciutto crudo con la breasola (70-90grammi) e altre volte se possibile il tonno affumicato (100gr),che ti conviene prima lavare visto che è salatissimo.

        Nel pre-nanna se non ti danno noia allo stomaco delle caseine (proteine) con un po' di frutta secca, altrimenti anche 200gr di fiocchi di latte non sono malavagi (tipo vitasnella, vitessa eviterei lo yocca visto che molto più grasso).
        Lo yogurt lo prenderei anche magro ma se per ora non ingrassi facilmente va bene anche così.
        La sera se mangi il pesce puoi fare anche 300 - 350 (almeno che non sia tonno o salmone).
        L'importante è variare poi sia nella verdura, che nelle fonti proteiche.

        "Sono ateo, grazie a Dio" - Luis Bunuel

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da sgksgk
          Ciao.
          A pranzo se possibile aumenterei la carna (tipo 250gr).
          A metà mattino o metà pomeriggio varierei il prosciutto crudo con la breasola (70-90grammi) e altre volte se possibile il tonno affumicato (100gr),che ti conviene prima lavare visto che è salatissimo.

          Nel pre-nanna se non ti danno noia allo stomaco delle caseine (proteine) con un po' di frutta secca, altrimenti anche 200gr di fiocchi di latte non sono malavagi (tipo vitasnella, vitessa eviterei lo yocca visto che molto più grasso).
          Lo yogurt lo prenderei anche magro ma se per ora non ingrassi facilmente va bene anche così.
          La sera se mangi il pesce puoi fare anche 300 - 350 (almeno che non sia tonno o salmone).
          L'importante è variare poi sia nella verdura, che nelle fonti proteiche.
          Per favore, cercate di dare consigli ragionevoli ragazzi. 250 g di carne sono veramente troppi a pranzo, ma ti rendi conto di quante proteine sono ?

          E 350 g di pesce ?

          Comunque riguardo i consigli: se hai difficoltà a prendere peso, potresti aggiungere altre fonti di grassi monoinsaturi da olio extravergine d'oliva e frutta secca a pranzo, cena e agli spuntini.

          Nel pre-nanna toglierei il prosciutto e lo sostituirei con 200 g di fiocchi di latte o albumi.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎