ricominciare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • adbelle
    Bodyweb Member
    • Jan 2006
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    ricominciare...

    Ebbene si...rieccomi pronto a ricominciare, non proprio da zero ma ci siamo vicini.


    Due parole su quanto mi è successo:

    Nel purtroppo lontano 2004 facevo 2 (a volte 3) giorni a sett di kick boxing, ogni tanto andavo a correre e andavo in palestra il sabato pomeriggio. Fisicamente stavo bene, non ero particolarmente definito, ma molto agile, grandissima resistenza e buona velocità (non è mai stato il mio forte!)

    Verso la fine 2004, dopo chissà cosa, probabilmente Dio si è accorto che non andavo più in chiesa ho dovuto smettere kick per un disallineamento femoretibiale che aveva deciso di rompere le palle, tra l'altro ad entrambe le ginocchia! La situazione è peggiorata, un po' di cure, esercizi apposta ma sono riuscito a rimettermi in sesto. Non potevo assolutamente più fare sforzi come prima ma mi sono dedicato alla palestra accantonando a mio malincuore la kick. Facevo 4 allenamenti a sett, ero arrivato a pesare 75 Kg (all'incirca, non ricordo benissimo) e avevo un 5% circa di massa grassa. Stavo bene, contento e abbastanza definito.

    Giustamente altri problemi e a metà 2005, vuoi per lavoro che richiede orari scomodi (sera e notte), la ragazza e problemi vari ho smesso completamente tutto, e anche l'alimentazione è andata...

    Finalmente adesso è tutto ok, apparte il fumo forse che dovrei diminuire...però ogni tanto mi fermo a osservarmi e non mi piaccio assolutamente più! Adesso peso si sui 75-78 Kg ma ho una massa grassa del 19%!!!!

    Io pensavo, ricomincio un po' di bb base, no esercizi localizzati, una cosa da tre sedute da un'oretta, un giorno di piscina o di corsa e alimentazione corretta. Pensavo di utilizzare la tabella che avevo per i periodi di riposo, una cosa del tipo:

    . 3 volte la settimana: carne magra di vitello, pollo, tacchino, coniglio, agnello, cavallo;
    . 4 volte la settimana: pesce fresco o surgelato
    . 4 volte la settimana: legumi quali fagioli, lenticchie, piselli, ceci, lupini, soia
    . 1 volta la settimana: formaggio, 1 uovo, prosciutto crudo o cotto o bresaola.

    senza abbondare però tra spuntini o altro. Voi nella vostra esperienza che mi potete dire, penso di avervi fornito tutti i dati...aspetto voi!
Working...
X