Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio sulla mia dieta plz!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio sulla mia dieta plz!

    poichè mi hanno consigliato degli antiossidanti poichè sono un istruttore di sala musicale e lavoro circa 9 ore a settimana.. vorrei sapere cosa sono esattamente.. che benefici ne posso trarre al livello di benessere e/o fisico?

    alla mia dieta ho pensato di sostituire le arance alle mele in quanto mi hanno detto che contengono questi "antiossidanti"

    che consigli avete da darmi in merito?
    vi posto brevemente la mia dieta..

    colazione:
    6/7 fette biscottate con un velo di marmellata dietetica alla pesca
    *pillola di termogenico (thermostack - proaction)

    spuntino:
    un albume
    1/2 arance

    pranzo:
    1/2 scatolette di tonno al naturale non sgocciolato
    verdure
    pillola di termogenico

    spuntino:
    35gr. proteine (whey pro - pro action) con 200ml di acqua
    1 pò di parmigiano/prosciutto cotto

    cena:
    carne in genere o tonno al naturale
    verdura
    pillola di termogenico

    beh in genere è questo cio ke + o - mangio.. non bado molto al peso, in ogni caso come calorie penso di stare + o - al livello del mio metabolismo basale

    premetto che nei giorni dispari (lun/mer/ven) NON prendo la pillola di termogenico la mattina ma la sposto al pomeriggio (1 prima di un'ora di lezione) e l'altra insieme al redbull durante la pausa di 1 ora prima della lezione successiva.. ho notato che con la redbull e termogenico aumentano le mie "performance"..boh non so se sia un fatto psicologico ma mi viene anche il buon umore !!
    che altro.. sempre durante i giorni di lavoro arrivo a bere circa 4,5 litri d'acqua al giorno mentre durante il riposo all'incirca 3

    beh penso sia tutto!
    ah dimenticavo:
    19 anni, 178x70.. ho 1 pò di massa muscolare perchè qualche anno fa mi allenavo tantissimo in sala pesi ma da quando lavoro per questioni di tempo non lo faccio.. so di sbagliare ma se dovessi allenarmi anche in sala, come mi dovrei allenare?! (oppure sono OT?!.. mi sa di si ).
    il mio obiettivo è la definizione più totale, essendo istruttore di sala musicale.. sono interessato alla massa si,ma quel tanto che basta per fare bella figura con i miei allievi! per quanto riguarda l'adipe ne ho un pò localizzato soprattutto nei fianchi.. essendo un ex ciccione (35kg persi in 5 mesi.. 15 in un solo mese) però tutto sommato non sto messo proprio male attualmente!

    forse mi sono dilungato un pò troppo però ve ne sarei grato se mi date un attento controllo e qualche consiglio!

    #2
    Gli antiossidanti sono delle molecole che ostacolano i radicali liberi. I radicali liberi sono delle molecole che portano un elettrone spaiato sulla loro struttura. A causa di tale specificità i radicali sono molto reattivi verso le strutture cellulari, per cui reagiscono con esse danneggiandole. Vi sono però alcune molecole che legandosi a tali radicali li inattivano e quindi impediscono che queste si leghino alle strutture cellulari. Molte vitamine fungono da antiossidanti, la più famosa e anche la più potente è la vitamina E o il Tocoferolo. Anche la vitamina A ha un'azione antiossidante. E anche il glutatione, che è un tripeptide formato da glicina + cisteina + acido glutammico.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Come cibi che contengono più tocoferolo ti consiglio la frutta secca, soprattutto le noci. Oltretutto contengono anche grassi salubri. Per quanto riguarda le arance, anche la vitamina C ha azione antiossidante, ma non è più potente del tocoferolo.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        ah ok.. quindi mi consigli di assumere le noci anzikè arance la mattina? o entrambi? in ke modalità? a parte questo in genere cosa te ne pare della mia dieta e del modo di assumere le proteine ed il termogenico?
        grazie1000 x i consigli!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da g_c°°l_stef
          ah ok.. quindi mi consigli di assumere le noci anzikè arance la mattina? o entrambi? in ke modalità? a parte questo in genere cosa te ne pare della mia dieta e del modo di assumere le proteine ed il termogenico?
          grazie1000 x i consigli!
          Vanno bene entrambe. Per quanto riguarda la dieta a mio parere è tutta da rivedere. Chi te l'ha data ?

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            beh me la sono stilata da solo secondo delle cose che ho letto sui vari post di questo forum ed articoli sulla "dieta a zona" sempre appartenenti al sito!
            tutto sommato sto avendo ottimi risultati con questa dieta.. se te però mi dici ke è da rivedere magari riesci ad ottimizzarla meglio.. che consigli avresti da darmi in merito? tnx

            Commenta


              #7
              A colazione mancano le proteine e toglierei le fette biscottate sostituendole con All-bran di kelloggs.

              A pranzo puoi aggiungere una fonte di grassi da frutta secca, nel tuo caso le noci per esempio. Io vedrei bene anche una fonte di carboidrati a medio-basso IG in questo pasto, come le fette Wasa per esempio. Anche l'olio è un'ottima fonte di vitamina E, per cui l'insalata condiscila con questo.

              Spuntino: troppe proteine. Abbassa la quantità di proteine portandola a 20 g. Poi aggiungi una fonte di grassi monoinsaturi da frutta secca. Mancano anche i carboidrati, aggiungi almeno un frutto, che non sia banana.

              Cena: la vedo troppo carente. La verdura condiscila con 2 cucchiai d'olio. Aggiungerei un'ulteriore fonte di grassi da frutta secca.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                uhm ok.. da domani seguirò i tuoi consigli!
                x quanto riguarda le proteine è giusta la % di 2gr x kg di peso corporeo? il totale è circa 140gr/die e riesco a raggiungerla..forse la supero anche!

                quindi devo aggiungere 1 pò piu di grassi.. come tonno uso quello al naturale ma mi sa ke sia il caso di sostituirlo con quello all'olio extravergine d'oliva o sbaglio? la "prenanna" la devo fare oppure va bene cosi? se prendessi la pillola di termogenico prima di andare a dormire x limitare il catabolismo?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da g_c°°l_stef
                  uhm ok.. da domani seguirò i tuoi consigli!
                  x quanto riguarda le proteine è giusta la % di 2gr x kg di peso corporeo? il totale è circa 140gr/die e riesco a raggiungerla..forse la supero anche!

                  quindi devo aggiungere 1 pò piu di grassi.. come tonno uso quello al naturale ma mi sa ke sia il caso di sostituirlo con quello all'olio extravergine d'oliva o sbaglio? la "prenanna" la devo fare oppure va bene cosi? se prendessi la pillola di termogenico prima di andare a dormire x limitare il catabolismo?
                  Allora, visto la tua professione direi di non sovraccaricarti come quantità proteica. Per questo non sono intervenuto nel modificarti lo spuntino. Più che altro devono tenere conto della quantità proteica i bodybuilders, cioè coloro che si allenano assiduamente ed intensamente con i pesi, il cui obiettivo è propriamente quello di acquistare massa muscolare.

                  Per quanto riguarda il tonno, non ti consiglio di comprare il tonno all'olio d'oliva. Solitamente gli oli che usano sono di pessima qualità. Puoi però comprare il tonno al naturale ed aggiungergli l'olio a crudo. Il pre-nanna puoi anche farlo, in questo caso andrebbero bene 200 g di fiocchi di latte. Se usi caseine per il pre-nanna hai una buona copertura dal catabolismo notturno, per cui non c'è bisogno che tu usi il termogenico. Oltretutto il termogenico rischia di non farti dormire la notte, per cui consiglio sempre di prenderlo di mattina.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    ah capito!
                    beh il mio principale obiettivo è quello di definirmi il + possibile.. questa dieta con le tue accortenze va bene quindi!
                    se decidessi di fare anke degli allenamenti in sala pesi cosa dovrei fare?! ne ho bisogno x definirmi di piu?!
                    principalmente mi interessa definire gli addominali xke x il resto del corpo sono piu ke definito..!
                    ancora grazie x i consigli

                    Commenta


                      #11
                      Se non hai grandi masse muscolari da preservare ti convine fare un po' di attività aerobica...se la abbini ad allenamenti con i pesi (non troppo pesanti se nn sei un bber) riesci a modellare il tuo corpo alla perfezione ottendendo un fisico asciutto e piacente

                      Commenta


                        #12
                        1 pò di aerobica..parli di makkine cardio?! x lavoro faccio 9 ore tra step,gag,tonificazione,fit boxe e raramente aerobica.. in media diciamo ke lavoro in 1 range compreso tra il 30/40% di VO2max .. 60/70FCmax quindi x consumo di lipidi in primis oppure con interval training col gag x ottenere il massimo dimagrimento!
                        in effetti ho iniziato seriamente da 2 settimane questa dieta ma il lavoro da lunedi e gia noto risultati gia il giorno dopo aver lavorato.. è 1 cosa assurda mado! meno male...

                        Commenta


                          #13
                          Puoi anche fare semplicemente corsa...ma se fai tutta quella roba sinceramente non vedo necessità di fare altro...dici tu stesso che già vedi dei risultati...vedi come evolve la situazione, eventualmente cambi qualcosa.
                          L'esperienza consiglia sempre più di qualunque previsione

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎