If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
sarà stata fatta da cni con le bracci unte e allungtissime un impedenziometro serio al max sbaglia di 5 punti (max, se erra e calcola nn calcoal i 3-4 di viscerale).
Anche io ho trovato spesso valori fortemente discordanti.
Anche di 5 punti.
P.s.: Ero al 7% prendendomi le pliche (3 volte) e usando poi il programma dell'Ing. Marchesi. Mentre un impedenziometro (forse non era precisissimo) segnava circa il 12%. Ripeto può darsi che non fosse il top l'impedenziometro, cmq segnano sempre di più, secondo me e non di poco.
impedenziometria, misura anche il grasso viscerale e spesso sbaglia di qualche punto, ma ben che vada sarai al 20%, il discorso che ho fatto sopra vale sempre.
per l'altro tizio: nn bastano, 20% di fat sul totale è il minimo per averte le fnzioni ormonali attive.
seria pero'...
non come na bilancia mia nostrana che se dici che fai attivita' fisica di tipo 3 e hai 23 anni ti da' una %
se scrivi che hai 70 anni e attivita' di tipo 1 te la alza di 10 punti
cioe' proprio in centri speciali seri con apparecchiature serie quelle che compri tipo rowenta etc..sono attendibili 0
Anche io ho trovato spesso valori fortemente discordanti.
Anche di 5 punti.
P.s.: Ero al 7% prendendomi le pliche (3 volte) e usando poi il programma dell'Ing. Marchesi. Mentre un impedenziometro (forse non era precisissimo) segnava circa il 12%. Ripeto può darsi che non fosse il top l'impedenziometro, cmq segnano sempre di più, secondo me e non di poco.
tieni presenti 3-4 punti probabili di viscerale ceh il plicometro non può vedere.
La bioimpedenziometria come disse fantozzi "è una cagata pazzesca!!"
E questo non per la variabilità del grasso viscerale ma per il concetto fisico che le correnti elettriche sono maggiormente condotte in presenza di una magggiore idratazione: da questo ne deriva che se un soggetto è maggiormente disidratato o maggiormente idratato avrà valori sempre diversi correlati ai liquidi totali del suo corpo ma non comparabili con la massa grassa costante in quella giornata di misurazione.
E' chiaro?
Specchio e x i fighetti plicometria a 7 o 9 punti!
...se un soggetto è maggiormente disidratato o maggiormente idratato avrà valori sempre diversi correlati ai liquidi totali del suo corpo ma non comparabili con la massa grassa costante in quella giornata di misurazione.
infatti se hai sudato la BF scende!!
Originariamente Scritto da muscleshock
... Specchio e x i fighetti plicometria a 7 o 9 punti!
sigpic
"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta