prima di tutto ciao a tutti
ho già postato nella sezione allenamento per ciò che riguarda l'attività fisica.. ora sono qui per l'altra faccia della maedaglia: l'alimentazione.
seguo un'alimentazione sbagliatissima (a dir poco ).. un po' perchè sono intollerante a svariate cose, un po' perchè ho gusti difficile e un po' perchè vivo da sola.
Dall'anno scorso cerco di mangiare più sano.. insomma sto attenta.. parcchio anche.. anzi a volte tendo anche ad entrare in paranoia
Sto cercando di migliorare un po' tutto, ma da sola è difficile.. quindi chiedo il vostro aiuto.. come posso fare per imparare a mangiare bene e soprattutto in modo che tutto l'allenamento che faccio abbia risultati notevoli?
il mio allenameno è il seguente:
lun-merc-ven: 1 ora di pump + 1 ora di spring energie (esercizi di tonificazione sullo stepper molleggiato, con la musica) + mezz'ora di allenamento tra le due lezioni predcedenti in sala pesi
mar-gio: 1 ora di cardio
sabato: sala pesi
e la mia schifosissima alimentazione è/era la seguente:
colazione: caffè senza zucchero (odio le cose dolci)
pranzo: se sto in palestra niente, se non sto in palestra carne, oppure verdura o affettati
cena: carne se non l'ho mangiata a pranzo o se il pranzo non l'ho fatto oppure quello che capita
risparmiate i commenti, so già che fa schifo.
i miei obiettivi in palestra sono i seguenti:
*eliminazione completa della ciccia sparsa
*tonificazione generale con definizione muscoli
*addome scolpito o perlomeno decente :P
ora.. a fronte di tutti questi problemi avete qualche consiglio per aiutarmi a rendere al 100%?
ah dimenticavo le intolleranze :O
latte (caseina e albumina)
olio, olive
carne rossa
faraona
agnello
pesci azzurri
crostacei
molluschi
rape
barbabietole
cavoli
cavolfiori
e qualche altra cosa sparsa che di,entico sicuramente
dite che devo fare un salto a lourdes?
ho già postato nella sezione allenamento per ciò che riguarda l'attività fisica.. ora sono qui per l'altra faccia della maedaglia: l'alimentazione.
seguo un'alimentazione sbagliatissima (a dir poco ).. un po' perchè sono intollerante a svariate cose, un po' perchè ho gusti difficile e un po' perchè vivo da sola.
Dall'anno scorso cerco di mangiare più sano.. insomma sto attenta.. parcchio anche.. anzi a volte tendo anche ad entrare in paranoia
Sto cercando di migliorare un po' tutto, ma da sola è difficile.. quindi chiedo il vostro aiuto.. come posso fare per imparare a mangiare bene e soprattutto in modo che tutto l'allenamento che faccio abbia risultati notevoli?
il mio allenameno è il seguente:
lun-merc-ven: 1 ora di pump + 1 ora di spring energie (esercizi di tonificazione sullo stepper molleggiato, con la musica) + mezz'ora di allenamento tra le due lezioni predcedenti in sala pesi
mar-gio: 1 ora di cardio
sabato: sala pesi
e la mia schifosissima alimentazione è/era la seguente:
colazione: caffè senza zucchero (odio le cose dolci)
pranzo: se sto in palestra niente, se non sto in palestra carne, oppure verdura o affettati
cena: carne se non l'ho mangiata a pranzo o se il pranzo non l'ho fatto oppure quello che capita
risparmiate i commenti, so già che fa schifo.
i miei obiettivi in palestra sono i seguenti:
*eliminazione completa della ciccia sparsa
*tonificazione generale con definizione muscoli
*addome scolpito o perlomeno decente :P
ora.. a fronte di tutti questi problemi avete qualche consiglio per aiutarmi a rendere al 100%?
ah dimenticavo le intolleranze :O
latte (caseina e albumina)
olio, olive
carne rossa
faraona
agnello
pesci azzurri
crostacei
molluschi
rape
barbabietole
cavoli