spuntini

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheTrooper
    Bodyweb Member
    • Apr 2005
    • 102
    • 0
    • 0
    • Toscana, Massa
    • Send PM

    spuntini

    ecco un bel problema... se non ce la faccio per un motivo o per l'altro a fare gli spuntini a metà mattina e metà pomeriggio (il prenanna almeno sì...) secondo voi ho cmq qualche speranza?
    Più che altro mi interessa la definizione, ma anche come massa avrei da mette su qualcosa...
    a pasto mangio parecchio (inevitabilmente...) la sera pochi o niente carbo, (a parte quello sì TANTA verdura e non solo in foglia, ma anche pomodori, broccoli, zucchine, melanzane, ecc che accompagna sempre il mio pasto) a prenzo invece un po' di pane anche se non molto (scarto la mollica che non mi piace)...
    non mangio pasta e mi chiocco in media un 150g abbondanti di carne magra o 250 di pesce e un 20g di affettato (fesa di tacchino o bresaola, son goloso lo so...).
    che dite? è possibile secondo voi, magari con dei pasti fatti a modo sopperire alla mancanza degli spuntini di mattina e pom?
  • zuperman
    Zuper Hero
    • May 2003
    • 17204
    • 364
    • 274
    • Burundi/usr/bin
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da TheTrooper
    ecco un bel problema... se non ce la faccio per un motivo o per l'altro a fare gli spuntini a metà mattina e metà pomeriggio (il prenanna almeno sì...) secondo voi ho cmq qualche speranza?
    Più che altro mi interessa la definizione, ma anche come massa avrei da mette su qualcosa...
    a pasto mangio parecchio (inevitabilmente...) la sera pochi o niente carbo, (a parte quello sì TANTA verdura e non solo in foglia, ma anche pomodori, broccoli, zucchine, melanzane, ecc che accompagna sempre il mio pasto) a prenzo invece un po' di pane anche se non molto (scarto la mollica che non mi piace)...
    non mangio pasta e mi chiocco in media un 150g abbondanti di carne magra o 250 di pesce e un 20g di affettato (fesa di tacchino o bresaola, son goloso lo so...).
    che dite? è possibile secondo voi, magari con dei pasti fatti a modo sopperire alla mancanza degli spuntini di mattina e pom?
    nei pasti più di 30gr di prot non puoi "assorbire". PEr questo ci sono gli spuntini. Poi con più spuntini attivi il metabolismo ed eviti il digiuno.
    Se non ce la fai a fare gli spuntini portati via delle barrette con almeno 18gr di prot.
    Quindi a mio parere gli spuntini sono importanti.
    Questo non vuol dire che non avrai dei risultati.
    Allenamento e dieta fanno di te un atleta

    Commenta

    • swanz
      Bodyweb Senior
      • Jan 2001
      • 9716
      • 320
      • 318
      • Provincia Varese
      • Send PM

      #3
      A dire il vero puoi assorbire tutte le proteine che mangi. Solo che poi il tuo corpo le usa per altri scopi e quindi tanto vale.
      Scusa la precisazione ma poi la gente si mette strane idee in testa.

      Commenta

      • TheTrooper
        Bodyweb Member
        • Apr 2005
        • 102
        • 0
        • 0
        • Toscana, Massa
        • Send PM

        #4
        sarebbe interessante... mangia ciccia e cag****i proteina! eh sì... non viene assimilata....

        Purtroppo sappiamo bene che non è esattamente così... eheheh...
        cmq le gramaure di zupperman mi paiono un po' lapidarie... la capacità di asimilare va in proporzione al peso (poi è relativo perchè cmq anche il fabbisogno va in base a quello quindi devi cmq assimilarne di più però così... come precisazione... )
        cerchèrò di mangiare qualcosa...
        Per altro, già che ci simo: secondo voi è possiblie che il metabolismo, causa mancanza spuntini "si addormenti" e assimili anche le briciole del pasto portando ad un accumulo di ciccia superiore a quello che avrei inserendo spuntini proteici?
        in fono la sintesi proteica ha bisgno di energie no?

        Commenta

        • swanz
          Bodyweb Senior
          • Jan 2001
          • 9716
          • 320
          • 318
          • Provincia Varese
          • Send PM

          #5
          Certo che il metabolismo si può addormentare.
          Inoltre fare pasti troppo abbondanti (perchè mancano gli spuntini) fa aumentare maggiormente di ciccia.

          Commenta

          Working...
          X