VORREI UN FISICO COSì!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zbaino
    • 0
    • 0
    • Send PM

    VORREI UN FISICO COSì!!!

    Il raffronto tra come sono e come devo diventare a tutti i costi (intendo un fisico molto simile) è così:



    Le mie misure:
    • 193 cm
    • 86 kg
    • polso 18 cm
    • %bf 18 circa
    • metabolismo basale abbastanza veloce (mangio molte schifezze, ma non metto su peso facilmente)

    La mia dieta:
    • colazione: cappuccino, brioche con marmellata, panino con cotto e formaggio
    • spuntino: praticamente mai
    • pranzo: un piatto di pasta o riso (mi aggiro sui 150 gr) con condimenti vari, carne di pollo o manzo (circa 150 gr) a volte grigliata a volte col burro, tiramisù
    • merenda: una scatoletta di tonno da 80 gr o bresaola circa 50 gr e un frutto
    • cena: minestrone o pasta asciutta (circa 100 gr) con condimenti vari, carne di pollo o manzo (circa 150 gr) a volte grigliata a volte col burro, un frutto
    • prenanna: una tazza di latte (parz. scremato) piena e frutta secca (noci o arachidi)
    Spesso in mezzo ci capita qualche pizza, e a volte riesco a pranzare solo alle 15/16 per problemi lavorativi e quindi salto la merenda. So di assumere troppi condimenti e dolci. Ma fino a marzo circa vorrei mettere su almeno 1-1,5 kg di massa, e poi da aprile iniziare un programma di definizione.

    Per quanto riguarda la mia attività fisica:
    • 3 sedute di BB settimanale (a volte solo 2), frequento la palestra da 3 anni circa
    • 2 ore di arti marziali molto aerobiche
    • 1 ora di calcetto
    Nel BB sono molto incostante, può succedere ogni tanto di saltare una settimana intera. In quella settimana cerco di sopperire con degli esercizi liberi a casa (tipo piegamenti sulle braccia, trazioni alla sbarra, etc...)
    Accetto consigli sia sull'allenamento da affrontare sia sul miglioramento della dieta da seguire per ottenere per luglio 2006 un risultato molto simile a quello della foto di destra


    P.S.remetto che per raggiungere questo obiettivo cercherò di essere il più ligio possibile agli orari della dieta e a non saltare nemmeno una seduta di BB

    P.P.S.: per quelli che hanno intenzione di deridere il mio fisico.....avete pienamente ragione, non è il massimo! ma dovete considerare che prima pesavo ben 72 kg!!! Ero pelle e ossa, ho fatto un miglioramento enorme.....e poi quello della foto di destra è abbronzato, con le luci giuste del fotografo e pure in posa. A parte queste attenuanti.....devo diventare così!!!
  • Superfustakkion
    Banned
    • Mar 2004
    • 21119
    • 871
    • 1,122
    • U.R.S.S.
    • Send PM

    #2
    la bacchetta magica non sò sè esiste

    Commenta

    • Hapax
      Inattivo
      • Sep 2005
      • 599
      • 1
      • 0
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Spaino
      Il raffronto tra come sono e come devo diventare a tutti i costi (intendo un fisico molto simile) è così:



      Le mie misure:
      • 193 cm
      • 86 kg
      • polso 18 cm
      • %bf 18 circa
      • metabolismo basale abbastanza veloce (mangio molte schifezze, ma non metto su peso facilmente)

      La mia dieta:
      • colazione: cappuccino, brioche con marmellata, panino con cotto e formaggio
      • spuntino: praticamente mai
      • pranzo: un piatto di pasta o riso (mi aggiro sui 150 gr) con condimenti vari, carne di pollo o manzo (circa 150 gr) a volte grigliata a volte col burro, tiramisù
      • merenda: una scatoletta di tonno da 80 gr o bresaola circa 50 gr e un frutto
      • cena: minestrone o pasta asciutta (circa 100 gr) con condimenti vari, carne di pollo o manzo (circa 150 gr) a volte grigliata a volte col burro, un frutto
      • prenanna: una tazza di latte (parz. scremato) piena e frutta secca (noci o arachidi)
      Spesso in mezzo ci capita qualche pizza, e a volte riesco a pranzare solo alle 15/16 per problemi lavorativi e quindi salto la merenda. So di assumere troppi condimenti e dolci. Ma fino a marzo circa vorrei mettere su almeno 1-1,5 kg di massa, e poi da aprile iniziare un programma di definizione.

      Per quanto riguarda la mia attività fisica:
      • 3 sedute di BB settimanale (a volte solo 2), frequento la palestra da 3 anni circa
      • 2 ore di arti marziali molto aerobiche
      • 1 ora di calcetto
      Nel BB sono molto incostante, può succedere ogni tanto di saltare una settimana intera. In quella settimana cerco di sopperire con degli esercizi liberi a casa (tipo piegamenti sulle braccia, trazioni alla sbarra, etc...)
      Accetto consigli sia sull'allenamento da affrontare sia sul miglioramento della dieta da seguire per ottenere per luglio 2006 un risultato molto simile a quello della foto di destra


      P.S.remetto che per raggiungere questo obiettivo cercherò di essere il più ligio possibile agli orari della dieta e a non saltare nemmeno una seduta di BB

      P.P.S.: per quelli che hanno intenzione di deridere il mio fisico.....avete pienamente ragione, non è il massimo! ma dovete considerare che prima pesavo ben 72 kg!!! Ero pelle e ossa, ho fatto un miglioramento enorme.....e poi quello della foto di destra è abbronzato, con le luci giuste del fotografo e pure in posa. A parte queste attenuanti.....devo diventare così!!!

      Via tutte le schifezze per prima cosa. Via la brioche, via il formaggio la mattina, via il burro, via i condimenti troppo grassi. 18 di bf è troppo ...devi scendere come prima cosa.
      Un fisico come quello secondo me non è difficile da raggiungere: buona definizione ma massa decisamente scarsa, ma per LUGLIO 2006....
      Ci vuole poi molta costanza nell'allenamento: niente salti di settimane intere a meno che tu non sia in scarico!
      Aerobica ne fai già abbastanza anche se il mio consiglio è sempre quello di correre la mattina a stomaco vuoto.

      Devi fare lo spuntino di metà mattina per tenere sveglio il metabolismo: un frutto x te può andar bene. A pranzo come detto via il burro e via il tiramisù...(ma che è?) e usa sugo semplice con olio messo a crudo. Manca la verdura inoltre.
      La pasta e il frutto a cena meglio di no. Se proprio vuoi dei carbo io metterei delle lenticchie.

      Non è buono secondo me che tu voglia prendere la massa ora: con la successiva definizione perderesti tutto o quasi. Per un atleta che fa definizione perdere solo 1 kg di massa magra è già un risultato eccezionale!!!

      Mi spiace per i limitati consigli ma sto uscendo di casa. I mitici del forum saranno più precisi e soprattutto se vorrai seguire una dieta low carb -mica male come idea- abbiamo i migliori esperti della rete

      Commenta

      • TheTrooper
        Bodyweb Member
        • Apr 2005
        • 102
        • 0
        • 0
        • Toscana, Massa
        • Send PM

        #4
        madonna... hai un bel metabolismo... considerato le schifezze che mangi sei cmq magro..
        harpax ha ragione, ma secondo me fino a un certo punto... dalle foto direi che metter su massa ora come ora ti aiuterebbe... secondo me se cominci a definirti già ora non ci arrivi a quel livello perchè ti manca anche quel non molto di massa (che pi tnto poca non è secondo me...).
        Magari cmq non fare una dieta esplicitamente da massa... non ti ingozzare come un'oca...
        io lascerei una dieta simile a quella di ora come quantità, ma eliminando appunto condimenti grassi e schifezze varie (rassegnati o il fisico o il tiramisù...)...
        cmq con il metabolismo che verosimilmente hai la fame non credo ti serva patirla... mangia bene... più verdura (che tral'altro sazia molto)...
        non eliminare i grassi ma usa anzi un po' di olio che non il burro...
        Via la pasta la sera... e vuoi carbo patate o legumi o un paio di fette wasa o pane integrale (o anche meglio di segale o crusca) 50g...
        anche il frutto la sera secondo me è di troppo...
        cmq io penso che l'importnte se vuoi un bel fisico sia prima di tutto imparare ad ascoltarlo... mangia quando hai fame, non quando qualcosa ti fa gola , e mangia lentamente così da dare al fisico il tempo di accorgersi di quello che mangi e di inviarti i conseguenti stimoli di sazietà al momento giusto...

        Commenta

        • Zbaino
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da TheTrooper
          madonna... hai un bel metabolismo... considerato le schifezze che mangi sei cmq magro..
          harpax ha ragione, ma secondo me fino a un certo punto... dalle foto direi che metter su massa ora come ora ti aiuterebbe... secondo me se cominci a definirti già ora non ci arrivi a quel livello perchè ti manca anche quel non molto di massa (che pi tnto poca non è secondo me...).
          Magari cmq non fare una dieta esplicitamente da massa... non ti ingozzare come un'oca...
          io lascerei una dieta simile a quella di ora come quantità, ma eliminando appunto condimenti grassi e schifezze varie (rassegnati o il fisico o il tiramisù...)...
          cmq con il metabolismo che verosimilmente hai la fame non credo ti serva patirla... mangia bene... più verdura (che tral'altro sazia molto)...
          non eliminare i grassi ma usa anzi un po' di olio che non il burro...
          Via la pasta la sera... e vuoi carbo patate o legumi o un paio di fette wasa o pane integrale (o anche meglio di segale o crusca) 50g...
          anche il frutto la sera secondo me è di troppo...
          cmq io penso che l'importnte se vuoi un bel fisico sia prima di tutto imparare ad ascoltarlo... mangia quando hai fame, non quando qualcosa ti fa gola , e mangia lentamente così da dare al fisico il tempo di accorgersi di quello che mangi e di inviarti i conseguenti stimoli di sazietà al momento giusto...
          Ok,quindi più o meno come quantità va bene, solo deve essere una dieta più pulita.....recepito il messaggio. Cmq sì, ho un metabolismo basale molto veloce, ma non così veloce da essere tirato sull'addome. Quello che mi frega è cmq la costanza, cioè il seguire sempre la dieta corretta, riesco a seguirla al massimo per 1 o 2 settimane, poi mi perdo, poi mi riprendo ma mi perdo subito...e così via. Quello della foto secondo me avrà 2 kg in più di massa rispetto a me, soprattutto nel petto. Se risucissi già solo a mettere su 1 kg di massa fissa mi riterrei già contento...
          Per quanto riguarda il limite temporale.....tobey maguire, quello di spiderman è passato dalla condizione di supermagro ad un fisico ottimo (con molta più massa di quello a destra in soli 5 mesi), voglio illudermi che sia stato un cambiamento naturale....

          Commenta

          • Dante Dellamorte
            Bodyweb Member
            • Feb 2005
            • 1244
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Ecco, io sono più o meno come lui e vorrei fare la sua stessa cosa. Perchè mi consigliano sempre di fare massa? Cioè rischio di arrivare al 20 % e il mio grasso è ostico ad andarsene...
            Pleased to meet you... Hope you guess my name.

            Commenta

            • zuperman
              Zuper Hero
              • May 2003
              • 17204
              • 364
              • 274
              • Burundi/usr/bin
              • Send PM

              #7


              è possibile in 3 anni
              Allenamento e dieta fanno di te un atleta

              Commenta

              • Zbaino
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da zuperman

                è possibile in 3 anni
                Se permetti (ed è un complimento) tu hai il doppio della massa di quello nella foto di dx

                Commenta

                • Xardas
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2006
                  • 309
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  penso che il difficile siano gli addominali di quella definizione. Per le braccia ci vorrà molto meno se ti ci metti seriamente

                  Commenta

                  • Zbaino
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Xardas
                    penso che il difficile siano gli addominali di quella definizione. Per le braccia ci vorrà molto meno se ti ci metti seriamente
                    Vero, il problema sarà nell'addome, anche il petto alto non lo trovo facilmente sviluppabile
                    ad ogni modo posterò una foto ogni inizio mese per far vedere i progressi dovuti ai vari consigli ricevuti sul forum

                    Commenta

                    • zuperman
                      Zuper Hero
                      • May 2003
                      • 17204
                      • 364
                      • 274
                      • Burundi/usr/bin
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Spaino
                      Se permetti (ed è un complimento) tu hai il doppio della massa di quello nella foto di dx
                      grazie. comunque se parti subito in 4° con una buona alimentazione e con un buon allenamento non sarà un desiderio irrangiungibile. Anzi probabilmente diventerai anche meglio.
                      I primi tempi e i primi errori ti serviranno come esperienza e per capire come il tuo fisico reagisce agli stimoli.
                      Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                      Commenta

                      • Zbaino
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da zuperman
                        grazie. comunque se parti subito in 4° con una buona alimentazione e con un buon allenamento non sarà un desiderio irrangiungibile. Anzi probabilmente diventerai anche meglio.
                        I primi tempi e i primi errori ti serviranno come esperienza e per capire come il tuo fisico reagisce agli stimoli.
                        Premetto che non sono un principiante, conosco già abbastanza le reazioni del mio fisico......è che l'ho stimolato solo a tratti e in modo incostante.
                        Come dici tu devo mettermi in 4° sia come dieta che come allenamento. Posterò le foto in modo che siate voi a darmi se sto lavorando di merda oppure no. In più sarà un ulteriore stimolo per me...

                        Commenta

                        • `MeTaLz`
                          Inattivo
                          • Jul 2005
                          • 1180
                          • 0
                          • 0
                          • Italy
                          • Send PM

                          #13
                          alimentazione.. allenamento.. riposo.. e cmq x arrivare a quel livello dalla tua condizione attuale c vuole tempo.. anche xchè da come vedo hai le leve lunghe.. ah un altra cosa.. dopo che hai messo sù un pò d massa.. dopo potrai scannarti un pochettino.. direi che in 3/4 anni puoi raggiungere dei buoni risultati se nn ottimi risultati..

                          x la dieta..

                          • colazione: via quella merda.. mangia 300 ml d latte parz scremato + 100 gr d fette biscottate cn marmellata o cereali
                          • spuntino: il panino.. cn 100 gr d fesa d tacchino,bresaola,tonno al naturale,salmone al naturale + 1 frutto (no banana)
                          • pranzo: piatto di pasta o riso (100 gr) con condimenti vari, carne o pesce (150 gr) niente burro.. + verdure
                          • merenda o pre wo: come la mattina..
                          • cena: togli sto cavolo d burro.. ma c'hai la fissa? 1 secondo d carne o pesce (150 gr) oppure 100 gr d legumi + verdura
                          • prenanna: usa i fiocchi d latte (200 gr) oppure se vuoi usare le pro in polvere (30 gr d caseine a lento rilascio)
                          p.s quando t alleni aggiungi il post wo.. una banana + 1 succo d frutta o succo d'uva (200 ml)

                          bye

                          Commenta

                          • g_c°°l_stef
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2006
                            • 790
                            • 8
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            potreste dare 1 okkiata anke al mio post uff!

                            Commenta

                            • Zbaino
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da `MeTaLz`
                              alimentazione.. allenamento.. riposo.. e cmq x arrivare a quel livello dalla tua condizione attuale c vuole tempo.. anche xchè da come vedo hai le leve lunghe.. ah un altra cosa.. dopo che hai messo sù un pò d massa.. dopo potrai scannarti un pochettino.. direi che in 3/4 anni puoi raggiungere dei buoni risultati se nn ottimi risultati..

                              x la dieta..

                              • colazione: via quella merda.. mangia 300 ml d latte parz scremato + 100 gr d fette biscottate cn marmellata o cereali
                              • spuntino: il panino.. cn 100 gr d fesa d tacchino,bresaola,tonno al naturale,salmone al naturale + 1 frutto (no banana)
                              • pranzo: piatto di pasta o riso (100 gr) con condimenti vari, carne o pesce (150 gr) niente burro.. + verdure
                              • merenda o pre wo: come la mattina..
                              • cena: togli sto cavolo d burro.. ma c'hai la fissa? 1 secondo d carne o pesce (150 gr) oppure 100 gr d legumi + verdura
                              • prenanna: usa i fiocchi d latte (200 gr) oppure se vuoi usare le pro in polvere (30 gr d caseine a lento rilascio)
                              p.s quando t alleni aggiungi il post wo.. una banana + 1 succo d frutta o succo d'uva (200 ml)

                              bye

                              Eh sì, amo il cibo schifido!! Cosa sono i fiocchi di latte? E per quanto riguarda il succo di frutta, vanno bene quelli "Pago"?

                              P.S.: grazie mille, adoro quelli che mi danno consigli specifici e non generici

                              Commenta

                              Working...
                              X