Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ci risiamo.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ci risiamo.

    Non so se vi ricordate di me, anche perchè manco da un po'. Ho smesso di allenarmi e di frequentare internet per mesi, in seguito a un problema al nervo sciatico, e di conseguenza anche la dieta è andata a puttane. Io ero quello che cercava di dimagrire e non c'è ancora riuscito ( -.- ). Ora però voglio seriamente impegnarmi in tutto, e di conseguenza anche nell'allenamento e la dieta. Sono stato da un dietologo, che mi ha consigliato, per perdere la pancetta, oltre al movimento ( farò due sessioni di aerobica da 45 minuti l'una, che potrebbero diventare 60 se conviene) la seguente dieta che non mi convince troppo.

    Colazione:
    100 ml latte p.s.
    20 g fette biscottate

    (non faccio lo spuntino di metà mattina perchè ho sempre nausea, e poi l'intervallo dura nemmeno dieci minuti e io non mangio velocemente)

    Pranzo:
    100 g pasta, anche al sugo
    100 g carne
    verdura

    Metà pomeriggio
    un frutto
    uno yogurt magro

    Cena
    2 - 300 g carne
    verdura
    60 g pane(ma questo l'ho già tolto...)

    Non faccio il prenanna.

    Usare al massimo 40 g d'olio al giorno.

    Ora so che sono quattro pasti al giorno, ma non si potrebbe ottimizzare il tutto?

    P.s. come si debella la tremenda sonnolenza che mi blocca tutto dopo mangiato?
    Pleased to meet you... Hope you guess my name.

    #2
    Ma che schifo di dieta è ?

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Quello che volevo dirgli.
      Pleased to meet you... Hope you guess my name.

      Commenta


        #4
        E gli hai pure dato i soldi, bah...quanti soldi buttati. Se magari la smettessimo di buttar soldi con gente ignorante, in italia qualcuno non gozzoviglierebbe alle spese di chi la preparazione ce l'ha veramente.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          in effetti è una dieta un po' del cavolo... roba da giornaletto...(forse l'ha trovata su topolino?)
          Cmq il pane la sera non è così strano... in genere i dieologi non eliminano mai completamente i carbo da un pasto perchè biologicamente ci volgiono... ricordiamoci che sono cmq la principale fonte di energia del corpo e l'energia serve anche per assimilare il resto dei cibi...la digestione stessa consuma...
          eliminarli propdio del tutto quindi secondo me non è tanto giusto... magari anzi del pane mangia delle patate che hanno ig più basso...
          Per esperienza ti dico di non esagerare troppo con l'aerobica che catabolizza e basta oltre certi limiti... soprattutto non la fare troppo intensa... fai caso al cuore non solo a sfondarti per la serie "più fatico più brucio più dimagrisco"...
          aumenta la colazione... 100ml di latte sono proprio pochini, soprattutto se poi ci arrivi a mezzogiorno... magari aggiungi uno yogurt 0% o un frutto.
          Se mangi già 40g di olio poi il sugo lo userei di semplice pomodoro evitando condimenti più pesanti... magari usa un po' di quei 40g aggiungendoceli poi a crudo...
          Per quanto riguarda il numero di pasti non ho capito... tu saresti disposto a farli diventare 5 (la metà mattina mi pare tu la escluda) o vorresti farli diventare addirittura tre??

          Commenta


            #6
            Se si aggiunge il prenanna ok, ma a metà mattina no.
            Max, ha insistito mia madre, pena il mancato pagamento della quota in palestra, e io ci voglio tornare. Ho postato quella dieta non certo per sentirmi dire che è buona, ma perchè la voglio correggere...
            Pleased to meet you... Hope you guess my name.

            Commenta


              #7
              se non hai problemi ad aggiungere il prenanna consiglio fiocchi di latte (così sono sicuro che max è d'accordo eheheh...).. magari diminuendo un pelo la carne la sera... 300 g sono tantini... passa a 200-250...
              e, secondo me, dovresti cmq reintrodurre una minima fonte di carbo.. magari un paio di fette wasa o una patata, ma ti ci volgiono se no perdi la metà delle proteine che ingerisci... soprattutto se ti sei allenato prima di cena

              Commenta


                #8
                Max, oltre a insultare il mio medico, altri consigli?
                Pleased to meet you... Hope you guess my name.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎