Originariamente Scritto da Xardas
quante proteine ci sono nell'albume di un uovo?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84manguio sempre 2 uova intere e 400ml di albume coem fonte proteica indifferentemente dal momento della giornata, per cui, colazione e se dovesse capitare uno spuntino, sempre stesse quantità, quel ceh cambia sono gli altri alimenti che abbino.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mr. AndersonParlando anche di tuorli....
Mi ricordo che qualcuno disse che i grassi dell'uovo sono considerati di pari livello, se nn migliori come qualità, a quelli dell'olio e della frutta secca....
Voi che ne pensate?
Preciso, solo i grassi, nn altri nutrienti (vitamine etc..).
Ciauzzz
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ruehlscusa l'ignoranza, ma che sarebbero gli albumi in brick?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84nn tutti ... c'è anche del colesterolo (2 uova superano la quota consiglaita da "certi" ... ) ma è un discorso complesso, cmq serve ... e serve anche il rosso per avere un VB totale delle pro alto.
Io tutte le mattine faccio sempre 5 albumi + 1 tuorlo, saranno all'incirca 200g, quindi un bel 20g di pro, il resto poi lo completo con 250ml di latte....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mr. AndersonCapisco...
Io tutte le mattine faccio sempre 5 albumi + 1 tuorlo, saranno all'incirca 200g, quindi un bel 20g di pro, il resto poi lo completo con 250ml di latte....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84manguio sempre 2 uova intere e 400ml di albume coem fonte proteica indifferentemente dal momento della giornata, per cui, colazione e se dovesse capitare uno spuntino, sempre stesse quantità, quel ceh cambia sono gli altri alimenti che abbino.
cmq da quanto so io, le uova a settimana da mangiare INTERE sarebero massimo 5, se te ne mangi 2 algiorno per 7 giorni penso cominci a fare male al fegato per il colesterolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Xardasmadonna cioè ti fai quasi mezzo kilo solo di albume o_o .
cmq da quanto so io, le uova a settimana da mangiare INTERE sarebero massimo 5, se te ne mangi 2 algiorno per 7 giorni penso cominci a fare male al fegato per il colesterolo
Ovviamente non esagerare come sempre, ma tale paura per le uova è totalmente ingiustificata.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mr. AndersonParlando anche di tuorli....
Mi ricordo che qualcuno disse che i grassi dell'uovo sono considerati di pari livello, se nn migliori come qualità, a quelli dell'olio e della frutta secca....
Voi che ne pensate?
Preciso, solo i grassi, nn altri nutrienti (vitamine etc..).
Ciauzzz
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_powerMa perchè il massimo ? Il massimo per chi ? Le uova non fanno male al fegato, non più di altre fonti proteiche, e per quanto riguarda il colesterolo, ne contenevano più le uova del passato, oggi le uova son più magre. Oltretutto le uova non contengono solo colesterolo, quello che nessuno qua dentro ha detto è che le uova contengono anche lecitine. Le lecitine hanno una funzione emulsionante nel nostro organismo, basti pensare che vengono utilizzate in terapia proprio per abbassare il colesterolo (il Lecinova).
Ovviamente non esagerare come sempre, ma tale paura per le uova è totalmente ingiustificata.
max_power
e se vi impressionano tanto 400ml di albume sono 44g di pro, mica così tanto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84
e se vi impressionano tanto 400ml di albume sono 44g di pro, mica così tanto
Commenta
-
Commenta