Dieta fai da te?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Xardas
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2006
    • 309
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Dieta fai da te?

    Pensavo di seguire questa dieta:

    Mattina: 5-6 fette biscottate + marmellata + latte ( di soia ) + un paio di noci
    Spuntino: pane integrale con bresaola+ yogurt
    Pranzo: 100gr pasta + 2 scatolette tonno o fettina + frutta
    Spuntino: pane integrale con bresaola+ yogurt
    Cena: carne o pesce+ patate lesse + uovo sodo + frutt
    prenanna: misurino di proteine in polvere.

    Sono alto 1.93 per 75 kg ( 17 anni ).
    Ora lo chiedo a coi come ho chiesto ad altri.
    Questa dieta può andare oppure consigliate di farmela fare da un dietologo ?
    C'è chi haconsigliato di farmela fare e non farla da solo, ma intanto io ve l'h scritt cosi mi dite come vi pare

    P.S
    la pensavo come dieta x la massa
  • amarandei.adriana
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 1606
    • 158
    • 128
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Xardas
    Pensavo di seguire questa dieta:

    Mattina: 5-6 fette biscottate + marmellata + latte ( di soia ) + un paio di noci
    Spuntino: pane integrale con bresaola+ yogurt
    Pranzo: 100gr pasta + 2 scatolette tonno o fettina + frutta
    Spuntino: pane integrale con bresaola+ yogurt
    Cena: carne o pesce+ patate lesse + uovo sodo + frutt
    prenanna: misurino di proteine in polvere.

    Sono alto 1.93 per 75 kg ( 17 anni ).
    Ora lo chiedo a coi come ho chiesto ad altri.
    Questa dieta può andare oppure consigliate di farmela fare da un dietologo ?
    C'è chi haconsigliato di farmela fare e non farla da solo, ma intanto io ve l'h scritt cosi mi dite come vi pare

    P.S
    la pensavo come dieta x la massa

    Ma perche' mangi tutta sta frutta......levala durante pranzo è cena.

    Commenta

    • CassanoMatto
      Bodyweb Member
      • Nov 2005
      • 153
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      non mi pare mangi tutta questa frutta... posso essere daccordo sul fatto di togierla nei pasti principali dove già mangia la pasta...
      www.chiavaroadriano.tk
      per le tue serate!

      Commenta

      • airdavide
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2004
        • 1031
        • 15
        • 5
        • Napoli-Reggio
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Xardas
        Pensavo di seguire questa dieta:

        Mattina: 5-6 fette biscottate + marmellata + latte ( di soia ) 500ml+ un paio di noci+ un frutto
        Spuntino: pane integrale con 70g di bresaola ,20g di frutta secca +un frutto
        Pranzo: 120gr pasta + 2 scatolette tonno o fettina(varia ) + verdura + un cucchiaio d'olio
        Spuntino: pane integrale con bresaola+ yogurt (varia la fonte proteica)+ un frutto
        Cena: carne o pesce 150g + patate lesse oppure del pane 80 grammi oppure dei legumi + verdura +1cucchiaio d'olio
        prenanna: misurino di proteine in polvere.20g .

        Sono alto 1.93 per 75 kg ( 17 anni ).
        Ora lo chiedo a coi come ho chiesto ad altri.
        Questa dieta può andare oppure consigliate di farmela fare da un dietologo ?
        C'è chi haconsigliato di farmela fare e non farla da solo, ma intanto io ve l'h scritt cosi mi dite come vi pare

        P.S
        la pensavo come dieta x la massa
        Vedi come va , piano piano vedi come rispondi e in caso aumenti.

        uuuuuuu:nono:

        Commenta

        • Xardas
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2006
          • 309
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          ragazzi la frutta la mangio perkè mi fa schifo la verdura, anche la semplice insalata. Cerco di compensarla con quella, non vedo l'alternativa

          Commenta

          • TheTrooper
            Bodyweb Member
            • Apr 2005
            • 102
            • 0
            • 0
            • Toscana, Massa
            • Send PM

            #6
            mm... occhio a CHE frutta mangi allora... non serve a molto mangiare arance se vuoi delle fibre... anzi allora integra con crusca o simili (tanto sempre carbo sono) magari sostituendoli parzialmente algi altri carbo più veloci come pasta o patate (cher cmq la sera penso vadano benissimo)...
            Però scusa... mi viene una domanda... in un altro post dici di avere una "panza da platinette"... com'è possibile se pesi 75 kg per 1 e 93?
            io non credo di essere poi gran che grasso 8anche se è una marea che non misuro la %) e son 75 per 1 e 80...
            con 10 cm di più sare di fatto sottopeso altro che pancetta...

            Commenta

            • Xardas
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2006
              • 309
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da TheTrooper
              mm... occhio a CHE frutta mangi allora... non serve a molto mangiare arance se vuoi delle fibre... anzi allora integra con crusca o simili (tanto sempre carbo sono) magari sostituendoli parzialmente algi altri carbo più veloci come pasta o patate (cher cmq la sera penso vadano benissimo)...
              Però scusa... mi viene una domanda... in un altro post dici di avere una "panza da platinette"... com'è possibile se pesi 75 kg per 1 e 93?
              io non credo di essere poi gran che grasso 8anche se è una marea che non misuro la %) e son 75 per 1 e 80...
              con 10 cm di più sare di fatto sottopeso altro che pancetta...
              no no la pancia da platinette era un esempio XD non sto a quei livelli





              Ma se noti un po' di gonfiore ce l'ho ugualmente, e gli addominali non ne vogliono sapere un cazo. Ora mi devo far misurare la massa grassa anche per regolarmi un po'. Volevo allenare la massa in ogni caso , dato che essendo magro cmq ne ho bisogno, e poi se ancora insiste a non scendere con dieta e affiliati me lo definirò dopo.
              Mi sono ripesato stamattina, sono 77 kg. In ste vacanze che non ho fatto nulla ho preso un paio di kiletti.
              Che poi non ho pancia molla, ma gonfiore anche duro se vai a tastare

              Commenta

              • TheTrooper
                Bodyweb Member
                • Apr 2005
                • 102
                • 0
                • 0
                • Toscana, Massa
                • Send PM

                #8
                mmm... ok...

                allora il problema è diverso...
                il gonfiore non riesco a mandarlo via manco io... mi hanno detto che dipende dal fatto che mangio molta verdura (fermenta in pancia...) ma se tu non ne mangi...
                cmq sono dell'idea che gli addominali sono anche un muscolo dove conta molto la predisposizione naturale e la conformazione... oltre che l'allenamento...
                Io per anni ho sbagliato la compressione nel farli e temo che questo sia il fio da scontare...
                conosco gente magra schiodata cui non si vedono ed altri che pur con un bel po' di ciccia in cima possono comunque esibire una discretta tartaruga...
                per quanto mi riguarda ho un bel blocco di muscolo (anche come potenza spingo parecchio senza sforzare) ma di definizione e spaccatura manco l'ombra...
                con la dieta sto ottenendo qualche risultato, ma sempre sulla zona superiore... in basso non c'è proprio verso e cmq a scapito di TROPPA massa magra...(presto posterò la dieta penso...) quidni non so più di tanto che dirti... aspetto illuminazioni dall'alto...

                Commenta

                • Xardas
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2006
                  • 309
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  ah bè siamo sulla stessa barca.
                  Cmq il discorso è uno, puoi anche non essere predisposto, perchè ciò che dici te è vero, non tutti hanno la genetica adatta per la parte addominale. Ma sta di fatto che è un muscolo, e anche chi non è predisposto ne ricava certamente qualcosa, perchè il corpo umano ha sempre le stesse funzioni che ha per qualsiasi altra persona, magari piu lenta ma le ha.

                  Commenta

                  • TheTrooper
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2005
                    • 102
                    • 0
                    • 0
                    • Toscana, Massa
                    • Send PM

                    #10
                    sonno d'accordo e spero che qualcun altro arrivi ormai in NOSTRO aiuto... eheheh

                    Commenta

                    • CassanoMatto
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2005
                      • 153
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      l'addominale si vede in tutti i casi a % di grasso bassisime anche a chi non lo ha mai allenato... sono un ex obeso e ogni qual volta scendo di % di grasso i quadratini si iniziano a vedere, premetto che non sono mai sceso sotto il 12% e cmq si vedvano bene almeno quelli alti, e per di + io odio fare gli addominali!
                      www.chiavaroadriano.tk
                      per le tue serate!

                      Commenta

                      • TheTrooper
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2005
                        • 102
                        • 0
                        • 0
                        • Toscana, Massa
                        • Send PM

                        #12
                        io mi sono sempre spaccato di addominali, sono un ex sovrappeso (non proprio obeso, ma bello tondo) poi sottopeso per due anni abbondanti... sono sceso a % di fat assurde... (ho mandato in tilt la macchina per l'impedenziometria e non quelle da farmacia, quella professionale del dietologo) che ha sputato una %negativa...
                        eppura di dadini non se n'è mai vista manco l'ombra... avevo disegnati tutti i muscoli (piccoli piccoli ma disegnati... eheheh), manca poco mi vedevi scorrere il sangue nelle vene, ma di addominali non ne ho mai visti...
                        non conta solo la %di fat.. è la forma del muscolo sotto che conta soprattutto...
                        ora, dopo un po' di massa e con un buon allenamento , nonostante unpo' di ciccia in più, si vedono più di prima (sempre poco intendiamoci, niente disegno, però...)
                        Il mio problema è che sulla parte bassa mi viene proprio il muscolo fatto a ciambella, come se fosse pancia... già di mio ho i fianchi larghi e non c'è verso di far venire in fuori la parte centrale degli addominali rispetto ai laterali...
                        però forse ora sono OT...

                        Commenta

                        • Ascilto
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2006
                          • 103
                          • 0
                          • 0
                          • Firenze
                          • Send PM

                          #13
                          consiglio dieta

                          salve a tutti......volevo se possibile un consiglio sulla mia dieta.....ritengo sia abbastanza completa ma ho sentito che ogni tanto conviene variarla ma sinceramente nn saprei come sostituire alcuni elementi fondamentali come prosciutto (considerato che la bresaola nn la tollero proprio) ed il latte.....
                          Più o meno la mia dieta è così:

                          Mattina:400 ml di latte con 40g di fiocchi di riso
                          7 fette biscottate con miele
                          125 g yogurt muller
                          1 caffè
                          Metà mattino: 1 panino con prosciutto
                          Pranzo: 150g pasta o riso
                          150g carne + insalata
                          125g yogurt + 1 banana
                          Metà pomeriggio: panino con 100g prosciutto crudo
                          Pre-allenamento: 4 fette biscottate con miele + caffè + guaranà
                          Cena: 150g pasta o riso
                          200-220g carne o pesce + insalata
                          125g yogurt
                          Pre-nanna: 100g prosciutto

                          Considerato che mi alleno la sera alle 20.30 è corretta come dieta? e quali elementi potrei sostituireal fine di variare un pò il tutto?
                          Sono alto 1 e 87 e peso circa 81 Kg.....premetto che tendo a dimagrire facilmente perchè ho un metabolismo molto veloce....grazie mille a chi mi può dare un consiglio

                          Commenta

                          Working...
                          X