Ciao ragazzi,volevo sottoporvi una dieta che ho messo giù.Vengo da un periodo difficile per una serie di motivi e non riuscendo a dormire a sufficienza ho dovuto sospendere l'allenamento con i pesi perchè non riuscivo più a recuperare.Sto rimettendo in sesto un pò tutto,in primis l'alimentazione,visto che devo assolutamente perdere i 13 kg accumulati negli ultimi mesi di devasto alimentare(sono alto 1.82 e son passato da 66 a 79kg partendo dall'11-12% di grasso,per di più senza allenarmi,per cui mi faccio abbastanza schifo,sono ben oltre il 20%).Non intendo per ora attuare programmi tipo dieta mantenimento e allenamento per migliorare la bf,voglio eliminare il grasso e stop,poi mi rimetterò a far massa che ne ho bisogno,anche perchè per adesso non posso allenarmi e spero di riprendere al più presto.Ah dimenticavo,non sono mai sceso sotto l'11-12 vista anche la mia poca massa magra e mi son sempre asciugato senza aerobica però con l'allenamento con i pesi 3 volte a week.Ecco la dieta,che ne dite?
-Colazione:
20g pro
caffè e orzo solubile
80g di Nestlè fibre1(tipo allbran)
3-4 arachidi
-Pranzo(lo spuntino non l'ho mai fatto e non m'ha mai creato problemi):
110g tonno o salmone
100g pomodori
1 cucchiaino d'olio extravergine d'oliva
240g sgocciolati di fagioli bianchi/rossi o lenticchie o ceci(raramente)
1 mela
-Spuntino:
2 mousse vitasnella(pesca o fragola)...valori per 2: 170 kcal,15g pro,1.6 grassi,il resto carbo(fruttosio) oppure 70g di prosciutto o 50 di bresaola con 3-4 wasa
2-3 arachidi
-Cena:
170g carne rossa o bianca magra o 200g pesce o 180g salmone al naturale(2 scatole...220kcal)
4 wasa classiche
1 cucchiaio d'olio(1 cucchiaino se salmone)
verdura cotta(zucchine,porri,cavolfiore,...) tanta
1 pera
-Spuntino:
50g di prosciutto cotto sgrassato o 40g bresaola o 2 formaggini sveltesse(2 formaggini=7g pro,3g grassi,54 kcal)
Dovrei essere sulle 1700 calorie,110g pro nobili,28-30g grassi,il resto carbo(con pochi mi gira la testa e interrompo la dieta,questo è il minimo).Quando mi alleno(diciamo quando riprenderò maledizione ), e lo faccio sempre prima di pranzo, a pranzo al posto dei legumi mangio 90 g di pasta.
Scopo:tornare all'11-12% per l'estate reinserendo fra un pò gradualmente l'allenamento per poi riprendere con la massa(progredivo lentamente senza accumulare quasi per niente grasso quando la facevo per cui è fattibile anche in estate!)
Grazie
Ciaooooooo
-Colazione:
20g pro
caffè e orzo solubile
80g di Nestlè fibre1(tipo allbran)
3-4 arachidi
-Pranzo(lo spuntino non l'ho mai fatto e non m'ha mai creato problemi):
110g tonno o salmone
100g pomodori
1 cucchiaino d'olio extravergine d'oliva
240g sgocciolati di fagioli bianchi/rossi o lenticchie o ceci(raramente)
1 mela
-Spuntino:
2 mousse vitasnella(pesca o fragola)...valori per 2: 170 kcal,15g pro,1.6 grassi,il resto carbo(fruttosio) oppure 70g di prosciutto o 50 di bresaola con 3-4 wasa
2-3 arachidi
-Cena:
170g carne rossa o bianca magra o 200g pesce o 180g salmone al naturale(2 scatole...220kcal)
4 wasa classiche
1 cucchiaio d'olio(1 cucchiaino se salmone)
verdura cotta(zucchine,porri,cavolfiore,...) tanta
1 pera
-Spuntino:
50g di prosciutto cotto sgrassato o 40g bresaola o 2 formaggini sveltesse(2 formaggini=7g pro,3g grassi,54 kcal)
Dovrei essere sulle 1700 calorie,110g pro nobili,28-30g grassi,il resto carbo(con pochi mi gira la testa e interrompo la dieta,questo è il minimo).Quando mi alleno(diciamo quando riprenderò maledizione ), e lo faccio sempre prima di pranzo, a pranzo al posto dei legumi mangio 90 g di pasta.
Scopo:tornare all'11-12% per l'estate reinserendo fra un pò gradualmente l'allenamento per poi riprendere con la massa(progredivo lentamente senza accumulare quasi per niente grasso quando la facevo per cui è fattibile anche in estate!)
Grazie
Ciaooooooo
Commenta