Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rimettermi in forma

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rimettermi in forma

    Ciao ragazzi,volevo sottoporvi una dieta che ho messo giù.Vengo da un periodo difficile per una serie di motivi e non riuscendo a dormire a sufficienza ho dovuto sospendere l'allenamento con i pesi perchè non riuscivo più a recuperare.Sto rimettendo in sesto un pò tutto,in primis l'alimentazione,visto che devo assolutamente perdere i 13 kg accumulati negli ultimi mesi di devasto alimentare(sono alto 1.82 e son passato da 66 a 79kg partendo dall'11-12% di grasso,per di più senza allenarmi,per cui mi faccio abbastanza schifo,sono ben oltre il 20%).Non intendo per ora attuare programmi tipo dieta mantenimento e allenamento per migliorare la bf,voglio eliminare il grasso e stop,poi mi rimetterò a far massa che ne ho bisogno,anche perchè per adesso non posso allenarmi e spero di riprendere al più presto.Ah dimenticavo,non sono mai sceso sotto l'11-12 vista anche la mia poca massa magra e mi son sempre asciugato senza aerobica però con l'allenamento con i pesi 3 volte a week.Ecco la dieta,che ne dite?
    -Colazione:
    20g pro
    caffè e orzo solubile
    80g di Nestlè fibre1(tipo allbran)
    3-4 arachidi

    -Pranzo(lo spuntino non l'ho mai fatto e non m'ha mai creato problemi):
    110g tonno o salmone
    100g pomodori
    1 cucchiaino d'olio extravergine d'oliva
    240g sgocciolati di fagioli bianchi/rossi o lenticchie o ceci(raramente)
    1 mela

    -Spuntino:
    2 mousse vitasnella(pesca o fragola)...valori per 2: 170 kcal,15g pro,1.6 grassi,il resto carbo(fruttosio) oppure 70g di prosciutto o 50 di bresaola con 3-4 wasa
    2-3 arachidi


    -Cena:
    170g carne rossa o bianca magra o 200g pesce o 180g salmone al naturale(2 scatole...220kcal)
    4 wasa classiche
    1 cucchiaio d'olio(1 cucchiaino se salmone)
    verdura cotta(zucchine,porri,cavolfiore,...) tanta
    1 pera

    -Spuntino:
    50g di prosciutto cotto sgrassato o 40g bresaola o 2 formaggini sveltesse(2 formaggini=7g pro,3g grassi,54 kcal)

    Dovrei essere sulle 1700 calorie,110g pro nobili,28-30g grassi,il resto carbo(con pochi mi gira la testa e interrompo la dieta,questo è il minimo).Quando mi alleno(diciamo quando riprenderò maledizione ), e lo faccio sempre prima di pranzo, a pranzo al posto dei legumi mangio 90 g di pasta.
    Scopo:tornare all'11-12% per l'estate reinserendo fra un pò gradualmente l'allenamento per poi riprendere con la massa(progredivo lentamente senza accumulare quasi per niente grasso quando la facevo per cui è fattibile anche in estate!)

    Grazie
    Ciaooooooo
    Se sei incerto tieni aperto!

    #2
    beh dipende tanto secondo me anche da cosa ti sei abituato a mangiare durante il periodo di "devasto alimentare"... fai conto se riduci l'apporto calorico, per foza di cose, almeno un po' cali... cmq mi sembra abbastanza buona... non esagerare con le proteine però che se non ti alleni le metabolizzi pooco e rischi di affaticare i reni.. io inserirei anzi qualche carbo in più se hai fame(magari a basso IG tipo patate o qualche wasa.. pane idi segale o che...) soprattutto a mezzogiorno... poi cmq delego il compito di giudicare a chi ne sa più di me... non vorrei sparare stupidate...

    Commenta


      #3
      le patate sono ad alto ig


      Originariamente Scritto da max_power
      Tipico, è l'esplosione ormonale.

      Commenta


        #4
        Intanto deng iu a voi che mi avete risposto!
        Qualche altra opinione/consiglio?
        Se sei incerto tieni aperto!

        Commenta


          #5
          le patate sono ad alto IG d'accordo, ma meglio di pasta o pane....

          Commenta


            #6
            La pasta specie se non cotta troppo non è certo ad alto ig,a differenza delle patate lesse.Ma tanto a me dell'ig non interessa niente ,i carbo fino a quantità umane li brucio tutti,i grassi no.
            Se sei incerto tieni aperto!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎