Originariamente Scritto da Drugo84
alimentazione ipocalorica in fase di forza?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandinisono daccordo! ma se uno aggiunge uno sproposito di calorie poi quella è tutta roba da perdere a maggio, insieme alla massa... allora diciamo così: con quanti kg in eccesso è ottimale arrivare in definizione per fare una cosa tranquilla senza perdere massa?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandinicioè, scusa, non ho capito... dici che in ipo bisognerebbe bruciare max 300 calorie\die?
dico che mega introiti calorici coem li definisci tu sono ben oltre quello a cui forse pensi, le differenze caloriche che stai proponendo in pratica si risolvono in 0
nn è un sistema chiuso e per di + cerca di autoregolarsi sull'equilibrio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandinisono daccordo! ma se uno aggiunge uno sproposito di calorie poi quella è tutta roba da perdere a maggio, insieme alla massa... allora diciamo così: con quanti kg in eccesso è ottimale arrivare in definizione per fare una cosa tranquilla senza perdere massa?
E non si tratta di aggiungere uno sproposito di calorie in massa. Si tratta di aggiungere quelle calorie che ti permettono un acquisto di peso costante, ma anche in questo senso è impossibile fare calcoli e prevedere di quanto cresci di grasso o di massa magra, sennò credimi saremmo tutti Ronnie Coleman.
Semplicemente se cresci velocemente, riduci un po' le calorie, se cresci troppo lentamente o non cresci le aumenti.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_powerLe cose non vanno come hai detto tu prima. Come dice Drugo tu non puoi considerare il tuo corpo un organismo chiuso, per quanto abitudinario tu sia. Non mi soffermo sulla tristezza di una vita abitudinaria, non sono qui per fare della morale ma per lavorare: se usi surplus così irrisori rischi di non ottenere nè uno, nè l'altro risultato.
E non si tratta di aggiungere uno sproposito di calorie in massa. Si tratta di aggiungere quelle calorie che ti permettono un acquisto di peso costante, ma anche in questo senso è impossibile fare calcoli e prevedere di quanto cresci di grasso o di massa magra, sennò credimi saremmo tutti Ronnie Coleman.
Semplicemente se cresci velocemente, riduci un po' le calorie, se cresci troppo lentamente o non cresci le aumenti.
max_power
Mi dareste un parere su questa dieta da 2000 calorie? E' giusto per iniziare, poi le aumento! il fatto è che non ho mai fatto altre diete oltre alla zona, ma ora mi sono convinto che potrei crescere meglio in altri modi...
Ho calcolato 120 grammi di pro, poi delle calorie ho messo il 50% in carbo, il resto, oltre alle pro, grassi... è giusta la ripartizione?
Vorrei solo sapere se i pasti sono equilibrati, cioè se in rapporto agli orari ci sono le giuste % di grassi, pro, carbo... Mi sono regolato scendendo in carbo dalla mattina alla sera, tenendo fisse le pro (tranne per pre-post wo e pre nanna) e aumentando i grassi lo stesso dalla mattina alla sera
30 minuti prima di colazione: 10 gr whey, 3 creatina, 140 succo mirtillo
colaz: 6 uova (solo albumi), 200 gr mela, 60 fiocchi avena (o fiocchi orzo), 4 gr omega3
1\2 mattina: proteine del latte totali gr 20, mela gr 450, mandorle gr 18
pranzo: tacchino 90, olio 10, lattuga 300, pane segale pema gr 70 (o è meglio l' orzo lesso, o il riso?)
prewo(1 h prima): gr 10 whey, gr 150 mela
postwo:whey gr 10, succo mirtillo 300, creatina 3
cena (dopo 1 h) tacchino gr 90, lattuga gr 300, olio gr 15
prenanna: pro latte totali gr 20, mandorle gr 6
Commenta
-
-
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandiniè meglio, no? L' hai detto anche tu una volta
1,75 per 61 kg...
tutto intendo.
eliminala.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandinicomunque come vi sembra come struttura, aldilà delle calorie è una buona dieta? tanto se vedo che non basta faccio così: tengo ferme le proteine e ricalcolo carbo e grassi e li aggiungo nelle corrette proporzioni...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84ma leggete mai quello che scrivo??????????
tutto intendo.
eliminala.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandiniperchè? dove ho letto io dicevi "se poi vuoi fare una cosa extra lusso fai prenanna e spuntino notturno e pre-colazione"... Mi sembrava utile aggiungere questo pasto anche perchè sennò gli albumi sono molto lenti come velocità...
-c'è chi preferisce dormire e tenersi il beneamato sonno .. e chi si sveglia ogni tot per prendere pro ...
-volete interrompere il catabolismo proteico? assumete aminoacidi. le whey nn sono poi tanto + lente degli amino per cui a questi livelli vanno bene. allora, ti svegli e sei in catabolismo, che fai? amino/whey. ok, ma appena immediatamente subito nell'istante che ti svegli, così blocchi subito e poi fai tutto quel che devi fare e vai a far colazione coem semrpe ... per cui aggiungere altre cose, far passare + tempo ecc è inutile, tanto vale far uan colazione normale appena si può.
Commenta
-
Commenta