Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domandina... Leggete pls

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Daniel_e
    altezza: 178 cm
    peso: 84
    età: 17
    Ti consiglio di mangiare un po' di più, così abbasserai troppo il metabolismo, poi rischi di reingrassare quando torni ad un regime normale. Da quanto stai seguendo questa dieta ?

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #32
      da 3 mesi +o-

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Daniel_e
        da 3 mesi +o-
        Disastro...ma perchè mi cadete tutti nello stesso errore ?

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #34
          mi serve il suo aiuto saggio max


          cosa mangiare allora =(

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Daniel_e
            mi serve il suo aiuto saggio max


            cosa mangiare allora =(
            Direi che qui ci sarà un po' da lavorare. La dieta è praticamente carente in tutto. Ti consiglio di aumentare leggermente le calorie e di fare 5/6 pasti al giorno inizialmente ingrasserai leggermente, ma è normale, intanto dovresti riattivare il metabolismo che sarà lentissimo ormai con 3 mesi di questo regime qua.
            Poi ti consiglio di allenarti duro con i pesi: la massa muscolare è un tessuto metabolico molto attivo, e quindi aumentare la massa muscolare vuol dire anche aumentare il metabolismo.
            Comunque qui ti do un esempio di dieta:

            Colazione: 400 ml di latte scremato + 50 g di All-bran

            Spuntino: 112 g di tonno al naturale + 1 frutto

            Pranzo: 3/4 fette Wasa + 150 g di carne + 200 g d'insalata di lattuga condita con 2 cucchiai d'olio

            Spuntino: 80 g di bresaola + 20 g di frutta secca

            Cena: 150 g di carne + 200 g d'insalata di lattuga o altra verdura condita con 1 cucchiaio d'olio. 1 frutto e 10 g di frutta secca

            Pre-nanna: 200 g di fiocchi di latte

            Questo è un esempio di dieta, non so come ti troverai ma potrebbe essere un buon punto di partenza (è però solo un esempio).

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #36
              io nn mi voglio ingrassare pero'

              anche se solo inizialmente

              Commenta


                #37
                riguardo l'allenamento vado diciamo tutti i giorni in palestra, tranne il giovedì e il sabato, faccio solo pesi...

                invece a casa ho il tapis, ne faccio tutti i giorni (la sera) 60 minuti
                Last edited by Daniel_e; 10-01-2006, 20:45:49.

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Daniel_e
                  io nn mi voglio ingrassare pero'

                  anche se solo inizialmente
                  Il problema è quello. Se continui con una dieta da fame come quella, entri in un tunnel senza uscita, in quanto sarai costretto a mangiare sempre di meno per dimagrire. Intanto il tuo metabolismo si sarà abbassato e non di poco. Appena torni ad un regime più normale ingrassi. Comunque in questo caso puoi aumentare gradualmente la quantità calorica in ogni settimana. Nel senso che per esempio potresti aggiungere 100 kcal in più alla settimana, fino ad arrivare all'esempio di dieta da me postata. In questo senso non dovresti avere problemi d'ingrassare, ma non ti assicuro nulla. Purtroppo avresti dovuto chiedere consiglio a qualcuno esperto invece di fare le cose di testa tua.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #39
                    attento! max ha ragione!
                    soprattutto cmq la cosa più importante è che quando ti accorgi di star esagerando non fare l'errore ulteriore che io ho fatto a suo tempo: non dirti "ormai ci sono, se diminuisco riingrasso" o cazzate del genere...
                    a ridiminuire e reintegrare gli alimenti giusti sei sempre in tempo (certo prima lo fai meglio è)...
                    se sballi una dieta andando troppo sotto la PRIMa cosa da fare è risalire gradualmente, ma cominciando SUBITO e senza se**e...
                    Okkio anche con l'allenamento... tutti i giorni pesi e aerobica è tanto... te lo dice uno che l'ha fatto per tutto l'anno scorso... tanto dopo poco il fisico si assuefa e non serve più a niente per definire...
                    cala anzi e poi riprendi ogni tanto con un breve periodo mirato durante il quale ti asciughi per poi riprendere l'allenamentonormale quantoprima...
                    per altro così facendo starai anche meglio fisicamente e renderai di più in entrambe i campi quando lo farai...

                    Commenta


                      #40
                      ma cmq non cambia così tanto da cosa mangio ora e quello che hai scritto tu Max... la mattina cambierò' invece dello yogurt una tazza di latte con dei cereali classici tipo kornflex (vanno bene?) lo spuntino non posso farlo,non ho tempo. Pranzo devo aumentare solo le quantita'... ho detto 120gr ma non ne sono sicuro di quant'era di preciso, ad occhio mi sembrava un 120gr... Una bistecca rossa e n'altro pezzetto di fettina bianca saranno stati totali sui 150 boh non so' la prossima volta li peso... non so regolarmi ad occhio... Lo spuntino lo faccio raramente, perche' tra palestra, scuola, amici sto poco tempo a casa, ma se proprio devo farlo mi mangio un frutto al volo... Per la cena è la stessa cosa del pranzo, devo aumentare solo un po le quantità... E per il prenanna non so'... I fiocchi di latte come sono? Ci credete che non ne ho mai provato un pò?

                      Commenta


                        #41
                        max ha fatto una buona dieta che correggerei solo eliminando fiocchi di latte e latte

                        o bevanda di soia o avena sz o albumi pre-notte o almeno i fiocchi tienili
                        sigpic

                        Commenta


                          #42
                          :/

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Masterpiece
                            max ha fatto una buona dieta che correggerei solo eliminando fiocchi di latte e latte

                            o bevanda di soia o avena sz o albumi pre-notte o almeno i fiocchi tienili
                            Beh, ma ha il problema di perdere grasso, mica di tirarsi. Non vedo il perchè privarsi di latte e fiocchi, le cui proteine hanno un altissimo VB. Ma comunque nel pre-nanna vanno anche bene gli albumi come dici tu.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎