Domandina... Leggete pls

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da Daniel_e
    cioè allora mi devo pesare tutti i giorni e nn devo fare caso agli sbagli quotidiani ma devo vedere in settimana in settimana cioè che realmente ho perso?
    Devi pesarti nudo ogni mattina, possibilmente dopo aver evacuato , ma usare lo specchio come parametro dei tuoi miglioramenti.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Daniel_e
      Bodyweb Member
      • Jan 2006
      • 47
      • 0
      • 0
      • Send PM

uff sono ormai 3 giorni che faccio 84 kg eppure mangio molto poco...

i liquidi???? ma nn se ne vanno sti maledetti! mi peso la mattina nudo e dopo aver uuuuurinato :/

o si perdono in un altro modo sti liquidi....? Mah

Commenta

• smi...lzo
        Bodyweb Member
        • Apr 2005
        • 1223
        • 32
        • 46
        • Wild, Wild West
        • Send PM

io fossi in te non baderei al peso giornalmente...pesati ogni gg anche se corri il rischio di sklerare ma guarda le differenze di sett in sett

Cosa vuol dire mangi poco??

Commenta

• Daniel_e
          Bodyweb Member
          • Jan 2006
          • 47
          • 0
          • 0
          • Send PM

nel senso non mangio tanto x pesare sempre tutti i giorni gli stessi kg... sto seguendo una dieta mangio pochito.... :/ ci dovrebbe essere qualche differenza tra un giorno e l'altro...

Ma per esempio gli sbalzi: dal lunedi fino alla domenica peso 84 poi mi peso il giorno dopo il lunedi', da formare quindi una settimana e faccio 83... può essere? o sto sparando cagate sotto effetto skleramento x sti kg che nn scendono...

Commenta

• Daniel_e
            Bodyweb Member
            • Jan 2006
            • 47
            • 0
            • 0
            • Send PM

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

A questo punto non ti resta che postare la dieta.

max_power

Commenta

• Daniel_e
                Bodyweb Member
                • Jan 2006
                • 47
                • 0
                • 0
                • Send PM

colazione: uno yogurt
                spuntino non lo faccio
                pranzo: carne un 120gr più o meno + insalata + frutto
                merenda: un frutto
                cena: tonno in scatola o carne + insalata o pomodoro + frutto
                prenanna non la faccio ma a volte quando mi metto a guardar la tv la sera ci scappa o uno yogurt o un frutto

Commenta

• Daniel_e
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2006
                  • 47
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

pasta la mangio massimo una volta a settimana, ormai la ho quasi eliminata e nn mi piace più tanto come una volta... (o meglio non me la faccio piacere senno comincio a mangiarne troppa )

Commenta

• TheTrooper
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2005
                    • 102
                    • 0
                    • 0
                    • Toscana, Massa
                    • Send PM

il frutto non è molto indicato nel prenanna...
                    con uno yogurt arrivare a pranzo non è il massimo... personalmente credo sia meglio una tazza di latte e possibilmente spezzando a metà mattina così da non arrivare a tavola con troppa fame (anche se tipo io lo dico ma non ce la faccio mai più che altro per quastioni di tempo quindi capisco che gli spuntini possano essere un po'un moccolo secondo come...)
                    a pranzo più ciccia... 120 gr li mangiano i bambini di 5 anni... soprattutto se non mangi pasta... che poi cmq un po' di carbo a prnanzo sono indispensabili... magari integrali...
                    a merenda un frutto penso vada bene... è un classico nelle diete dimagranti...
                    a cena togli il frutto e aggiungi anzi due fette wasa o due gallette integrali (se proprio non ti piacciono puoi usare una fetta di pane integrale...).
                    dopo cena se mangi evita i carbo soprattutto quelli veloci (frutto e yogurt ne contengono entrambe) a favore di proteine a rilascio lento=caseine=>fiocchi di latte... o se no prova con un cappuccino con latte scremato.. a me va alla grande soprattutto ora che è inverno...
                    Il tonno lo prendi al naturale vero?
                    in compenso non ho visto accenni ad olio d'oliva crudo, che invece è molto importante per l'assimilazione degli altri nutrienti... non commettere l'errore di eliminare i grassi dalla dieta o addormenti il metabolismo rispetto alla loro assimilazione e poi fatichi di più anche a bruciare quelli che hai addosso da smaltire..
                    un mezzo cucchiaio di olio a pasto (pranzo e cena) è indispensabile..
                    evita invece condimenti tipo burro, roba pronta (che usano oliacci... se ti va bene è roba di ultima spremitura...) e salse varie tipo majonese (massimo se ti piace u po' di ketchup o senape sulla carne... io per esempio ogni tanto a quello non riesco a resistere...)

Commenta

• Daniel_e
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2006
                      • 47
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

per lo spuntino nn ho tempo...

riguardo l'olio non lo uso per niente o meglio pochissimo... sulla carne uso il limone... idem sull'insalata...

Commenta

• TheTrooper
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2005
                        • 102
                        • 0
                        • 0
                        • Toscana, Massa
                        • Send PM

SBALGIATISSIMO!... guarda io facevo il tuo stesso identico errore... ho abolito l'olio... risultato? una pelle orribile e un sacco di carenze assimilative...
                        l'olio SERVE! in piccole quantità ma ci vuole... crudo extravergine d'oliva...
                        usane un mezzo cucchiaio a pasto... mangialo come vuoi (alla peggio con un pezzetto di pane se non ti va con la verdura o che...)
                        Guarda quel poco non contarlo nemmeno perchè ha funzione esclusivamente strutturale...
                        non temere che in pancetta non ci va...

Commenta

• Daniel_e
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2006
                          • 47
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Dici? boh

certi giorni torno tardi e quindi mangio in ritardo... ad esempio oggi mi son mangiato un piatto di pasta ma saranno stati un 50gr e mezza rosetta con una fettina di formaggio (credo era l'emmental) quelle fettine sottili che compri ai supermercati...

questo pasto dici che è sbagliato?

Commenta

• TheTrooper
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2005
                            • 102
                            • 0
                            • 0
                            • Toscana, Massa
                            • Send PM

beh non è di sicuro il massimmo:
                            primo se puoi evita di mischiare pasta e pane... mangia anzi 100g di pasta ma senza pane...
                            cmq l'ideale sarebbe tipo 80 g di pasta e qualcosa di proteico (non emmenthal che le proiteine le intravede e in compenso è ricco di grassi del cavolo!), magari un po' di verdura..
                            se non hai tempo puoi fare come faccio io: tieni una scorta di scatolette di tonno (ad aprirle ci vuole meno di niente eheheh ) e qualche pomodoro, magari un po' di insalata già lavati in frigorifero...
                            condisci la pasta con un filo d'olio crudo e magari un pomodoro tagliato a pezzetti (anche del sugo semplice va bene, basta che non sia condito... il pomodoro crudo però è più sano... non hai idea delle schifezze che ci sono nella passata che si compra...oltre al fatto che perde tutte le vitamine e gli oligoelementi che nella verdura fresca invece ci sono)
                            poi ti mangi il tuo tonno con un po' di insalata o un altro pomodoro...
                            alternativamente se proprio sei un trogolaio (tipo il sottoscritto) butti tonno, pomodoro, pasta e un mezzo cucchiaio d'olio in una scodellona, mescoli e... voilà!
                            pasto veloce (almeno quanto il tuo) e un po' più sano... (più che altro equilibrato)

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Daniel_e
                              colazione: uno yogurt
                              spuntino non lo faccio
                              pranzo: carne un 120gr più o meno + insalata + frutto
                              merenda: un frutto
                              cena: tonno in scatola o carne + insalata o pomodoro + frutto
                              prenanna non la faccio ma a volte quando mi metto a guardar la tv la sera ci scappa o uno yogurt o un frutto
                              Cioè praticamente non mangi niente. Avrai il metabolismo di un bradipo ? I tuoi dati antropometrici ?

max_power

Commenta

• Daniel_e
                                Bodyweb Member
                                • Jan 2006
                                • 47
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

altezza: 178 cm
                                peso: 84