Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domandina... Leggete pls

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domandina... Leggete pls

    Ciau a tutti, volevo fare una domandina...

    Io sto seguendo una dieta devo perdere +o- 15kg e mi peso tutti i giorni (non so se è sbagliato) cmq questo è il problema, nell'arco di una settimana il peso può variare? Cioè nel senso, oggi "lunedi" peso 50,0kg mercoledì 50,1 giovedì 49,8 ecc ecc per poi pesare 1 kg in meno il lunedì seguente... Cioè è normale? Sto seguendo una dieta sbagliata? O sbaglio proprio a pesarmi tutti i giorni?

    Se vedo che faccio 0,2 kg in più comincio ad alterarmi e mangio poco e niente x pesare di meno il giorno dopo per essere sicuro che scendo almeno quel kiletto a settimana...

    Spero mi sia spiegato bene e scusate x la domanda idiota

    ciau

    #2
    il peso varia..tranquillo dipende da quanto bevi da quanto vai in bagno, piccole variazioni ci possono stare. Va bene pesarsi tutti i giorni ma poi guarda di settimana in settimana

    Commenta


      #3




      1kg a settimana dite che vabbene o è poco? io vorrei scendere il più possibile in meno tempo, ma so che è sbagliato ma io son testardooooo

      Commenta


        #4
        le tue oscillazioni sono normalissime

        quindi da ora in poi ti consiglio di pesarti a digiuno solo dopo essere andato in bagno i lunedi' mattina
        magari su una pesa con le palle del tipo quelle che oscillano fino a stare in equilibrio col peso giusto
        queste sono variazioni di acqua
        pesarsi tutti i giorni puo' essere utile nella fase iniziale
        se perdi mezzo kg un kg al giorno(a me puo' capitare vuol dire che c'e' qualche cosa da correggere)
        cmq scusa spero di aver capito malissimo
        50 kg e vuoi perdere 15 kg?
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Masterpiece
          le tue oscillazioni sono normalissime

          quindi da ora in poi ti consiglio di pesarti a digiuno solo dopo essere andato in bagno i lunedi' mattina
          magari su una pesa con le palle del tipo quelle che oscillano fino a stare in equilibrio col peso giusto
          queste sono variazioni di acqua
          pesarsi tutti i giorni puo' essere utile nella fase iniziale
          se perdi mezzo kg un kg al giorno(a me puo' capitare vuol dire che c'e' qualche cosa da correggere)
          cmq scusa spero di aver capito malissimo
          50 kg e vuoi perdere 15 kg?
          50kg è per fare esempio

          perdo la media di 1kg a settimana, a volte qualcosa di più a volte qualcosa di meno... magari perdessi mezzo kg - un kg al giorno mi accontenterei di solo un mese di dieta

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Daniel_e
            50kg è per fare esempio

            perdo la media di 1kg a settimana, a volte qualcosa di più a volte qualcosa di meno... magari perdessi mezzo kg - un kg al giorno mi accontenterei di solo un mese di dieta
            che problema c'è? basta non mangiare niente, vedi come dimagrisci...
            terronpower :cop:

            Commenta


              #7
              ah... ok...


              :/

              Commenta


                #8
                domanda un pò personale ma giusta quanto pesi??1-1/2 kg al gg....un sogno o meglio li perdi magari col digiuno se và bene (rapporto di perdita grasso:muscolo = 1:1) e a fine dieta hai un'aspetto peggiore di quando avevi cominciato

                Commenta


                  #9
                  a parte cher concordo con smilzo... ci son passato e dimagrire troppo velocemente NON FA BENE...
                  per quanto riguarda gli sbalzi di peso... bevendo e facendo aerobica e mangiando tanta verdura ecc... insomma facendo un po' effetto confia-sgonfia... il mio record estivo è di quasi 5 kg di sbalzo in un giorno solo... ma tuttavia senza realmente dimagrire o ingrassare di un etto o quasi...
                  Poi conta che cmq il peso non è mai stabile a livello di etti, non solo per quanto riguarda i liquidi, ma anche per la massa magra e grassa...
                  è normale oscillare cacchio il corpo consuma, ricrea... non è un'equazione matematica che sottrai 10 e metti 9 o 11... alle lunghe ok la cosa si stabilizza ma è una questione...come dire...statistica.. non è mica una cosa esatta punto per punto...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da smi...lzo
                    domanda un pò personale ma giusta quanto pesi??1-1/2 kg al gg....un sogno o meglio li perdi magari col digiuno se và bene (rapporto di perdita grasso:muscolo = 1:1) e a fine dieta hai un'aspetto peggiore di quando avevi cominciato
                    peso 84 kg

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da TheTrooper
                      a parte cher concordo con smilzo... ci son passato e dimagrire troppo velocemente NON FA BENE...
                      per quanto riguarda gli sbalzi di peso... bevendo e facendo aerobica e mangiando tanta verdura ecc... insomma facendo un po' effetto confia-sgonfia... il mio record estivo è di quasi 5 kg di sbalzo in un giorno solo... ma tuttavia senza realmente dimagrire o ingrassare di un etto o quasi...
                      Poi conta che cmq il peso non è mai stabile a livello di etti, non solo per quanto riguarda i liquidi, ma anche per la massa magra e grassa...
                      è normale oscillare cacchio il corpo consuma, ricrea... non è un'equazione matematica che sottrai 10 e metti 9 o 11... alle lunghe ok la cosa si stabilizza ma è una questione...come dire...statistica.. non è mica una cosa esatta punto per punto...

                      dici che allora meglio pesarsi 1 volta a settimana?

                      Commenta


                        #12
                        se ti pesi 1 volta a settimana rischi che quel giorno hai più o meno liquidi quindi pesati tutti i giorni e controlli eventuali sbalzi, cioè li togli almeno cosi sei sicuro del peso.

                        Esempio lun 84, mar 83,8, mer 83,8....dom 83,1, lun 81,6, mar 82,8, mer 82,6

                        Se ti fossi pesato il lunedi non avresti capito nulla perchè c'è uno sbalzo(da 84 a 81,6) cosi invece è più significativo.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Daniel_e
                          Ciau a tutti, volevo fare una domandina...

                          Io sto seguendo una dieta devo perdere +o- 15kg e mi peso tutti i giorni (non so se è sbagliato) cmq questo è il problema, nell'arco di una settimana il peso può variare? Cioè nel senso, oggi "lunedi" peso 50,0kg mercoledì 50,1 giovedì 49,8 ecc ecc per poi pesare 1 kg in meno il lunedì seguente... Cioè è normale? Sto seguendo una dieta sbagliata? O sbaglio proprio a pesarmi tutti i giorni?

                          Se vedo che faccio 0,2 kg in più comincio ad alterarmi e mangio poco e niente x pesare di meno il giorno dopo per essere sicuro che scendo almeno quel kiletto a settimana...

                          Spero mi sia spiegato bene e scusate x la domanda idiota

                          ciau
                          La bilancia indica una perdita di peso generale, che non è solo rappresentata dal grasso, ma anche da acqua e da glicogeno per esempio. Le perdite di grasso anzi, non si fanno sentire molto sulla bilancia, in quanto sono delle perdite che avvengono a lungo termine. Tutti questi lievi sbalzi di peso repentini sono dovuti a perdita/acquisto di acqua per esempio, e sono degli sbalzi molto più a breve termine. Purtroppo perdere acqua è facile, è perdere grasso che è difficile.

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da max_power
                            Purtroppo perdere acqua è facile, è perdere grasso che è difficile.

                            max_power
                            ahimè com'è vero...

                            cmq secondo me il peso è una misura molto indicativa... va bene finchè sei su grossi volumi di massa grassa da smaltire... poi però conta lo specchio (a meno di non avere a disposizione misurazioni migliori, ma in pochihanno un impedenziometro in casa -e poi non è che sia manco quello troppo attendibile- e ancora meno hanno voglia e tempo di farsi una plicometria al giorno... )...

                            Commenta


                              #15
                              cioè allora mi devo pesare tutti i giorni e nn devo fare caso agli sbagli quotidiani ma devo vedere in settimana in settimana cioè che realmente ho perso?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎